|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Che tipo di 4070 acquistare?
Ciao, sto valutando la possibilità di acquistare una 4070.
Sarei orientato verso una dual fan. Scusate l'ovvietà ma vorrei un prodotto che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo. Non chiedo per forza un brand famoso, a patto che abbia un servizio di garanzia decente. Attendo fiducioso i vostri consigli e pareri. Saluti Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Su che PC andrai a montarla? Uso? Solitamente il rapporto qualità-prezzo dipende al 66% dal prezzo e al 33% dal modello di scheda Quindi incide molto lo shop, le offerte, le promozioni varie, ecc... che cambiano di giorno in giorno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Scheda madre: MSI B450 Tomahawk MAX Processore: AMD Ryzen™ 5 3600 (da sostituire con Ryzen 7 5700X) Dissipatore: Cooler Master - Masterliquid Lite 240 (Me l'hanno regalato ma ho letto recensioni non bellissime, pertanto cambierei anche questo) Scheda video: Gigabyte GeForce RTX™ 2060 OC 6G (da sostituire appunto con la 4070) RAM: Kingston HyperX Fury 32GB (8GB x4) DDR4 3200MHz HDD: 3,5" 1TB Seagate Barracuda SSD: Crucial MX500 500GB CT500MX500SSD1(Z) fino a 560 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ___________ Uso gaming e montaggio video (non a livello professionale). Forse un po' di streaming. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A cosa giocheresti? Su quale monitor?
Vediamo allora anche in base a dove la andresti a comprare, presenze? Ultima modifica di celsius100 : 16-10-2023 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
la cpu è un ottimo upgrade rispetto al 3600. la mobo nn è massimo il ma pazienza. per quanto riguarda l'aio purtroppo alcune partite di quel modello aveva dei grossi problemi al livello qualitativo,la cosa dovrebbe essere risolta ma nn si ha la certezza della cosa. per quanto riguarda la scheda se vai su una asus tuf o gigabyte gaming oc vai sul sicuro che sono custom valide.
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 16-10-2023 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Attualmente ho un monitor full hd ips 144hz, 1ms, ma considerando la 4070, passerò a un 2k. Probabilmente acquisterei si Amazon. "presenze?" ... non ho capito cosa intendi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Grazie per i consigli. Ultima modifica di Fonzarello : 16-10-2023 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è un ali di ottima qualità e 3 anni nn sono tanti,per me puoi tenerlo.
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 16-10-2023 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Pardon era preferenze e nn presenze (il coretto mannaggia)
Allora quoto Dany sulle considerazioni inerenti alimentatore e scelta della video, aggiungerei solo alla lista la msi ventus come modello |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Mi rendo anche conto che in qualche modo lo fa per mettere l'azienda stessa al riparo da quelli che acquistano alimentatori di qualità orrenda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
In merito alla Ventus l'avevo presa in considerazione anch'io, ma poi ho letto un po' di recensioni negative (diciamo pure peste e corna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ragazzi, la PNY Scheda Grafica GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO Dual Fan DLSS 3 cosa ve ne pare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente costa meno quindi dipende quanto vuoi spendere
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io ho la gigabyte Eagle OC (che è peggio della Gaming OC) e tranne che in gioco (fino a 50°) mantiene le ventole spente. Con un downvolt "normale" consuma 140W (quindi salvo problemi di usura il tuo PSU è perfettamente dimensionato). La MSI era criticata per la dissipazione dei mosfets delle vRAM quindi non era particolarmente consigliata se si trovano altre proposte a parità di prezzo. La Palit (ex Gainward) sembra un ottimo compromesso prezzo/prestazioni se si vuol rimanere sulla biventola altrimenti le Gigabyte Gaming OC e Palit Jeststream credo che siano le triventola al miglior prezzo (ma la Jetstream è da preferire alla Gigabyte). Amazon non ha buoni prezzi per le 4070 (i prezzi migliori li fanno venditori NON Amazon) quindi potrebbe convenire cercare su Trovaprezzi o Idealo. E' sui livelli della Palit (ovvero la versione base della 4070 che comunque non ha problemi di eccessiva rumorosità o temperature) e vedo che è in offerta con Alan Wake2, se ti interessa il titolo non è male. Ultima modifica di Saved_ita : 17-10-2023 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non mi sembrava avesse problemi di sorta la ventus da qui
https://tpucdn.com/review/msi-geforc...arison-mem.png Cmq nn e più scontata su amazon quindi puoi trovare offerte anche più interessanti magari su altri modelli https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...one_index.html La verto va bene, nn e tra le versioni top ma neanche scarsa |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda il problema è che solitamente le triventola costano parecchio di più. Quote:
Quote:
Grazie Ultima modifica di Fonzarello : 17-10-2023 alle 15:30. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Si, la Verto potrebbe essere una scelta valida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() https://youtu.be/YYRPRARMcf8?t=514 Se uno non fa overclock sta roba secondo me non significa nulla (se poi si fa undervolt come consiglio diventano solo paranoie) ma se uno ha due proposte allo stesso prezzo... preferirei quella più affidabile. Per fare un esempio delle alternative, fuori da Amazon, una Gigabyte RTX 4070 Gaming OC o la Palit Jetstream (che sono il top dopo la ASUS RTX 4070 TUF) stanno a 640€ e la PNY su Amazon costa 10€ più della MSI (e ha anche lei Alan Wake 2 incluso). Con queste alternative a disposizione potrebbe avere senso scegliere qualcos'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Triventola ... ci sto facendo un pensierino. Ma devo vedere altre piattaforme dove magari costa meno. Però sono talmente abituato ad Amazon che non saprei nemmeno da che altra parte guardare, ma soprattutto non so quali siano gli store online di cui ci si può fidare di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.