|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Scheda Video dubbio
Buonasera,
Chiedo cortesemente a chi magari ne è più esperto. Ho un HP Compaq 8200 elite SFF, processore i5-2400 (3.10ghz) con 8gb di ram ma ha la scheda grafica integrata. Volevo fare un piccolo upgrade della scheda video considerando che il mio intento sarebbe far girare in momenti del tutto sporadici qualche giochino, possa esso essere un neverwinter piuttosto di un fortnite (non chiedo qualità al pari di un pc ad altissime prestazioni da gamer) ma qualcosa che possa far girare i giochi in modo naturale diciamo. -------La scheda madre risulta essere hewlett-packard 1495----------- Aggiungo (come da dicitura del modello sopra) che il pc ha un case più piccolo del normale (Small Form Factor). Esiste qualcosa come scheda video che si possa montare secondo voi? Le mie ricerche hanno creato solo più confusione. GRAZIE MILLE FIN D'ORA PER LE RISPOSTE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
solitamente i pc preassemblati di marca sono difficili da aggiornare, questo ancora di piu xke e piccolino quindi nn ce molto spazio ne una ventilazione adatta ad una scheda video da gaming, l'alimentatore andrebbe sostituito penso che ti convenga a parità di spesa cambiarlo con un altro pc usato magari gia dotato di una scheda video dedicata di buona fattura |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta!
Già..temo sia vero, o comunque anche trovando qualcosa probabilmente non sarebbe all'altezza..ho trovato alcuni modelli che potrei installare ma penso sia quasi al pari di tenerlo come ce l'ho..parlo tipo di GeForce GT 710 da 2gb (ma con DDR3!!) Non so se ne varrebbe la pena.. o se comunque servirebbe a far girare qualcosa.. 😪 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il tuo sistema sarebbe perfettamente in grado di gestire schede video più performanti come la GTX 1050 o anche la 1650 con una minima perdita da parte del processore, il problema è che le low profile costano davvero tanto, e non credo ne valga la pena investire più di 130 euro per un sistema del genere.
A questo punto valuterei una GT 1030, che in questo momento puoi trovare a 74 euro spedita (se cerchi su trovaprezzi) il modello della gainward, che ti permetterebbe di giocare decentemente a 1080p a dettagli bassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io sinceramente lascerei stare. Mia opinione, ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie mille per le risposte..immaginavo fosse cosi, solo che con la scheda madre integrata o vedo un pò sprecato, ripeto non cerco alte prestazioni ma magari qualcosa che lo smuova un pò.. in caso al massimo farò come detto da voi e farò un upgrade leggero ed economico al massimo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
nn noteresti probabilmente una differenza tale da rendere cmq il pc adatto al gaming quindi nn conviene armeggiarci troppo su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Già... probabilmente non conviene molto..Comunque grazie per le risposte ed il supporto ragazzi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.