Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2020, 11:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ica_93365.html

Chi vuole comprare un iPhone in Italia sa che deve sborsare una somma importante. Di fatto gli iPhone italiani sono fra i più costosi al mondo, ma in altri paesi non si sta meglio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:59   #2
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
I prezzi in Usa sono espressi Iva e tasse escluse.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:59   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Che gli italiani si inc@@@no prezzi folli per i cellulari e' cosa risaputa. Quello che mi stupisce e' che al primo posto ci sia il Brasile, che non e' che sia un posto ricchissimo...
Old 10-11-2020, 12:02   #4
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
... il prezzo più potente di sempre! (pa rà pa pa.. pà pa pà)
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:04   #5
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Nulla di nuovo sotto il sole.
È così da quando è uscito il primo modello.
Poco male. Il mio Iphone mini, è già in preorder presso un noto shop Svizzero.
Appena disponibile, passo a prenderlo e tanti saluti.
Sei consapevole che in questo modo di fatto stai privando lo stato italiano dell'IVA?
Non te lo dico per farti la morale o altro (per me ognuno è libero di comprare e risparmiare).
Old 10-11-2020, 12:12   #6
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Che gli italiani si inc@@@no prezzi folli per i cellulari e' cosa risaputa. Quello che mi stupisce e' che al primo posto ci sia il Brasile, che non e' che sia un posto ricchissimo...
Probabilmente ha a che fare con quella mega tassazione nazionalista e protezionista sui prodotti esteri non fabbricati in Brasile.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sei consapevole che in questo modo di fatto stai privando lo stato italiano dell'IVA?
Non te lo dico per farti la morale o altro (per me ognuno è libero di comprare e risparmiare).
Figurati fai appello al senso dello stato di un italiano, 9 volte su 10 è una causa persa in partenza, se ne vedono tracce solo quando gioca la nazionale... E mica sempre .
Salvo poi lamentarsi pubblicamente di quelli (sempre gli altri) che evadono le tasse.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:13   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Prima bisognerebbe fare la tara dell'IVA, dei contributi RAEE e dell' " iniquo " compenso SIAE sullo storage... Fatto ciò si scoprirà che Apple fa margine anche sul cambio Euro vs USD, che si aggiunge ai suoi già esosi margini sul prezzo ( gli upgrade dello storage sono scandalosi ).

Ah dimenticavo c'è anche un minimo guadagno per la dotazione " Green " visto che per pallet trasportato possono stoccare più confezioni.
In effetti il verde è il colore più amato a Cupertino, soprattutto la tonalità usata per i Dollari!!
Old 10-11-2020, 12:29   #8
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Bene, ora manca la notizia dei costi dei vari componenti e del primo iPhone che prende fuoco.

Suggerimento per la redazione, perchè non facilitate il compito di noi utenti? Potreste già mettere i commenti dell'anno scorso.... così non facciamo fatica e riscrivere le stesse cose.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:34   #9
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quali sono le nazioni più piene di polli da spennare? Basta guardare questa classifica
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:36   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
e tu sei consapevole che quando compri su amazon o sullo store apple italiano l'iva probabilmente non la versano comunque?
Old 10-11-2020, 12:37   #11
canislupus
Senior Member

Quote:
Non so se lo sai. Ma io in Svizzera ci lavoro.
E oltre a pagare le tasse là, le pago anche in Italia.
Per cui, non mi sento in alcun modo un evasore visto che acquisto un prodotto che per molte ore al giorno non uso neppure in Italia.
Tra l'altro poi, se vogliamo fare i precisini, non è solo l'iva che incide ma tutte le altre minchiatine
(come la tassa sullo storage) che si sono inventati nel corso degli anni.
Se lo compri in Francia oppure in Germania lo paghi forse meno che comprarlo in Svizzera.
Non conta dove lavori, quanto dove hai la residenza fiscale e presumo tu l'abbia in Italia.
Ripeto che per me puoi anche andare negli USA a comprarlo e magari in uno stato dove l'IVA è prossima allo zero.
Mi sembra poi un controsenso risparmiare sull'IVA, ma sfruttare il bonus per la mobilità...
Fermo restando che concordo sulle gabelle assurde come l'equo contributo, ma l'alternava dovrebbe essere quella di combatterlo e non di evitarlo.
Old 10-11-2020, 12:40   #12
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
e tu sei consapevole che quando compri su amazon o sullo store apple italiano l'iva probabilmente non la versano comunque?
Certo, ma il discorso è ben diverso.
Io compro su un sito, poi se quest'ultimo attua comportamenti anomali per risparmiare, quella è una sua questione.
Ad ogni modo ad Amazon io ho sempre pagato il 22% di IVA, quindi forse hai fatto l'esempio sbagliato.
In quel caso si parla del fatto che per quella vendita Amazon non pagherà delle tasse sul reddito d'impresa, ma l'IVA è obbligata a girarla all'Italia.
Altrimenti sarebbe un furto in quanto le società operano da sostituto d'imposta per conto dello Stato.
Old 10-11-2020, 12:43   #13
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
grazie a franceschini e i suoi amici del pd che occupano da anni da non eletti le poltrone
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:51   #14
Frédéric François Chopin
Senior Member

L'Avatar di Frédéric François Chopin

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Come al solito i commenti fanno più schifo della notizia stessa.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:54   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma infatti i negozi italiani online e fisici, hanno gli scaffali pieni di elettronica di consumo prodotta al 100% in italia e magari pure con componenti anch'essi prodotti in italia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:57   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Prima bisognerebbe fare la tara dell'IVA, dei contributi RAEE e dell' " iniquo " compenso SIAE sullo storage... Fatto ciò si scoprirà che Apple fa margine anche sul cambio Euro vs USD, che si aggiunge ai suoi già esosi margini sul prezzo ( gli upgrade dello storage sono scandalosi ).
è così da sempre, da quando c'è X il prezzo supera i 1000 euro e allora ci si fa ancora più caso
comunque tra noi e altri paesi EU tipo la Francia la differenza non è mostruosa, parliamo di 30 euro sia per il 12 che 12 pro base, se guardiamo il Portogallo sono 10 euro di differenza
abbiamo sia IVA che SIAE come dici tu quindi niente di cui lamentarsi, l'unica cosa fastidiosa è appunto il cambio che applicano
loro anche in Europa tengono il prezzo fisso durante l'anno, penso che qualsiasi europeo sarebbe ben felice invece di pagare in base alle fluttuazioni del cambio, se durante l'anno l'Euro si svaluta e alzano il prezzo di qualche euro a noi che ci frega? intanto fatecelo pagare meno di partenza, poi si vede
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:58   #17
canislupus
Senior Member

Quote:
Che è infatti quello che molti fanno.
Chi cacchio non ne approfitterebbe?
Lo faresti anche tu, inutile nascondersi dietro una tastiera...
Io infatti non l'ho fatto. Poi se ti piace pensare che sono un evasore solo perché acquisto un prodotto in Svizzera (dove lavoro e pago anche le tasse) invece che in Italia, quando molta gente acquista prodotti (che potrebbe acquistare in Italia e completamente Made In Italy) direttamente in Cina allora ti dico OKKKKK. Hai ragione tu!
Io non penso tu sia un evasore.. volevo solo puntualizzare sulla stranezza di usufruire del bonus mobilità e al contempo cercare una via per risparmiare su un prodotto elettronico andando in un paese limitrofo.
Comunque nonostante sia andato spesso all'estero, non ne ho mai sfruttato la possibilità per risparmiare. Ma io ci andavo in vacanza, non certo per lavoro.
Per quanto riguarda l'ultima affermazione ho comprato sempre tutto in Italia, sul prodotto in Italia purtroppo è diventato impossibile perchè quasi tutto ciò che appartiene all'informatica/elettronica viene dalla Cina.
Ma ti assicuro che ciò che non rientra nelle due categorie di cui sopra lo cerco SEMPRE e SOLO Made in Italy... soprattutto se si tratta di cibo o prodotti legati ad esso (prodotti per la cucina per intenderci).
Old 10-11-2020, 13:00   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Nulla di nuovo sotto il sole.
È così da quando è uscito il primo modello.
Poco male. Il mio Iphone mini, è già in preorder presso un noto shop Svizzero.
Appena disponibile, passo a prenderlo e tanti saluti.

.... e in dogana muuuuuuti....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 13:01   #19
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ad ogni modo ad Amazon io ho sempre pagato il 22% di IVA, quindi forse hai fatto l'esempio sbagliato.
Di recente ho preso un bene su Amazon America (perchè presente solo li) e ho pagato l'IVA alla consegna, tanto per dire.

In effetti Amazon non è stato l'esempio più azzeccato da portare
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 13:15   #20
canislupus
Senior Member

Quote:
Ormai controllano solo la droga, e i soldi.
I cani sono addestrati per fiutare quello. Gli Iphone, ai cani non piacciono..

(canis...non mi riferisco a te eh! In dogana, hanno davvero i cani che fiutano le banconote...)
Magari fossi capace a fiutare le banconote...
E' che quando le vedo, non riesco a tenerle per troppo tempo

Quote:
Che stranezza non è visto che io, rispetto alla tua situazione, pago le tasse in due Nazioni diverse.
Comunque...sei un po un cagacazzi...
Mi sento una merda. Ho appena disdetto l'ordine e lo acquisterò in Italia.
Va bene?
Se togli l'un po'... sono totalmente d'accordo con te... sono un gran...
No, non disdire l'ordine... non vorrei mai che gli amici svizzeri possano fallire...

Quote:
Io invece, anche in vacanza, ho spesso acquistato prodotti che reputavo più convenienti rispetto all'Italia.
In Germania ad esempio l'attrezzatura da Trekking costa meno.
E siccome vado spesso in vacanza in Baviera, quando so che mi serve qualcosa, parto dall'Italia vuoto e compro tutto quello che mi serve una volta là.
Al massimo in vacanza tendo a comprare i prodotti locali che sicuramente in Italia sarebbero più cari, ma lo faccio perchè mi piace poter avere qualcosa del posto ed aiutare quella economia, mentre sono in vacanza.

Quote:
Infatti non mi riferivo all'informatica/elettronica.
Tutto il resto se esiste italiano lo compro, pagandolo di più, ITALIANO.
Voglio aiutare la nostra economia, non perchè mi senta particolarmente "nazionalista", anzi sono estremamente esterofilo come pensiero.

Quote:
Su una cosa siamo senza dubbio concordi...
Ogni tanto può capitare... ma non la facciamo diventare una abitudine o tra poco mi vedi persino correre in mezzo alle montagne
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian