|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Overburn su DVD: possibile?!?
Ho un file nrg che sfora di 7 MB il limite dei 4,7 GB.
Sapete se si può fare l'overburn (come con i CD)? Eventualmente con quale programma di masterizzazione? Grazie a chi vorrà aiutarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
Interssa anche a me...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho cercato dappertutto ma nessuno ha una risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
no che sappia io i dvd non tollerano l'overburn proprio per il loro standard quindi non si può superare tale limite, non riesci a eliminare file inutili magari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ah dimenticavo i file nrg sono propri del nero, volendo puoi rinominarlo in iso e controllare quello che è all'inteno dell'archivio eleiminando il superfluo! tieni conto che 4.7 giga è il limite massimo e non è detto ke il dvd funzioni a dovere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ciao a tutti
![]() ma parliamo di dvd video???? se e' cosi non ne ho idea, ma x ps2 ad esempio, ho visto ieri che il gioco final fantasy X ha la protezione "OVERBURN", ora ancora non ho provato a farmi la copia di backup, ma so che alcuni lo hanno fatto tranquillamente, il che significa che, anche se di poco, magari si puo fare l'overburn, ma non sono sicuro, forse il cloneDVD riesce a replicare il dvd senza il bisogno di overburnare ![]() ![]() ma effettivamente sto mondo del masterDVD non lo capisco ho il master da 2 giorni e sono nel pallone + totale, compatibilita tra supporti e masterizzatori, e' assurdo, pensavo che non avrei avuto + di questi problemi dai tempi che avevo il mio primo masterizzatoreCD mitsumi 2X (molti anni fa, pagato 800mila lire ![]() ok basta ho finito ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie degli interventi ragazzi, puntuali come sempre
![]() allora, parliamo di DVD video, si tratta di un film scaricato con DC, quindi cercare di tagliare eventuali extra o sottotitoli ecc ecc non mi sembra il caso (peraltro non lo saprei neanche fare) molto interessante invece la possibilità di rinominarlo ISO; non lo sapevo ed è una gran cosa perchè così posso masterizzare con Record Now (da preferire a Nero per esperienza personale) certo però che è un peccato: si parla di 7 MB contro i 4700... ovvero nemmeno il 2 per mille dai... che palle, ora mi toccherà cancellarlo dopo che ci son voluti 2 giorni per tirarlo giù ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Occhio che il file immagine (.nrg .iso etc.) è SEMPRE più pesante dell'effettivo contenuto e pertanto se lo masterizzi dovrebbe starti tranquillamente su un dvd.
Fai una prova su un RW prima no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ragazzi rovate con i riscrivibili....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Niente overburging con i DVD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
al limite monti l'immagine come Drive Virtuale e controlli quanto occupa.
Ovviamente sei piu' sicuro se provi su un RW
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusate, ma come faccio a provare su un rw se Nero (o anche alcool) non mi fanno masterizzare? ("spazio insufficiente...")
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
Bè, con l'alcohol non occorre che lo masterizzi, lo usi come file immagine per un'unità virtuale!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il problema è masterizzarlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
Sia se lo masterizzi come CD Dati con una sola sessione e ci copi dentro il file immagine come tale, sia nel caso fai x scrivere il cd "da imamgine"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ti segnalo solo
che i DVD-R sono leggermente più capienti dei DVD+R (quasi 10 Mb).
Tu con che DVD stai provando? Comunque se è un immagine DVDdecript la masterizza anche se è più grande del DVD...ti avvisa e poi sono fatti tuoi. Io ho fatto un DVD che sbordava di pochissimo ottenendo alla fine il messaggio di errore del programma di masterizzazione (DVDdecript) ma un DVD funzionante ...perchè come nei CD audio se va a pallino la parte finale al massimo , come succede a me, il DVD si pianta alla fine ovvero si blocca il player ma il film te lo sei visto tutto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Ti segnalo solo
Quote:
uhmm... interessante, tutto molto interessante un pò di risposte: 1) Sto usando un DVD-R 2) Non so cosa sia DVDdecript ![]() ![]() 3) Trattasi di un nrg che mi hanno detto può essere rinominata ISO Il problema è che Nero (o alcohol) non mi fanno andare avanti! Nel senso: non è che dà la possibilità di continuare (a mio rischio e pericolo) nella masterizzazione, semplicemente me la blocca! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
A questo punto non ti resta che montare l'immagine sull'unità virtuale di Alcohol e usare DVDShrink per togliere qualcosa (sottotitoli es.) o ridurre leggermente il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq vorrei ringraziare tutti per i vostri interventi, questo foro rimane sempre il più grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Ti segnalo solo
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.