|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ica_93365.html
Chi vuole comprare un iPhone in Italia sa che deve sborsare una somma importante. Di fatto gli iPhone italiani sono fra i più costosi al mondo, ma in altri paesi non si sta meglio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
I prezzi in Usa sono espressi Iva e tasse escluse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Che gli italiani si inc@@@no prezzi folli per i cellulari e' cosa risaputa. Quello che mi stupisce e' che al primo posto ci sia il Brasile, che non e' che sia un posto ricchissimo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
... il prezzo più potente di sempre! (pa rà pa pa.. pà pa pà)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non te lo dico per farti la morale o altro (per me ognuno è libero di comprare e risparmiare).
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
![]() Salvo poi lamentarsi pubblicamente di quelli (sempre gli altri) che evadono le tasse.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Prima bisognerebbe fare la tara dell'IVA, dei contributi RAEE e dell' " iniquo " compenso SIAE sullo storage... Fatto ciò si scoprirà che Apple fa margine anche sul cambio Euro vs USD, che si aggiunge ai suoi già esosi margini sul prezzo ( gli upgrade dello storage sono scandalosi ).
Ah dimenticavo c'è anche un minimo guadagno per la dotazione " Green " visto che per pallet trasportato possono stoccare più confezioni. In effetti il verde è il colore più amato a Cupertino, soprattutto la tonalità usata per i Dollari!! ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Bene, ora manca la notizia dei costi dei vari componenti e del primo iPhone che prende fuoco.
Suggerimento per la redazione, perchè non facilitate il compito di noi utenti? Potreste già mettere i commenti dell'anno scorso.... così non facciamo fatica e riscrivere le stesse cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quali sono le nazioni più piene di polli da spennare? Basta guardare questa classifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto che per me puoi anche andare negli USA a comprarlo e magari in uno stato dove l'IVA è prossima allo zero. Mi sembra poi un controsenso risparmiare sull'IVA, ma sfruttare il bonus per la mobilità... Fermo restando che concordo sulle gabelle assurde come l'equo contributo, ma l'alternava dovrebbe essere quella di combatterlo e non di evitarlo.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io compro su un sito, poi se quest'ultimo attua comportamenti anomali per risparmiare, quella è una sua questione. Ad ogni modo ad Amazon io ho sempre pagato il 22% di IVA, quindi forse hai fatto l'esempio sbagliato. In quel caso si parla del fatto che per quella vendita Amazon non pagherà delle tasse sul reddito d'impresa, ma l'IVA è obbligata a girarla all'Italia. Altrimenti sarebbe un furto in quanto le società operano da sostituto d'imposta per conto dello Stato.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
grazie a franceschini e i suoi amici del pd che occupano da anni da non eletti le poltrone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
|
Come al solito i commenti fanno più schifo della notizia stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma infatti i negozi italiani online e fisici, hanno gli scaffali pieni di elettronica di consumo prodotta al 100% in italia e magari pure con componenti anch'essi prodotti in italia !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
comunque tra noi e altri paesi EU tipo la Francia la differenza non è mostruosa, parliamo di 30 euro sia per il 12 che 12 pro base, se guardiamo il Portogallo sono 10 euro di differenza abbiamo sia IVA che SIAE come dici tu quindi niente di cui lamentarsi, l'unica cosa fastidiosa è appunto il cambio che applicano loro anche in Europa tengono il prezzo fisso durante l'anno, penso che qualsiasi europeo sarebbe ben felice invece di pagare in base alle fluttuazioni del cambio, se durante l'anno l'Euro si svaluta e alzano il prezzo di qualche euro a noi che ci frega? intanto fatecelo pagare meno di partenza, poi si vede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque nonostante sia andato spesso all'estero, non ne ho mai sfruttato la possibilità per risparmiare. Ma io ci andavo in vacanza, non certo per lavoro. Per quanto riguarda l'ultima affermazione ho comprato sempre tutto in Italia, sul prodotto in Italia purtroppo è diventato impossibile perchè quasi tutto ciò che appartiene all'informatica/elettronica viene dalla Cina. Ma ti assicuro che ciò che non rientra nelle due categorie di cui sopra lo cerco SEMPRE e SOLO Made in Italy... soprattutto se si tratta di cibo o prodotti legati ad esso (prodotti per la cucina per intenderci).
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
In effetti Amazon non è stato l'esempio più azzeccato da portare ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E' che quando le vedo, non riesco a tenerle per troppo tempo ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() No, non disdire l'ordine... non vorrei mai che gli amici svizzeri possano fallire... ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Voglio aiutare la nostra economia, non perchè mi senta particolarmente "nazionalista", anzi sono estremamente esterofilo come pensiero. Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.