|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Il pc si spegne da solo (HELP)
Salve, ho un problema con un PC su cui è installato Windows 7 32 bit.
Il PC ha una CPU AMD Athlon 64 x2 (ho letto che ha temperatura max di 70 gradi). Poichè si spegneva improvvisamente, ho formattato, ma il problema persisteva con riavvii improvvisi quando la cpu sembrava un po' "stressata". Ho notato, dopo l'un riavvio, che la temperatura della CPU era alta (oltre i 70), quindi ho pulito la ventola (che era un po' intasata) ed ho applicato la nuova pasta. Appena riavviato, dopo un po' che navigavo online il PC si è spento (era attivo un software di monitoraggio che nel frattempo segnava temperature non superiori a 40 gradi). Ho deciso quindi di fare dei test per stressare la CPU e la RAM. Durante i Test il PC non si è spento e la temperatura della ram è arrivata al max a 70 per poi abbassarsi ed attestarsi intorno ai 65-68, senza alcun problema. La ram non ha evidenziato errori. Sulla scheda madre non vedo transistor con rigonfiamenti ed anche l'alimentatore è ok (i voltaggi sono quelli giusti) ma non è molto potente. Oltre al S.O. è installato Libre Office, l'antivirus, Chrome e nient'altro. Cosa potrebbe essere? L'alimentatore? Ultima modifica di lospartano : 29-04-2020 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Probabilmente è l'alimentatore
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2019
|
con un pc vecchio puo essere tutto ma mi soffermerei su scheda madre e ali
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.