|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ica_91758.html
Raggiunge la vetta della classifica con quasi 38 milioni di unità vendute seguito da Samsung ma con un Galaxy A51 di fascia media e da Xiaomi con il Redmi Note 8, sempre di fascia media. Ecco tutta la classifica con oltre 5 device Apple tra le prime 10 posizioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
un'analisi veloce che posso fare da questa classifica è che gli android vengono tutti meno di 300 euro e sono molto recenti mentre compare un iphone del 2018 (xr)
gli utenti iphone non vogliono per forza spendere il massimo possibile tanto che iphone 11 ha venduto un'infinità di più di 11 pro/pro max mi piacerebbe vedere una lotta più alla pari tra android di fascia alta e iphone magari con google che investa in modo più deciso sui propri terminali (nexus/pixel che siano) Ultima modifica di TorettoMilano : 03-09-2020 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Interessante vedere che xiaomi è lì lì con samsung !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non credo sia quello, presumo sia è la maggiore propensione a fare le rate, più che la disponibilità di cash.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a memoria mi pare siano simili le classifiche negli anni. il monopolio di apple nel settore over400 euro fa male all'utente finale in quanto si ritrova gli iphone sempre a prezzi pazzi e inoltre apple non è spronata a innovare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I prezzi sono alti perche' la gente e' disposta a spendere. Apple innova eccome, ma non sperimenta tecnologie immature sui prodotti venduti, come fatto tanti altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso, perchè non ho mai preso a rate un telefono. Semmai, la parte più difficile è pagare l'anticipo dove previsto che sui modelli di punta, è quasi pare al costo di un android ( avevo visto tempo fa dei 299€ ) ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sono un felice possessore di iphone. non ho scritto che non innova ma che non é spronata a innovare. la mia critica é verso la concorrenza. mettiamo caso ci sia un competitor che venda 8 milloni di smartphone a 1000 euro allora apple probabilmente innoverebbe di piú secondo me Ultima modifica di TorettoMilano : 03-09-2020 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra di aver mai affermato questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Adesso magari li da te, la matematica ha regole diverse, questo non lo so ! ![]() Quote:
Ultima modifica di gd350turbo : 03-09-2020 alle 13:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Per il semplice fatto che l'iPhone, l'unico dotato di iOS, si confronta con l'ecosistema Android che è correlato a tantissimi produttori. Per dirla in altri modi, di cellulare Android da 500/600 euro in su ne trovi di diverse marche e modelli, di iPhone... hai solo l'iPhone. Quindi magari Samsung ne vende l'1%, xiaomi lo 0,5%, Wuahei 1,5%... ovvio che li trovi a fondo classifica, ma se li sommi tutti la percentuale sarebbe ben diversa. Questa classifica è utile per fare il raffronto tra singoli modelli o al limite tra i vari produttori. Ma non serve a niente se il confronto è tra iOS e Android, almeno per come è stata costituita.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
con gli operatori telefonici fai un piano da 24 o 30 mesi e sei legato a loro con addebito su carta di credito, di recente lo ha fatto un mio parente ed è immediato il procedimento curiosamente, ha preso uno Huawei non un iPhone a rate, fa parte della minoranza che spende per un top di gamma ma non Apple |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Per i contratti basta una carta di credito o anche l'addebito su CC, è più immediato ma solo se non hai debiti nei confronti dell'operatore, ovviamente, altrimenti non ti danno nulla, a me successe con una vecchia linea in abbonamento che credevo disdetta da quel di, ho pagato e tutto si è risolto.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Mi sono fatto un giro e indicativamente a rate si riescono a prendere telefoni da 800-1000€ con 24 mesi e 40-50€ al mese quindi il prezzo alto, imho, non è un grosso problema per chi si vuole togliere lo sfizio ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo mi fa piacere perchè dato il numero di terminali venduti a rate ( cerca in rete il numero ) vuol dire che in Italia ci sono tanti ricchi e pochi poveri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Avranno pensato che con 1000 euro al mese se lo può prendere cash !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.