|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
Consigli x assemblaggio pc ad uso gaming (piuttosto urgente)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere circa i componenti che ho scelto per assemblare un pc gaming. Premetto che non sono un esperto, per cui potrei aver preso degli abbagli clamorosi (tipo incompatibilità hw o sw), nel caso stoppatemi subito. Graditi anche consigli o pareri se la configurazione sia ideale o possano esserci componenti migliori/più adatti.
Budget: 800-900 euro Uso: gaming Componenti (scelti su Amazon): Motherboard: Asus ROG STRIX B450-F GAMING Scheda Madre da Gioco con Supporto DDR4 a 3200 MHz, AM4, SATA 6 Gbps, HDMI 2.0, Doppia NVMe M.2, USB 3.1, Nero CPU: AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost) Ram: PNY Memoria RAM XLR8 Gaming EPIC-X RGB™ DDR4 3200MHz 16GB Single Pack VGA: ASUS Cerberus GeForce GTX 1050 Ti OC Edition 4 GB GDDR5, Scheda Video Gaming per Gaming HD e eSport Storage: Crucial P1 1 TB CT1000P1SSD8 SSD Interno Fino a 2000 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 Per i componenti minori, tipo case, ventole ecc. non sto a dilungarmi, credo che non vi siano grossi problemi. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa giocheresti ed a quale risoluzione? probabilmente se punti al full-hd la scheda video e un po piccolina, purtroppo i prezzi sono alle stelle e nn se ne riescono neanche a trovare facilmente nei negozi quindi tocca arrangiarsi e pagare il sovraprezzo x quello che cè in giro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
Guarda, io arrivo dal mondo ps4, che ho già messo in vendita, per cui per il momento vorrei tenermi gli stessi giochi in versione pc: fortnite, GTA V, Formula 1 2019 e 2020. Risoluzione: minimo la stessa della ps4, se c'è di meglio ben venga.
Tu potresti consigliarmi una configurazione ideale, in rapporto qualità/prezzo? Grazie in anticipo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Bisogna potenziare la scheda video
A circa 200 euro in piu trovi la asus tuf gaming 1660, direi di nn scendere a meno di schede simili, il sovrapprezzo e alto ma nn ci sono alternative in vendita ora come ora Puoi limare la spesa su ssd, vedi wd blue 500gb, ram, vedi g.skill aegis 2x8gb 3200Mhz cl16 Oppure potresti cercare un preasemblato Ma hanno compromessi in termini qualitativi su case, alimentatore, dischi, ecc... quindi di solito li evitiamo ma in questo caso potresti anche trovare qualche occasione interessante se nn hai esigenze particolari, xke cmq sono meno modificabili ed aggiornabili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.