|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Monza - MI
|
Help LED
...ma se spostassi il led del Hard Disk ed occupare il suo posto con un secondo led 'Power ON' a che problemi potrei andare incontro?
Ovvero... attaccare 2 led invece di 1 sul 'Power ON' è pericoloso?
di_emme WEB: TUNING, MODDING, MUSICA, FOTOGRAFIA LET IT BE - When I find my code in tons of trouble/Friends and colleagues come to me/speaking words of wisdom: Write in C. Solo due cose sono infinite: la mia pazienza e la stupidità umana e non sono sicuro della prima (A. Piazzeinstein) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
pericoloso non direi... solo che se li colleghi alla stessa alimentazione fanno la metà della luce..
![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
di_emme WEB: TUNING, MODDING, MUSICA, FOTOGRAFIA LET IT BE - When I find my code in tons of trouble/Friends and colleagues come to me/speaking words of wisdom: Write in C. Solo due cose sono infinite: la mia pazienza e la stupidità umana e non sono sicuro della prima (A. Piazzeinstein) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Direi che cosi li bruci...
Se gli dai i 12 Volt o i Volt diretti, lo cuoci... Un led solitamente va a 1.6 Volt... puoi fare ciò che hai detto tu, ma prima del led dovresti interporre una resistenza da 560 Ohm nel caso tu voglia usare i 12 Volt... Anche se mi sembra uno "spreco di mezzi" immane usare un relè per pilotare un led... Prova a collegarlo in parallelo all'altro e vedi se davvero la luce che farà non ti soddisfa...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...usare delle resistenze mi sembrava il minimo!!!
![]() ![]() Proverò con il doppio led in parallelo... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() solo che non mi spiego il perché! lo stavo alimentando a 3V i led ultraluminosi che sappia io vanno ad un max di 4V ecco ha fatto luce per qualche secondo e poi puf! morto, ma come?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.