|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ea_140815.html
Microsoft ha annunciato importanti miglioramenti prestazionali per il browser Edge, che ora presenta un caricamento iniziale (FCP) inferiore ai 300 millisecondi. Grazie all'adozione dell'architettura WebUI 2.0, tredici funzionalità chiave sono ora più rapide del 40%, con ulteriori ottimizzazioni in arrivo nei prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Io uso chrome, firefox, brave, edge, opera e vivaldi tutti aperti nello stesso momento e la differenza di velocita' che citate, a meno che non sia evidente nell'ordine dei secondi, non la noterei mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=WDU9kFhOE0Y
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 08-07-2025 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Non uso Edge, come non usavo IE per il semplice motivo che mi hanno sempre insegnato di evitare i programmi piu' usati, e quelli preinstallati perche' sono quelli maggiormente presi di mira per bug, attacchi, zero day, ecc..
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io lo uso dal primo giorno e l'ho sempre reputato migliore della concorrenza. Il problema e' che si porta dietro il nome Microsoft che e' la gioia di quelli che dicono Microzozz ed altre cavolate simili, ma oggettivamente e' uno dei migliori browser in circolazione se non il migliore.
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Sì ma... è di Microzozz! :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
anche secondo me edge è il migliore browser, se poi uno ha dei pregiudizi userà altro, ma prima dovrebbe provarlo un po'di giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bug: Buffer % Scala di stampa limitato a 2 cifre?
Uso Edge spesso nel bene o nel male in Windows ma spero che nell'Anteprima di stampa si decidano a sistemare il bug che costringe a digitare la terza cifra di una Scala % (ad es. pari al 125%) in due momenti temporali separati ... altrimenti taglia la digitazione della terza cifra (e si ottiene un... 12%)
![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=32 Con la versione Versione 137.0.3296.93 (Build ufficiale) (64 bit) il bug esiste ancora.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 08-07-2025 alle 19:56. Motivo: "E' il software al mio servizio, non io al servizio delle idiosincrasie di Edge." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
prima di passare a Chromium non è che fosse sto gran Browser... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quando uno si vuole inventare a forza un motivo per i suoi pregiudizi.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Magari non ha pregiudizi ma usa altro con qui si trova meglio?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non ho di che lamentarmi, circa Edge ... Ma ho sempre usato Opera / Vivaldi e per ora continuo così.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
P.es. per me è preferibile, fra l'altro, una buona personalizzazione e il rispetto della privacy, cose che al momento ho trovato su Vivaldi (anni fa era Opera, prima che adottassero Blink) Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Principalmente uso Vivaldi.
Se ci tengo alla privacy uso Brave o meglio Mullvad. Ultimamente sto' provando Zen browser... molto carino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Il problema principale è JavaScript e relativi linguaggi di scripting.
Mi chiedo cosa è andato così tanto storto nello sviluppo SW per arrivare ad avere interfacce grafiche che usano tecnologie di altissimo livello per funzionare con tutti gli svantaggi associati, ovvero quintali di RAM e cicli CPU per aprire una semplice finestra i cui tempi ora si calcolano in decimi di secondo. ![]() Poi dicono che il programmatore è un mestiere che andrà a scomparire. Vero, se s vuole tenere come compromesso l'aumento spropositato di risorse necessarie per fare le cose più basilari. E quindi finché le suddette risorse costeranno relativamente poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E' un fatto oggettivo che Edge sia basato su Chromium. Punto. Evidentemente prima non andava così bene.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Con alle spalle l'eredità di IE, aveva al solito i suoi standard, introduceva estensioni proprietarie, andava bene solo con pagine scritte come voleva lui, introduceva problemi e distorsioni a tutti i siti. Faceva parte della strategia 4X di MS rivolta a Internet, che ricordiamo ai tempi della sua nascita come sistema di comunicazione globale MS lo non aveva ritenuto utile e non aveva abbracciato i nuovi standard (che novità eh?). Oggi Edge è Chrome con una interfaccia diversa (che a me personalmente non piace, ma sono gusti). Ritenerlo "il migliore" semplicemente denota la semplicità di utilizzo di uno strumento che può diventare veramente potente. Ed è sintomatico dell'affezione che questi utenti provano per MS per un prodotto base e con zero valore aggiunto rispetto alla concorrenza. Provate Vivaldi con la sua possibilità di integrare mille servizi, compresa la mail, in una sola applicazione e con una interfaccia molto personalizzabile, e poi riparliamo di quello che è il "migliore" strumento per affacciarsi su Internet da casa/lavoro senza dover cercare in mille finestre separate quello che si desidera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.