|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
|
Upgrade Ram DELL 5570
Buongiorno
vorrei qualche consiglio per aggiornare il mio portatile Si tratta di un DELL 5570 ed ha ancora la configurazione originale. Ho solo installato Ubuntu affiancandolo a windows in dual boot Ha quindi: 8gb di RAM SSD da 128 HD da 1TB processore Intel(R) Core(TM) i7-8550U CPU @ 1.80GH Ci sono problemi se affianco un modulo di Ram da 16 agli 8 già presenti? Debbo fare qualche verifica prima e dopo l'acquisto e l'installazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la ram dovresti verificare la compatibilita con il tuo pc prima di acquistarla .
Poi per sfruttare il dual chanell sarebbe meglio mettere due banchi di ram uguali , nel tuo caso se hai gia un modulo da 8gb basta che ne acquisti un altro uguale stessa marca e modello sempre se ti bastano 16gb di ram . In teoria non serve fare nulla una volta montata la ram se il pc si avvia senza problemi , comunque puoi sempre verificarne il funzionamento con il programma memtest . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
|
Grazie
per la sostituzione del disco SSD invece ci sono attenzioni particolari oltre all'ovvio backup dei dati? Una volta acquistato un nuovo SSD compatibile, per renderlo disco principale su cui reinstallato tutto il sistema, va fatta qualche impostazione particolare? Di nuovo Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non devi fare nulla di particolare togli il vecchio disco , ci metti il nuovo e installi il sistema operativo , nel bios devi poi controllare che il nuovo disco ssd sia settato come 1° disco di avvio .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.