|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Aloni color viola + consigli su ipotetico nuovo acquisto
Ciao a tutti.
L’oggetto del thread, in parte, può essere forviante. Spiego subito il problema e vi chiedo consigli/opinioni sul da farsi e su come potrei risolvere, ipotizzando un nuovo acquisto.. Posseggo da Maggio 2017 un televisore Sony KD-49XD7005, il quale ha sempre soddisfatto a pieno le mie esigenze e aspettative, Questa mattina, dopo quindi poco più di 3 anni, all’accensione si è presentato un qualcosa di “strano” nell’angolo sinistro, in quel momento evidente perché mi trovavo su Rai1, e il logo sembrava.. opaco.. La mia pignoleria mi ha portato, subito, ad effettuare delle verifiche su altri canali ed, infine, sul test dei vari colori RGB, e questo è il vergognoso, a mio avviso, risultato : ![]() Aloni viola incredibili, al limite dell’assurdo. E’ molto probabile che il problema abbia iniziato a presentarsi da tempo, ma il caso ha voluto che ci abbia fatto caso proprio oggi. E sempre il caso, nonché un pizzico della mia previdenza, ha voluto che al momento dell’acquisto, abbia sottoscritto l’estensione garanzia Serenissima 4 con Euronics valida fino a Maggio 2021. Ho già anticipato il tutto via mail, ma domani stabilirò un contatto telefonico per capire come poter risolvere nel minor tempo possibile. Da qui, condividete tutte le vostre esperienze, se è capitato il difetto anche a voi, se avete avuto esperienze con questo tipo di Garanzia. E’ molto probabile che non tenteranno la riparazione, ma mi verrà data una card del 60% rispetto al prezzo d’acquisto (all’epoca pagato 600€) da poter spendere sempre da loro - da qui, vi chiedo anche un consiglio su quale televisore acquistare considerando l’utilizzo spasmodico con PS4 Pro, con uno sguardo non tanto prossimo ahimè a PS5. Grazie a tutti
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone } Ultima modifica di salsero1983 : 27-12-2020 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Incredibile la foto, davvero, che disastro!
Sapresti dirci il budget per la nuova TV? E di quanti pollici parliamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi, ciò che mi lascia veramente perplesso, è che parliamo di un TV recentissimo, all'epoca uno dei top di gamma della Sony... mah.. Attualmente, è un 49' pollici, ma nello spazio della foto ho notato che potrei inserire anche un 55' ![]() Diciamo, l'acquisto dai 49' pollici in sù con un budget intorno ai 700/800€ Domani mattina l'assistenza verrà a ritirarlo, spero siano affidabili e seri ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok, fossi in te andrei diretto sul q70t di Samsung, il 50 pollici te lo porti a casa con 750€, per PS4/5 è perfetto. Il q80t e il Sony xh90 escono dal tuo budget, checché ne dicano le recensioni l'oled te lo sconsiglierei a priori se usi tanto la ps.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se l'assistenza non riuscirà a ripararlo, mi rilasceranno un buono d'acquisto valido nei loro negozi, quindi sarò limitato nel riacquistarlo direttamente da Euronics. Facendo uno "sforzo", potrei optare per il Samsung QE55Q70TATXZT, e con 100€ di più, eventualmente il Sony XH90 a €999. Tra i due secondo te? Grazie per le info ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Be' se non ti scoccia o quei 100€ in più il Sony è sicuramente superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiornamento.
Mi ha contattato l'assistenza Sony, comunicandomi che provvederanno alla riparazione, e che sono in attesa di ricevere il pannello LED ordinato al fornitore. Per esperienza, ogniqualvolta si "aprono" cose delicate, dopo il montaggio escono fuori altri problemi.. spero vivamente non sia questo il caso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.