|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BERGAMO
|
Pinnacle Pro One VS Canopus DV Storm
Salve, volevo un consiglio da chi le conosce entrambi:
Sarei intenzionato ad acquistare la Canopus DV Storm SE, solo che ora avrei la possibilità di acquistare d'occasione, la Pinnacle Pro one. Avendo io esigenze di masterizzazione DVD ( ho il Pioneer A03 ) quindi la possibilità di conversione in Mpeg2 ( meglio se in tempo reale) vi chiedevo: 1- Fra le due qual'è che ha le prestazioni (in Realtime ) migliori? 2- Quale delle due, converte in (Mpeg2) meglio e più velocemente? 3- Insomma quale mi conviene acquistare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Pinnacle Pro One VS Canopus DV Storm
Quote:
2. Che io sappia questa scheda nn comprime in hardware in mpg ma si affida alla cpu. Quello che dici tu se nn mi sbaglio la fa una scheda di + modeste spese, la Pinnacle MP20 con codifica in MPEG-1 e MPEG-2 in tempo reale 3. vedi tu, se avessi le tue esigenze prenderei la canopus RT e la pinnacle mp20 ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
X MC STUDIO
a titolo d'informazione potrei sapere a quanto hai trovato la Pro One d'occasione?
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
a 1400 Euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ti consiglio canopus ha un maggior numero di effetti , ha ingressi e uscite dv e analogiche tutte in tempo reale e in contemporanea e cosa fondamentale campiona il segnale con lo schema 4..2.2 mentre la pinnacle campiona con lo schema 4.2.0.
( qualità inferiore ) inoltre se la compri entro settembre ti regalano il modulo di esportazione in mpeg 2 in real time ( comunque anche senza tale modulo ha una conversione software molto veloce per niomo2 la raptor ha solo ingresso dv ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ATTENZIONE A COMPRARE LA SCHEDA USATA !!
Se vai qui: http://www.frael.it/ la trovi a 1200€ nuova CIAO
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tratto da C*L ...Inoltre è in grado di trasferire il video appena elaborato ad un videoregistratore dotato di interfaccia IEEE1394, di ingresso video RCA composito o di ingresso S-Video....
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
X leo
Grazie per l'informazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
per niomo 2 qui trovi le caratteristiche della storm che tra l'alto costa 1450 euro nuova
http://www.rekeo.it/cgi-bin/rekeo.storefront |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.