Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2021, 09:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_101853.html

In vista del lancio ufficiale alla fine di questa settimana, nuove immagini e il video unboxing mostrano il nuovo MacBook Pro da 14 pollici in mostra presso un rivenditore autorizzato Apple, offrendo uno sguardo ancora più da vicino al rinnovamento estetico realizzato da Apple.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:09   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
La tastiera non mi piace per niente. Quella precedente integrata nel case unibody e' piu' carina, invece di avere quella plastica nera sotto da laptop cinese a basso costo...
Old 25-10-2021, 10:19   #3
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
La tastiera non mi piace per niente. Quella precedente integrata nel case unibody e' piu' carina, invece di avere quella plastica nera sotto da laptop cinese a basso costo...
hanno fatto 4 passi indietro di cui 2 per fortuna....e 2 passi avanti di cui uno stupido..

bho
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:36   #4
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
che cassone, il mio pro 2017 con le 4 usbc e lo spessore ridottissimo è un capolavoro
Old 25-10-2021, 10:41   #5
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Comunque è proprio vero che gli utenti non sono mai contenti. Prima tutti si lamentavano che i Macbook Pro di PRO non avevano più niente e che erano solo roba per fighetti. Adesso che della roba per fighetti hanno tolto praticamente tutto e finalmente è un portatile decentemente PRO, no non va bene perchè è brutto.
Onestamente è un Mac per lavorarci, altrimenti compratevi l'AIR.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:43   #6
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Comunque è proprio vero che gli utenti non sono mai contenti. Prima tutti si lamentavano che i Macbook Pro di PRO non avevano più niente e che erano solo roba per fighetti. Adesso che della roba per fighetti hanno tolto praticamente tutto e finalmente è un portatile decentemente PRO, no non va bene perchè è brutto.
Onestamente è un Mac per lavorarci, altrimenti compratevi l'AIR.
il problema è quali PRO...

sviluppatori messi in secondo piano completamente. Poi se fai musica o video o grafica va benissimo per carità.
Old 25-10-2021, 10:49   #7
bracci
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
wow

economici
bracci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 11:32   #8
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
che cassone, il mio pro 2017 con le 4 usbc e lo spessore ridottissimo è un capolavoro
Non è per caso il modello con la tastiera butterfly che si rompe e il processore che va in thermal throttling?
Oltre alla scomodità di doversi portare dongle per qualsiasi cosa non usi USB-C.

Poi per carità, esteticamente era oggettivamente più bello di questi.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 11:34   #9
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
il problema è quali PRO...

sviluppatori messi in secondo piano completamente. Poi se fai musica o video o grafica va benissimo per carità.
ma se ha delle prestazioni in Xcode da pauraaaa !!!!

Veramente la gente non capisce una mazza!!!

che poi se togli musica, video, foto, grafica e codice ... che cosa rimane ad alte prestazioni ???

Il gaming?! va bene... ma si sa che i Mac non sono fatti per giocare!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 12:31   #10
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
ma se ha delle prestazioni in Xcode da pauraaaa !!!!

Veramente la gente non capisce una mazza!!!

che poi se togli musica, video, foto, grafica e codice ... che cosa rimane ad alte prestazioni ???

Il gaming?! va bene... ma si sa che i Mac non sono fatti per giocare!
E se invece fossi te a non capirci una mazza?

Docker va di merda sui mac da anni. Ci sono compilatori e librerie che non girano ancora su M1 o han grossi problemi. Tanta roba gira ancora in emulazione con Rosetta, etc etc.

Non esiste solo XCode, l'ecosistema apple e chi sviluppa app per ios.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:08   #11
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi

Docker va di merda sui mac da anni. Ci sono compilatori e librerie che non girano ancora su M1 o han grossi problemi. Tanta roba gira ancora in emulazione con Rosetta, etc etc.

con xCode mi ci pulisco il...
Old 25-10-2021, 13:18   #12
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
avevo sperato in un 16" con scocca dell'attuale, m1, doppio di core grafici, fanless e batteria eterna, ad un prezzo aggressivo come l air.........

e invece....... dei cassoni da 2,5kg da 4000 euro (per l utilizzo che faccio del Mac un air con schermo grande sarebbe stato perfetto... di tutta questa potenza non saprei che farmente...) peccato.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:46   #13
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi

con xCode mi ci pulisco il...
In 12 anni ho installato xcode solo perché quel macigno da 6GB e passa si porta dietro le dev deps che servono ad altri software.

Per fortuna mi sono liberato del Macbook Pro 16" mesi fa. Il peggiore acquisto della mia vita professionale.

Da quando Windows ha WSL e ballmer si è tolto dalle @@, i laptop win sono più che usabili per sviluppare. L'unica cosa che rimpiango del mbp è il touchpad e, per quel poco che li uso, gli speaker.
Old 25-10-2021, 14:07   #14
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
In 12 anni ho installato xcode solo perché quel macigno da 6GB e passa si porta dietro le dev deps che servono ad altri software.

Per fortuna mi sono liberato del Macbook Pro 16" mesi fa. Il peggiore acquisto della mia vita professionale.

Da quando Windows ha WSL e ballmer si è tolto dalle @@, i laptop win sono più che usabili per sviluppare. L'unica cosa che rimpiango del mbp è il touchpad e, per quel poco che li uso, gli speaker.
io sono con MBP 16 Intel, ormai me lo tengo anche se avrei dovuto prenderlo con 32 giga di ram, virtual box ma anche vmware ciucciano un sacco di ram...

e pensare che sono andato liscio per 8 anni con un mac book 13 del 2013...

questo non si avvicinerà neanche agli 8 anni e probabilmente sara rimapiazzato da un bel XPS...
Old 25-10-2021, 14:13   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Vedrei con più curiosità un disassemblaggio...tutto saldato oppure anche un solo componente è upgradabile...? Per curiosità...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 14:14   #16
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Vedrei con più curiosità un disassemblaggio...tutto saldato oppure anche un solo componente è upgradabile...? Per curiosità...!
E' tutto saldato da anni, schede Wifi e SSD inclusi. Cosa ti aspetti sia upgradabile?
Old 25-10-2021, 15:06   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
avevo sperato in un 16" con scocca dell'attuale, m1, doppio di core grafici, fanless e batteria eterna, ad un prezzo aggressivo come l air.........

e invece....... dei cassoni da 2,5kg da 4000 euro (per l utilizzo che faccio del Mac un air con schermo grande sarebbe stato perfetto... di tutta questa potenza non saprei che farmente...) peccato.
la configurazione che prenderei io viene sui 3300 se scelgo il 14", mettendo 32 di RAM e il primo upgrade di CPU (10 core invece degli 8) ma volendo potrei tenermi gli 8 core non penso cambierebbe molto
quando ho preso il mio 16 Intel il costo era simile, io l'ho avuto in forte sconto ma prezzo pieno stava sui 3k...
ora non lo cambio, ma questo ha batteria che dura di più, prestazioni migliori, schermo superiore, webcam migliore e così via

anche io prenderei volentieri Air, se avesse l'opzione 32GB rinuncerei tranquillamente ai 120Hz e prestazioni GPU migliori
comunque per uno sviluppatore non è da buttare via secondo me, io uso molto i simulatori che mangiano RAM alla grande, altrimenti 16GB sarebbero più che sufficienti...
io in lockdown ho dovuto prendere il 16GB di RAM perché era l'unico in stock e non potevo aspettare un mese, ho spesso swap ma si sopravvive e sono uno che apre una marea di roba a volte ho Xcode + Android Studio ma se fossi più diligente starei tranquillo nei 16, è che non mi piace continuare a chiudere roba per fare posto al resto quindi il prossimo sarà molto probabilmente 32
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 15:31   #18
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Docker va di merda anche su Windows, se è per questo. Va bene solo sotto Linux e simili, ovvero don'è nato.

Ma se usi compilatori di terze parti e non hai necessità di sviluppare per l'ecosistema Apple allora ... ???

... è inutile comprare roba della mela, ti prendi un bell'hp/Dell/Asus e vivi contento!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 16:07   #19
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
Docker va di merda anche su Windows, se è per questo. Va bene solo sotto Linux e simili, ovvero don'è nato.

Ma se usi compilatori di terze parti e non hai necessità di sviluppare per l'ecosistema Apple allora ... ???

... è inutile comprare roba della mela, ti prendi un bell'hp/Dell/Asus e vivi contento!

Quindi tu credi che tutti i dev del mondo con un macbook lo usino perché sviluppano per ios?

Va be, la chiudo qui, non ha senso risponderti.
Old 25-10-2021, 16:12   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Del tipo si rompe un connettore di alimentazione saldato sulla scheda e puoi cambiarlo?
Non credo. Sarà come l'acer da 500€ cheavevo dove per un connettore da 50cent, per la Acer avrei dovuto buttare tutto il computer (poi alla fine l'ho riparato io).
Purtroppo, i componenti saldati sulla scheda madre, esistono da ben prima che li saldasse la Apple....
Infatti non sono razzista. "Per me è no" per tutti quelli che mi vendono devices in queste condizioni. Finchè posso tenderò ad acquistare device aggiornabili e il più possibile riparabili, come hai fatto tu stesso. Con la differenza che Apple a parte, nella maggior parte degli altri notebook posso comunque sostituire almeno batteria, memoria ram e ssd. Hai detto niente.

Ultima modifica di Saturn : 25-10-2021 alle 16:34.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian