|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Consiglio acquisto portatile (budget 1000-1500)
Salve a tutti, scrivo sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un notebook. Siccome non sono un esperto di pc vi chiedo qualche consiglio.
Allora io lo utilizzerei principalmente per navigazione, streaming, montaggio video e un po' di gaming. Partendo dal presupposto che il portatile ideale che vorrei acquistare, dovrebbe essere un portatile facile da trasportare, con un'estetica discreta ( i classici da gaming non mi piacciono). Come ho già detto non sono un'esperto in componentistica, perciò mi affiderò molto anche al vostro parere. Ho visto alcuni modelli e vi chiedo il parere, vorrei linkarvi i prodotti da amazon, ma sono nuovo e non so se da regolamento è possibile, per questo vi scriverò i modelli: 1. MSI Creator 15M A9SD-207IT 2. MSI GL65 9SD-213IT 3. MSI GF65 Thin 9SEXR-276IT In realtà il mio preferito sarebbe stato l' msi gs65 stealth, solo che non lo trovo ad un prezzo adeguato. Ovviamente accetto anche altri consigli al di fuori di questi portatili. Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione, attendo un vostro parere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
escluderei il MSI GF65 Thin che monta un i5 che "castrerebbe" le prestazione della GPU, gli altri sembrano molto simili ma ti consiglio di prendere in considerazione anche il LEGION Y540 ,ora in offerta su mediaworld se non sbaglio, che a parità di componenti con gli altri monta in più una RTX2060 come gpu che è migliore, seppur di poco, rispetto alla GTX 1660TI. Stesso discorso per il nuovo DELL G5 uscito da poco sempre con RTX2060 con processore di decima generazione, anche se tra nona e decima la differenza è minima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao Luca, intanto grazie per la risposta. Ho visto il lenovo ma effettivamente è un po' pesantuccio e non sarebbe molto comodo da trasportare. Ho visto inoltre che a poco usciranno gli amd serie 7 4800h, mi consigli di aspettare? si trovano già?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
lascia perdere la pesantezza, non è un buon criterio per scegliere un laptop come lo cerchi tu, non è eccessivamente pesante ed ha ottime prestazioni.
Per quanto riguarda gli amd 7 4800h sono buoni processori ma io andrei anche su un i7 di nona o decima gen |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
sul lato estetico ti posso dire che il 99% dei notebook gaming mi sembrano delle lavatrici usurate ![]() il più carino che ho visto è il razor stealth 13 (che in europa però immagino costi tanto) e uno che deve uscire che sembra avere il suo perché, l'asus g14, che tra l'altro ha pure i nuovi processori amd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie a tutti. Penso che ormai attenderò l'uscita dei processori amd4000 e valuterò
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.