|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_101853.html
In vista del lancio ufficiale alla fine di questa settimana, nuove immagini e il video unboxing mostrano il nuovo MacBook Pro da 14 pollici in mostra presso un rivenditore autorizzato Apple, offrendo uno sguardo ancora più da vicino al rinnovamento estetico realizzato da Apple. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
La tastiera non mi piace per niente. Quella precedente integrata nel case unibody e' piu' carina, invece di avere quella plastica nera sotto da laptop cinese a basso costo...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
bho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
che cassone, il mio pro 2017 con le 4 usbc e lo spessore ridottissimo è un capolavoro
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Comunque è proprio vero che gli utenti non sono mai contenti. Prima tutti si lamentavano che i Macbook Pro di PRO non avevano più niente e che erano solo roba per fighetti. Adesso che della roba per fighetti hanno tolto praticamente tutto e finalmente è un portatile decentemente PRO, no non va bene perchè è brutto.
Onestamente è un Mac per lavorarci, altrimenti compratevi l'AIR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sviluppatori messi in secondo piano completamente. Poi se fai musica o video o grafica va benissimo per carità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
wow
economici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Oltre alla scomodità di doversi portare dongle per qualsiasi cosa non usi USB-C. Poi per carità, esteticamente era oggettivamente più bello di questi.
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Veramente la gente non capisce una mazza!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che poi se togli musica, video, foto, grafica e codice ... che cosa rimane ad alte prestazioni ??? ![]() ![]() ![]() ![]() Il gaming?! va bene... ma si sa che i Mac non sono fatti per giocare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Docker va di merda sui mac da anni. Ci sono compilatori e librerie che non girano ancora su M1 o han grossi problemi. Tanta roba gira ancora in emulazione con Rosetta, etc etc. Non esiste solo XCode, l'ecosistema apple e chi sviluppa app per ios. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
con xCode mi ci pulisco il... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
avevo sperato in un 16" con scocca dell'attuale, m1, doppio di core grafici, fanless e batteria eterna, ad un prezzo aggressivo come l air.........
e invece....... dei cassoni da 2,5kg da 4000 euro (per l utilizzo che faccio del Mac un air con schermo grande sarebbe stato perfetto... di tutta questa potenza non saprei che farmente...) peccato.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In 12 anni ho installato xcode solo perché quel macigno da 6GB e passa si porta dietro le dev deps che servono ad altri software.
![]() Per fortuna mi sono liberato del Macbook Pro 16" mesi fa. Il peggiore acquisto della mia vita professionale. Da quando Windows ha WSL e ballmer si è tolto dalle @@, i laptop win sono più che usabili per sviluppare. L'unica cosa che rimpiango del mbp è il touchpad e, per quel poco che li uso, gli speaker.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e pensare che sono andato liscio per 8 anni con un mac book 13 del 2013... questo non si avvicinerà neanche agli 8 anni e probabilmente sara rimapiazzato da un bel XPS... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Vedrei con più curiosità un disassemblaggio...tutto saldato oppure anche un solo componente è upgradabile...? Per curiosità...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quando ho preso il mio 16 Intel il costo era simile, io l'ho avuto in forte sconto ma prezzo pieno stava sui 3k... ora non lo cambio, ma questo ha batteria che dura di più, prestazioni migliori, schermo superiore, webcam migliore e così via anche io prenderei volentieri Air, se avesse l'opzione 32GB rinuncerei tranquillamente ai 120Hz e prestazioni GPU migliori comunque per uno sviluppatore non è da buttare via secondo me, io uso molto i simulatori che mangiano RAM alla grande, altrimenti 16GB sarebbero più che sufficienti... io in lockdown ho dovuto prendere il 16GB di RAM perché era l'unico in stock e non potevo aspettare un mese, ho spesso swap ma si sopravvive e sono uno che apre una marea di roba a volte ho Xcode + Android Studio ma se fossi più diligente starei tranquillo nei 16, è che non mi piace continuare a chiudere roba per fare posto al resto quindi il prossimo sarà molto probabilmente 32 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ma se usi compilatori di terze parti e non hai necessità di sviluppare per l'ecosistema Apple allora ... ??? ![]() ![]() ![]() ![]() ... è inutile comprare roba della mela, ti prendi un bell'hp/Dell/Asus e vivi contento! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi tu credi che tutti i dev del mondo con un macbook lo usino perché sviluppano per ios? ![]() Va be, la chiudo qui, non ha senso risponderti. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 25-10-2021 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.