Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2025, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...sa_142570.html

Gli iPhone 17 Pro e Pro Max potrebbero integrare un nuovo sistema di ricarica inversa per ricaricare in modalità wireless alcuni accessori come le AirPods e l'Apple Watch

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 16:09   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quante interessanti "one more things" per il 9 settembre!
Non sto più nella pelle!
IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 16:19   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Non vorrei sembrare stucchevole con il solito commento, ma il mio samsung lo fa da almeno 4 anni..
Old 26-08-2025, 16:21   #4
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Niente di nuovo sotto il sole. Spacciano per novità epocali cose che gli altri hanno da anni.
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 17:00   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Niente di nuovo sotto il sole. Spacciano per novità epocali cose che gli altri hanno da anni.
Concordo, sta cosa non la capisco.
Old 26-08-2025, 19:23   #6
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Quello che dovete capire è che sono novità per il mondo Apple, mentre non lo sono per il mondo dei vari produttori di smarthphone Android. Strano doverlo ripetere ad ogni nuova uscita di un prodotto Apple.

Quindi inutile continuare a stupirsi per "cose che gli altri hanno da anni". Nei telefoni Apple prima non c'erano e quindi si, sono delle novità per quell'ambito specifico.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 19:35   #7
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
android ha feature le quali mancano su iphone, quando apple le aggiunge è utile/molto utile saperlo.
iphone ha feature le quali mancano su android, quando android le aggiunge è utile/molto utile saperlo

io ho da 15 anni iphone ma non vedo l'ora esca la compatibilità nativa all'UWB su android, quando uscirà tale feature e verrà postato la news non scriverà "iphone la ha da anni, niente di nuovo" ma "sono felice venga implementata tale feature anche su android".
il problema di fondo è vedere una guerra dove guerra non c'è, ognuno si goda il proprio prodotto senza vivere sulla difensiva

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-08-2025 alle 19:43.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 19:42   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Quello che dovete capire è che sono novità per il mondo Apple, mentre non lo sono per il mondo dei vari produttori di smarthphone Android. Strano doverlo ripetere ad ogni nuova uscita di un prodotto Apple.

Quindi inutile continuare a stupirsi per "cose che gli altri hanno da anni". Nei telefoni Apple prima non c'erano e quindi si, sono delle novità per quell'ambito specifico.
Suona un po come un supercazzola, perdonami.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
android ha feature le quali mancano su iphone, quando apple le aggiunge è utile/molto utile saperlo.
iphone ha feature le quali mancano su iphone, quando android le aggiunge è utile/molto utile saperlo

io ho da 15 anni iphone ma non vedo l'ora esca la compatibilità nativa all'UWB su android, quando uscirà tale feature e verrà postato la news non scriverà "iphone la ha da anni, niente di nuovo" ma "sono felice venga implementata tale feature anche su android".
il problema di fondo è vedere una guerra dove guerra non c'è, ognuno si goda il proprio prodotto senza vivere sulla difensiva
Io ho iphone da 1 mese e non lo sopporto.

BTW,
https://blog.rfid.it/gli-smartphone-...ltra-wideband/

Un ennesimo plauso al reparto marketing Apple che si riconfermano geniali per l'ennesimo anno di fila.

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-08-2025 alle 19:45.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 19:45   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
...

Io ho iphone da 1 mese e non lo sopporto.

BTW,
https://blog.rfid.it/gli-smartphone-...ltra-wideband/

Un ennesimo plauso al reparto marketing Apple che si riconfermano geniali per l'ennesimo anno di fila.
non ho detto l'UWB non esista su android, samsung ha i propri tag proprietari compatibili con l'UWB per esempio. ho scritto invece android non supporta nativamente l'UWB (motorola ha creato dei tag universali con UWB ma al momento tale modulo è inutilizzabile), spero ora sia più chiaro il messaggio

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-08-2025 alle 19:49.
Old 26-08-2025, 20:18   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Nope, android supporta l'UWB da android 12.
https://developer.android.com/develo...vity/uwb?hl=it

Non ce l'ho con te (assolutamente no, anzi), ma ho le balle piene di gente che sbava dietro ogni cazzatina che fa Apple e che la concorrenza ha da anni.

Proprio perchè hai iphone da 15 anni forse se usi un android di pari fascia potresti rimanere sorpreso da quanto è maturo questo OS.
Old 26-08-2025, 20:40   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Nope, android supporta l'UWB da android 12.
https://developer.android.com/develo...vity/uwb?hl=it

Non ce l'ho con te (assolutamente no, anzi), ma ho le balle piene di gente che sbava dietro ogni cazzatina che fa Apple e che la concorrenza ha da anni.

Proprio perchè hai iphone da 15 anni forse se usi un android di pari fascia potresti rimanere sorpreso da quanto è maturo questo OS.
ma è normale sbavare per una featura aggiuntiva sul PROPRIO prodotto. se tu apprezzi e hai motorola e ti mettono una feature utile (la quale era presente su iphone) sei felice, non è che dici "ah ce l'aveva già iphone, non ho motivo di essere felice di tale feature". se su iphone viene aggiunta una feature fino a quel momento esclusiva di altri prodotti chi apprezza iphone è felice, è fisiologico. non c'è fanatismo nè immaturità dietro

in merito all'UWB ti ho esplicitamente parlato dei tag e tu mi tiri in ballo android 12... devo comunque mestamente rettificare, in sordina è passata la compatibità con i tag UWB (al momento mi pare sia solo il motorola quello universale android) nelle scorse settimane (e la cosa mi rende solo felice), scoperto per caso sbirciando nei meandri del web (addirittua sul tubo ho trovato solo un video, short tra l'altro, in cui si vede in azione).
https://www.reddit.com/r/GooglePixel...enabled/?tl=it
alcuni dicono non si attivi anche se il modello è compatibile ma sarà frutto di bug di gioventù, provvedo a condividere il tutto nel thread
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post48848653
in tale thread condivido solo informazioni utili e non cito nè iphone nè airtag nonostante sia esclusivamente cliente iphone da 15 anni
Old 26-08-2025, 20:47   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

No, non è normale sbavare per una feature presente da anni su altri prodotti: la Apple punta proprio su questo, sul fatto che centellinano le novità e ogni microcosa viene presentata come la novità dell'anno.

Riguardo l'UWB si, ti tiro in ballo android 12 perché da li è supportata, e ti ho anche linkato i modelli che supportano uwb.

Parere personale, non capisco come si possano spendere oltre 1000€ per un telefono nel quale non posso neanche fare sideload di file liberamente (serve itunes o il cloud o uno share di rete).

Ma evidentemente hai le fette di prosciutto a forma di mela davanti agli occhi.
Detto questo, continua pure a comprare la marca che preferisci
Old 26-08-2025, 20:49   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Doppio, scusate
Old 26-08-2025, 20:51   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No, non è normale sbavare per una feature presente da anni su altri prodotti: la Apple punta proprio su questo, sul fatto che centellinano le novità e ogni microcosa viene presentata come la novità dell'anno.

Riguardo l'UWB si, ti tiro in ballo android 12 perché da li è supportata, e ti ho anche linkato i modelli che supportano uwb.

Parere personale, non capisco come si possano spendere oltre 1000€ per un telefono nel quale non posso neanche fare sideload di file liberamente (serve itunes o il cloud o uno share di rete).

continuo a non capire questo voler alzare i toni, ad ogni modo tieni il link di un sito di parte androidiana in cui viene specificato come tale pieno supporto ci sarà entro fine maggio 2025 (i moto tag sono in vendita da luglio 2024)
https://www.tecnoandroid.it/2025/05/...a-uwb-1564312/
Quote:
Un’altra novità fondamentale è l’introduzione del supporto per la tecnologia UWB (Ultra Wideband)
poi se per te il tutto c'è da android 12 per me non c'è problema

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-08-2025 alle 21:05.
Old 27-08-2025, 03:38   #15
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Prossima incredibile feature sarà usare un mp3 come suoneria. Quella se la sono riservata per Iphone 18 solo pro pero'.
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX
Old 27-08-2025, 16:28   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Secondo me il discorso è diverso: chi sceglie iOS oggi lo fa per motivi che esulano dal fatto che la tal caratteristica sia presente su Android da anni.
Esempio stupido, se hai un iPhone, un MacBook e magari delle AirPods, puoi accedere al copia incolla universale, ad AirDrop fra telefono e computer, alle cuffiette che si sincronizzano su tutti i dispositivi e passano da uno all'altro automaticamente, puoi rispondere ad una telefonata dal Mac se l'iPhone è in giro per casa, al poter usare l'iPhone come webcam senza collegare/configurare nulla e tanto altro. La famosa gabbia dorata.
Mettono la ricarica inversa sull'iPhone? Bene, chi prima usava iPhone per altri motivi ora avrà una funzionalità in più, a chi non frega nulla continuerà a non fregare nulla, chi aveva necessità di tale funzione probabilmente ha un telefono con tale funzione.
Poi se c'è qualche invasato che festeggia per l'arrivo di certe funzioni ok ma onestamente quando mi guardo intorno (più sul web che nella vita reale ma anche li) vedo negli utenti iPhone delle persone soddisfatte del proprio cellulare che non scalciano per far vedere agli utenti Android quanto è figo il loro iPhone mentre vedo molti utenti Android scalciare per far sapere al mondo che il loro Android fa più cose degli iPhone dei nemici o le faceva già anni prima.
Per info: ogni circa 3 o 4 anni cambio telefono, oggi ho un 13 mini (scelto al 90% per la compattezza), prima di questo avevo un Galaxy S10e, prima di quello un iPhone SE (quello piccolino col design vecchio del 5S), prima ancora non mi ricordo ma comunque Android. Giuro, poi magari puoi non crederci, che non me ne frega una minchia del marchio.

Quote:
Prossima incredibile feature sarà usare un mp3 come suoneria. Quella se la sono riservata per Iphone 18 solo pro pero'.
Incredibile feature, a 14 anni mi sarebbe interessata un sacco, avevo la marcia imperiale fatta col compositore del 3310. Oggi onestamente lascio la suoneria di default in tutti i telefoni e non metterei mai una canzoncina come suoneria...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 18:02   #17
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Incredibile feature, a 14 anni mi sarebbe interessata un sacco, avevo la marcia imperiale fatta col compositore del 3310. Oggi onestamente lascio la suoneria di default in tutti i telefoni e non metterei mai una canzoncina come suoneria...
Questione di gusti. Ognuno è padrone di buttare soldi come vuole. Per me dopo Jobs Apple ha esaurito la spinta propulsiva all'innovazione. L'Iphone è sostanzialmente lo stesso da anni. Questo è solo il mio umile punto di vista. Ad altri va benissimo così e continueranno a sovrapagare un articolo che non vale minimamente l'esborso.
Old 27-08-2025, 18:07   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Questione di gusti. Ognuno è padrone di buttare soldi come vuole. Per me dopo Jobs Apple ha esaurito la spinta propulsiva all'innovazione. L'Iphone è sostanzialmente lo stesso da anni. Questo è solo il mio umile punto di vista. Ad altri va benissimo così e continueranno a sovrapagare un articolo che non vale minimamente l'esborso.
Che sia questione di gusti non c'è dubbio. Che valga o meno l'esborso non può essere una verità assoluta visto che, appunto, è questione di gusti.
Per me per esempio è un'inculata il sovraprezzo per passare da un taglio di memoria all'altro, magari per qualcuno ha senso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 22:12   #19
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Che sia questione di gusti non c'è dubbio. Che valga o meno l'esborso non può essere una verità assoluta visto che, appunto, è questione di gusti.
Per me per esempio è un'inculata il sovraprezzo per passare da un taglio di memoria all'altro, magari per qualcuno ha senso.
Quella è l'ennesima cosa fatta ad arte da Apple che non ha mai messo lo slot delle micro sd per costringere i clienti a pagare cifre fuori mercato per avere più spazio di storage. La cosa bella è che ha contagiato anche i produttori di smartphone android che hanno fiutato subito l'affare ed hanno rimosso lo slot.

Ultima modifica di SpaCeOne : 27-08-2025 alle 22:15.
Old 27-08-2025, 22:44   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

@Marko#88 condivido quanto hai scritto, e aggiungo che neanche a me interessa del marchio.
Al momento ho diversi dispositivi apple in casa e alcune caratteristiche sono davvero top, ad esempio lo schermo del 16 pro si legge benissimo sotto il sole, ottima qualità di chiamata, foto e video davvero top.

Poi ci sono cose che mi piacciono meno, tipo il tasto per scattare le foto che non trovo comodo, lo swipe per il multitasking che devo ripetere almeno 2-3 volte. La batteria dura un amen.

In ultimo cose inconcepibili per me che uso Android tipo l'accesso ai file come dico io e non come dice iOS, oppure il sideload dei file tramite un semplicissimo cavo usb.

Alcune scelte davvero sono fuori da ogni logica.

Me l'hanno dato l'iphone, che neanche volevo, e per ora lo devo tenere ma lo uso il minimo indispensabile perché mi smuove i nervi.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian