Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2022, 14:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Motorola ha presentato il suo top di gamma: Motorola Edge 30 Ultra, un device dalle specifiche di altissimo livello, nonché il primo sul mercato ad avere un sensore da 200MP. Ma come funziona e quali sono i pregi e i difetti di questo smartphone? Ve lo diciamo nella recensione completa

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 14:57   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
ok, a parte la solita fuffa ormai comune a tutti i telefoni "top" (tipo prezzo alto, batteria, caricatore, schermo, snapdragon e bla bla bla) pare che la cosa un attimo degna di nota sia il nuovo sensore ultra denso che in effetti tira fuori foto da 12,5 MPX (qundi un binning avanzato di parecchi gruppi di pixel) di una qualità notevole.

Sarebbe da approfondire con prove più dettagliate questo sensore..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 15:13   #3
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
l'ultra è troppo grande per i miei gusti, dopo la delusione pixel 7 molto probabilmente andrò di edge 30 fusion che sembra un ottimo terminale
Old 10-10-2022, 15:13   #4
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
in effetti avere 200mpx per avere foto a 12.5mpx di qualità mi fa rimpiangere la mia prima digitale (una hp photosmart....) aveva dei pixel-sensore grossi come un chicco di riso ma faceva foto spettacolari.

senza far polemica (anche se mi rendo conto che l'argomento è polemico di natura) mi spiegate cosa fa "di più e meglio" un telefono da 1000€ rispetto ad uno da 150€ ???

grande rispetto per motorola (ultimo telefono posseduto un droid razr, con delle chicche come app che valevano tutto il telefono) ma non riesco a capacitarmene, prezzo fuori di testa
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 15:28   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
senza far polemica (anche se mi rendo conto che l'argomento è polemico di natura) mi spiegate cosa fa "di più e meglio" un telefono da 1000€ rispetto ad uno da 150€ ???
fotocamere migliori, schermo migliore, lettore impronte sotto il display, os aggiornato, miglior processore, maggiore ram, maggior durata batteria. poi boh ci sarà da valutare resistenza, imperbeabilità, qualità materiali, qualità audio, sistemi di ricarica eccetera. in generale più spendi e più avrai una esperienza d'uso migliore, ovviamente se uno smartphone da 150 euro ti gratifica al 100% non ha senso spendere 1 euro di più
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 15:29   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
"Sotto i 1000 euro": 999,90... ok. Almeno non hanno messo 999,99
si infatti.

Old 10-10-2022, 15:38   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
in effetti avere 200mpx per avere foto a 12.5mpx di qualità mi fa rimpiangere la mia prima digitale (una hp photosmart....) aveva dei pixel-sensore grossi come un chicco di riso ma faceva foto spettacolari.
Attenzione, è cambiato parecchio il post processing.
Si è abbandonato il sensore con 12mpx nativi in favore di questi da 200 proprio perchè gli algoritmi avanzati di post processing dei dati grezzi traggono maggior vantaggio da una rete fittissima anche se ovviamente di bassa qualità piuttosto che da una nativa a 12 mpx a maggior qualità.

Quote:
E' cosa più che assodata ed io lo dico da una vita.. con un telefono da 250-300 euro massimo fai tutto alla stragrande.
Magari 150 è eccessivo.. comincia a saltare fuori qualche limite. Direi che 200 è la soglia minima.

Una cosa che i "TOP" hanno sono appunto le cose ultimo grido come questo sensorone.

Vivo sereno anche con quello da 48 che ho adesso..

Old 10-10-2022, 17:34   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Anche perché se interessano le foto con qualche centinaio di euro si prende una compatta (senza scomodare le reflex come qualche anno fa) che si mangia qualsiasi cellulare
Verissimo.
E' palese se vuoi fare foto davvero una fotocamera fatta e finita resta sempre ad un livello superiore sia come resa del sensore che come ottica.

Ma è ancora più vero che il cellulare lo hai sempre con te.. la fotocamera in generale no.
Quindi ben venga l'evulozione del comparto fotografico dei cellulari che ad oggi credo di poter dire con tranquillità rivaleggiano anche con fotocamere di un certo livello (per lo meno in un certo range di situazioni... se le cose si fanno specifiche no.)

Old 10-10-2022, 20:30   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Perdonatemi ragazzi e correggetemi se sbaglio, ma sia nella recensione che nei commenti vedo una lacuna gigantesca: gli aggiornamenti di sistema.

Perchè un utente nel pieno delle facoltà intellettive dovrebbe spendere quei soldi per un terminale che tecnicamente sarà anche buono (e lo dico da grande estimatore dell'approccio pseudo stock di Motorola riguardo all'OS) ma prodotto da un marchio che garantisce giusto 2 anni di aggiornamenti di sicurezza?

Poi per carità, ognuno ha le sue priorità, ma considerando che nella stragrande maggioranza dei casi dentro questi dispositivi passano praticamente tutti i dati più critici dell'utente (e se non lo fanno direttamente lo fanno indirettamente, ad es configurando la propria mailbox usata per recuperare le credenziali) trovo assurdo che l'argomento sia trattato superficialmente o non desti forti critiche.

Oltretutto si tratta di un aspetto che, se valutato con l'importanza che merita, influenza pesantemente la longevità del dispositivo, con tutto ciò che ne consegue (ricadute economiche, ambientali, energetiche, etc etc...), mentre invece non sembra importare a nessuno
Old 11-10-2022, 07:57   #10
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Perdonatemi ragazzi e correggetemi se sbaglio, ma sia nella recensione che nei commenti vedo una lacuna gigantesca: gli aggiornamenti di sistema.

Perchè un utente nel pieno delle facoltà intellettive dovrebbe spendere quei soldi per un terminale che tecnicamente sarà anche buono (e lo dico da grande estimatore dell'approccio pseudo stock di Motorola riguardo all'OS) ma prodotto da un marchio che garantisce giusto 2 anni di aggiornamenti di sicurezza?

Poi per carità, ognuno ha le sue priorità, ma considerando che nella stragrande maggioranza dei casi dentro questi dispositivi passano praticamente tutti i dati più critici dell'utente (e se non lo fanno direttamente lo fanno indirettamente, ad es configurando la propria mailbox usata per recuperare le credenziali) trovo assurdo che l'argomento sia trattato superficialmente o non desti forti critiche.

Oltretutto si tratta di un aspetto che, se valutato con l'importanza che merita, influenza pesantemente la longevità del dispositivo, con tutto ciò che ne consegue (ricadute economiche, ambientali, energetiche, etc etc...), mentre invece non sembra importare a nessuno
al 99% di chi compra android su questo forum ho notato un quasi astio verso gli aggiornamenti ufficiali del resto ci mettono mano loro e sistemano tutto, sono gusti per il discorso prezzo io considero eccome il discorso aggiornamenti, avere uno smartphone aggiornato 2 anni o 6 anni cambia. sempre sul discorso aggiornamenti mi sembra escano prima sui pixel e poi dopo X(variabili) mesi escono dai vari produttori
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 08:50   #11
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:

Non importa a praticamente nessuno perchè, finchè ci girano whatsapp e instagram, nessuno sente la necessità di aggiornare il telefono.
Old 11-10-2022, 10:51   #12
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Le persone normali non hanno idea di cosa siano gli aggiornamenti.
Comunque preferisco un Samsung S20-21 ecc in offerta a metà del prezzo di questo, dove sono certo di avere anni di updates, rispetto a questo motorola. Motorola famosa per non garantire, o quasi, gli aggiornamenti.

Quote:

Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 07:40   #13
Fabolos
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:

ciao la penso come te, su questo modello ci sono 3 major upgrade di OS e 4 anni di security patch. quindi sarebbe utile metterlo in evidenza nell'articolo visto che si tratta di un bel plus. in aggiunta vedo che c'è il caricatore da 125 nella confezione.. e lo trovo stupendo, altri per prezzi superiori ti fanno comprare il caricatore a parte. una delle caratteristiche è proprio la carica rapida e se sto cambiando telefono difficilmente il predecessore contava su una simile ricarica.
Fabolos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian