|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html
Motorola ha presentato il suo top di gamma: Motorola Edge 30 Ultra, un device dalle specifiche di altissimo livello, nonché il primo sul mercato ad avere un sensore da 200MP. Ma come funziona e quali sono i pregi e i difetti di questo smartphone? Ve lo diciamo nella recensione completa Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
ok, a parte la solita fuffa ormai comune a tutti i telefoni "top" (tipo prezzo alto, batteria, caricatore, schermo, snapdragon e bla bla bla) pare che la cosa un attimo degna di nota sia il nuovo sensore ultra denso che in effetti tira fuori foto da 12,5 MPX (qundi un binning avanzato di parecchi gruppi di pixel) di una qualità notevole.
Sarebbe da approfondire con prove più dettagliate questo sensore..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'ultra è troppo grande per i miei gusti, dopo la delusione pixel 7 molto probabilmente andrò di edge 30 fusion che sembra un ottimo terminale
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
in effetti avere 200mpx per avere foto a 12.5mpx di qualità mi fa rimpiangere la mia prima digitale (una hp photosmart....) aveva dei pixel-sensore grossi come un chicco di riso ma faceva foto spettacolari.
senza far polemica (anche se mi rendo conto che l'argomento è polemico di natura) mi spiegate cosa fa "di più e meglio" un telefono da 1000€ rispetto ad uno da 150€ ??? grande rispetto per motorola (ultimo telefono posseduto un droid razr, con delle chicche come app che valevano tutto il telefono) ma non riesco a capacitarmene, prezzo fuori di testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
fotocamere migliori, schermo migliore, lettore impronte sotto il display, os aggiornato, miglior processore, maggiore ram, maggior durata batteria. poi boh ci sarà da valutare resistenza, imperbeabilità, qualità materiali, qualità audio, sistemi di ricarica eccetera. in generale più spendi e più avrai una esperienza d'uso migliore, ovviamente se uno smartphone da 150 euro ti gratifica al 100% non ha senso spendere 1 euro di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Si è abbandonato il sensore con 12mpx nativi in favore di questi da 200 proprio perchè gli algoritmi avanzati di post processing dei dati grezzi traggono maggior vantaggio da una rete fittissima anche se ovviamente di bassa qualità piuttosto che da una nativa a 12 mpx a maggior qualità. Quote:
Magari 150 è eccessivo.. comincia a saltare fuori qualche limite. Direi che 200 è la soglia minima. Una cosa che i "TOP" hanno sono appunto le cose ultimo grido come questo sensorone. Vivo sereno anche con quello da 48 che ho adesso.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' palese se vuoi fare foto davvero una fotocamera fatta e finita resta sempre ad un livello superiore sia come resa del sensore che come ottica. Ma è ancora più vero che il cellulare lo hai sempre con te.. la fotocamera in generale no. Quindi ben venga l'evulozione del comparto fotografico dei cellulari che ad oggi credo di poter dire con tranquillità rivaleggiano anche con fotocamere di un certo livello (per lo meno in un certo range di situazioni... se le cose si fanno specifiche no.)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Perdonatemi ragazzi e correggetemi se sbaglio, ma sia nella recensione che nei commenti vedo una lacuna gigantesca: gli aggiornamenti di sistema.
Perchè un utente nel pieno delle facoltà intellettive dovrebbe spendere quei soldi per un terminale che tecnicamente sarà anche buono (e lo dico da grande estimatore dell'approccio pseudo stock di Motorola riguardo all'OS) ma prodotto da un marchio che garantisce giusto 2 anni di aggiornamenti di sicurezza? ![]() Poi per carità, ognuno ha le sue priorità, ma considerando che nella stragrande maggioranza dei casi dentro questi dispositivi passano praticamente tutti i dati più critici dell'utente (e se non lo fanno direttamente lo fanno indirettamente, ad es configurando la propria mailbox usata per recuperare le credenziali) trovo assurdo che l'argomento sia trattato superficialmente o non desti forti critiche. Oltretutto si tratta di un aspetto che, se valutato con l'importanza che merita, influenza pesantemente la longevità del dispositivo, con tutto ciò che ne consegue (ricadute economiche, ambientali, energetiche, etc etc...), mentre invece non sembra importare a nessuno ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Le persone normali non hanno idea di cosa siano gli aggiornamenti.
Comunque preferisco un Samsung S20-21 ecc in offerta a metà del prezzo di questo, dove sono certo di avere anni di updates, rispetto a questo motorola. Motorola famosa per non garantire, o quasi, gli aggiornamenti. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.