Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2023, 09:26   #1
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
software tag musicali: sostituzione multipla?

Ciao a tutti, ho alcuni files musicali di vario tipo (mp3, flac,...) e avrei bisogno di un software che in una sola passata in modo automatico mi cambiasse in un dato modo tutte le parole (1 specifica alla volta) in qualsiasi campo esse si trovino.

Faccio un esempio per spiegarmi:
ho 100 files musicali, tutti taggati con Nome artista, album,..., e vorrei cambiare la parola "world" con la parola "World", ovunque essa si trovi in qualsiasi tag si trovi.

Vorrei che si potesse inserire come parola da sostituire una parola sensibile al minuscolo, Maiuscolo (come in questo caso).

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà, risparmiandomi un bel po' di tempo!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 11:51   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, prova con Mp3tag -> https://www.mp3tag.de/en/index.html
Puoi installarlo anche in versione portatile.

- Importi i file musicali e li selezioni tutti,
- dal menu azioni scegli Azioni (rapido),
- seleziona Sostituire e dai l'OK,
- nella nuova finestra metti il campo _TAG e inserisci il testo da trovare e quello con cui sostituirlo,
- seleziona l'opzione Comparazione maiuscole/minuscole,
- dai l'OK per avviare il processo.

Per modificare anche il nome del file, usa il campo _ALL al posto del campo _TAG.
Le azioni possono essere annullate se vedi che il risultato non è quello che stai cercando.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 08:38   #3
patrick40
Senior Member

Grazie mille per la risposta e per le precise indicazioni.

Va (quasi) benissimo, nel senso che:

- Una volta dato l'ok, fa tutto in automatico e dà un messaggio di quante sostituzioni vengono fatte, MA:

- non mostra quali files (e dove) sono stati modificati, e "non si ferma" ogni volta per mostrare la parola inserita e chiedere se modificare.

Se si potesse settare anche queste 2 cose sarebbe semplicemente perfetto per le mie esigenze.... c'è forse un modo per impostare questo modo di procedere?

Ancora davvero grazie!
Old 20-04-2023, 09:34   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
- non mostra quali files (e dove) sono stati modificati, e "non si ferma" ogni volta per mostrare la parola inserita e chiedere se modificare.

Se si potesse settare anche queste 2 cose sarebbe semplicemente perfetto per le mie esigenze.... c'è forse un modo per impostare questo modo di procedere?
No, che io sappia non c'è in mp3tag. E sinceramente non ne capisco l'utilità, cioè: se voglio cambiare la parola "Volume" in "volume", so già che la parola verrà cambiata, e se voglio rintracciare i file posso usare la funzione di filtro per evidenziare i file con quella parola.
A me darebbe fastidio confermare ad es. per 50-60 volte le singole sostituzioni: a questo punto lo faccio a mano dopo aver filtrato i file, e il programma perderebbe la sua utilità.

Quote:
Ancora davvero grazie!
Prego.
Old 20-04-2023, 10:17   #5
patrick40
Senior Member

Ancora grazie mille per la tua rapida risposta.

Vorrei fermarmi ogni volta perché - a volte - devo cambiare solo alcune parole e lasciare invariate altre (a volte mi serve "Mondo" e altre volte "mondo": dipende dal contesto).

Inoltre, le modifiche che apporto riguardano molti file, ma le modifiche effettive di solito sono 10-20 o poco più, e alcuni clic non mi darebbero fastidio se avessi il pieno controllo su ogni file.

Ma grazie al tuo suggerimento ho dato un'occhiata alle impostazioni del filtro, impostazione che mi aiuterà a fare una sorta di anteprima...

Grazie ancora!
Old 20-04-2023, 10:26   #6
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ma grazie al tuo suggerimento ho dato un'occhiata alle impostazioni del filtro, impostazione che mi aiuterà a fare una sorta di anteprima...

Grazie ancora!
Prego ancora.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian