Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2018, 21:46   #1
WhatImean
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Problema connessione Xbox one x con cavo di rete

Buonasera,
sto incontrando seri problemi nel far connettere la mia xbox x tramite cavo ethernet, mentre col wi fi funziona perfettamente.

Purtroppo, tramite cavo di rete collegato direttamente al modem tim fibra, ad ogni accensione è un terno al lotto, delle volte si connette, delle volte no.

Ho configurato un ip statico, ho aperto tutte le porte segnalate dal supporto Microsoft, disattivato ipv6, firewall, provato a cambiare ingresso dietro il modem...

Penso possa essere un problema della scheda di rete della consolle.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie
WhatImean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 21:57   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Che modem hai?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 22:02   #3
WhatImean
Junior Member

Modem fornito da telecom insieme alla fibra:

Produttore: Technicolor
Versione Hw: Vant 6
Versione sw: agtot_1.08

Classico modem bianco che la telecom fornisce insieme all’abbonamento tim fibra 100mega.

Al modem è collegato anche il pc, la tv... e funzionano benissimo.
Old 27-11-2018, 22:16   #4
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da WhatImean Guarda i messaggi
Modem fornito da telecom insieme alla fibra:

Produttore: Technicolor
Versione Hw: Vant 6
Versione sw: agtot_1.08

Classico modem bianco che la telecom fornisce insieme all’abbonamento tim fibra 100mega.

Al modem è collegato anche il pc, la tv... e funzionano benissimo.
Incubo...mi dispiace per te ma l’unica cosa che puoi fare è sfruttare un router a cascata facendo fare al Technicolor solo da modem..te lo dico perché ci sono passato a mia volta qualche tempo fa e non c’e stato verso di farlo funzionare altrimenti.
Io avevo collegato a cascata il mio Archer D5 a suo tempo.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 22:25   #5
WhatImean
Junior Member

Ciao, potrei anche farlo ma vorrei escludere che sia un problema dell’xbox prima... per quale motivo gli altri dispositivi collegati funzionano perfettamente e non hanno mai problemi?
Old 27-11-2018, 22:33   #6
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Ciao, potrei anche farlo ma vorrei escludere che sia un problema dell’xbox prima... per quale motivo gli altri dispositivi collegati funzionano perfettamente e non hanno mai problemi?
È un problema dell’Xbox in senso ampio, non della tua in particolare. In particolare della One S e della One X.
Se non erro, vado a memoria ora, non riesce a contattare nessun indirizzo IP del modem, pur impostandone uno statico. Cercando su internet dovresti trovare fonti sicuamente più precise, ma in ogni caso il procedimento per risolvere è quello che ti ho descritto prima.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
Old 27-11-2018, 22:39   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Se non vuoi passare le giornate a bestemmiare... MODEM ROUTER TIM HUB
39€ su amazon.

Old 28-11-2018, 06:41   #8
WhatImean
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
È un problema dell’Xbox in senso ampio, non della tua in particolare. In particolare della One S e della One X.
Se non erro, vado a memoria ora, non riesce a contattare nessun indirizzo IP del modem, pur impostandone uno statico. Cercando su internet dovresti trovare fonti sicuamente più precise, ma in ogni caso il procedimento per risolvere è quello che ti ho descritto prima.
Esattamente non contatta l'indirizzo ip, ho letto su internet che qualcuno ha risolto semplicemente mettendo uno switch tra modem ed xbox... ora farò una prova me ne procuro uno...

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se non vuoi passare le giornate a bestemmiare... MODEM ROUTER TIM HUB
39€ su amazon.
Mi stai consigliando di cambiare modem senza averne due in cascata? ho capito bene?

Grazie
Old 28-11-2018, 06:59   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Esatto, io ho quello e funziona benissimo. Dei modem tim è il migliore
Quote:
Esattamente non contatta l'indirizzo ip, ho letto su internet che qualcuno ha risolto semplicemente mettendo uno switch tra modem ed xbox... ora farò una prova me ne procuro uno...

Mi stai consigliando di cambiare modem senza averne due in cascata? ho capito bene?

Grazie

Old 28-11-2018, 07:16   #10
WhatImean
Junior Member

Ma allora significa che è un problema della x con quel determinato modem technicolor che sto utlizzando...

Farò anche questa prova allora, grazie.
Old 28-11-2018, 07:52   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Ma allora significa che è un problema della x con quel determinato modem technicolor che sto utlizzando...

Il problema è che quel modem è una merda sotto tutti i punti di vista, se fai una ricerca online è considerato una bestia nera, Xbox o no.
Il Sercomm per esempio (altro modem TIM) è migliore rispetto al tuo, ma non ai livelli del TIM HUB.

Old 28-11-2018, 08:48   #12
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:

Grazie
Fai così o cambia come ti ha detto Cry
Quote:

Te l’ho detto prima. A parte che il modem è uno schifo di suo, ma poi con Xbox One S e One X ha problemi, come vedi. Io ci son passato. Avendo già il router in casa ho risolto a costo zero.
Old 04-05-2020, 09:45   #13
resident72
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Modem tim hub e Xbox one S

Salve ragazzi ho il modem Tim hub quello grigio e nero molto grosso con ingresso ONT per la fibra FTTH 1000mb, il fatto è che la Xbox one S tramite Wi-Fi funziona bene ma col cavo nulla si disconnette di continuo
Qualcuno ha risolto con questo modem?
Grazie sempre
Computer Acer Aspire M1100,sistema VISTA , scheda madre ASUS M3A78-CM , processore Athlon 64 X2 5200+ dual core, Ram 4 giga DDR2 667 mhz Kingston a due canali, Hardisk Serial ATA 300 da 320GB westwrn digital e samsung da 500GB,scheda video Nvidia 8800gt, ali da 500w, masterizzatore DVD±R/RW, scheda di rete 10-100-1000 dlink, scheda audio VIA 7.1 High Definition Audio, 10 porte USB2, lettore 9 schede in 1
resident72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP