|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Consigli mini-PC
Ciao a tutti,
mi piacerebbe comprare un mini PC su cui installare Linux e da usare in casa come web server, DB di dati provenienti da sensori, NAS, streaming audio (e altro che mi verrà in mente..). Avete qualche consiglio per un buon acquisto intorno alle 100-200€? Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si trova poco a quelle cifre che nn sia proprio ultra basico, ip cercherei un intel nuc o asus vivo pc usato, con un i3 nn vecchiotto, 8gv di ram e con un ssd gia a bordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale sarebbe un prezzo giusto per un usato Intel NUC che hai descritto? Ultima modifica di koral : 05-01-2021 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se rientri nei 200 euro nn sarebbe male
si ci sono, ma x mini-pc devi proprio andare a vedere se sono VESA nelle descrizioni del modello o trovare un pc usato con case appositi tipo https://www.itekevo.com/en/product/c...x/?ice-lang=it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono schede video dedicate per schede madri mini-itx? Chiedo per un altro PC che vorrei per occupare poco spazio su una scrivania ma avere comunque le prestazioni giuste per fare disegno in 3D.. lì ovviamente il budget salirebbe ma non vorrei andare oltre le 500€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x quel case no xke l'alimentatore nn reggerebbe
si potrebbe puntare a qualche modello di case cubico o rettangolare un pò piu grande se vuoi usare una video dedicata, considera che pero il budget nn e molto alto, che genere di lavori farai? su che software? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.