|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mancanza reti Windows 10
Salve a tutti, ho un problema con l'installazione di Windows 10 sul mio tablet teclast x98 plus. In pratica dopo anni di onorato lavoro ho deciso di reinstallare per la prima volta Windows 10, così mi sono recato sul sito di Microsoft fatto tutto il procedimento di salvataggio su USB, e quindi ho fatto partire l'installazione. Tutto ok tranne quando negli ultimi passaggi alla voce "rete" mi chiede di connetterci ad internet. Non mi da nessuna rete disponibile, ed io sfrutto la connessione Wifi sul mio tablet essendo sprovvisto di presa Ethernet, quindi per proseguire non mi resta che cliccare su "non ho internet" e proseguire in modo limitato. In che cosa sbaglio? Grazie per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Con buona probabilità mancano i driver per la scheda di rete...
Puoi proseguire l'installazione, poi vai sul sito del produttore (con un altro pc) scarichi e installi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Evidentemente nel Windows 10 che vuoi installare non ci devono essere i driver per il modulo wireless per quel dispositivo. Dovresti cercarli in rete, ad eesempio sul sito del produttore oppure se lì non li trovi cercarli da te sul web. In gestione dispositivi , vedere se sotto rete appare il componente wireless e prendere l'ID Hardware. Quindi fare ricerche su google o altro motore di ricerca.
Alternativa potrebbe essere il ripristino alle condizioni di fabbrica, cioè con la versione di Windows preinstalla che sai essere funzionante per il wireless, ma non so se con l'installazione attuale hai compromesso la possibilità del ripristino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato a scaricare dei driver, ma ora si è aggiunto un problema, non mi fa più accedere quando lo accendo la schermata iniziale si blocca e il touch non funziona (nel bios si) e non riesco ad entrare. Ho chiamato un centro assistenza e mi hanno detto che evidentemente è stata toccata la memoria e difficilmente i driver sono recuperabili e che oltretutto il Windows 10 che ho scaricato dal sito non è buono per il tablet perché occorre quello tipo applicazione per intenderci, possibile?
Quale procedimento devo fare per provare a portarlo alle impostazioni iniziali? Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
possibilissimo, infatti la prima domanda che ti avrei fatto era se fossi sicuro che potevi installare quella versione di w10 sul tablet
la tua rete wifi è in dhcp o con ip fissi? ad esempio io la utilizzo con ip fissi e auth su specifici ip e mac-add, quindi quando voglio collegare alla rete un qualsiasi dispostivo (pc, notebook, stampante, smartphone, ecc) devo aggiungere la regola nel router e assegnare un ip univoco da ricopiare poi nel dispositivo ovvero, quali sono i settaggi wifi del tablet (ip, netmask, gateway, dns) e come sono impostati nel tuo router? certo che se poi hai installato un OS non compatibile con il tablet, distruggendo nell'operazione anche il dualboot con android allora c'è poco da fare ![]() o esiste una procedura sul sito teclas o devi andare di assistenza o devi trovare qualcuno che ne abbia uno uguale e che tramite i comandi adb (o altre procedure) ti faccia una copia 1:1 se non altro del (dual) bootloader ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho risolto scaricando dei driver di backup trovati su internet, una volta reistallato Windows 10 ho aggiornato i driver da usb ed ora ho tutte le icone al loro posto e funzionanti, anche le schede reti ed ora posso riconnettermi ad internet! L'unica cosa che non va è il touch screen e l'audio che non si sente, eppure ho aggiornato ogni singolo elemento trovato in gestione dispositivi, come faccio a risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova a ricercare driver più vecchi anche per queste due periferiche
ormai sei a due passi dal sistemare il tutto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho letto su internet che il driver del touch dovrebbe chiamarsi touch screen compatibile Hid, ma la voce non mi compare proprio in gestione dispositivi...ed il driver audio da cercare sarebbe in input e output audio? Di questa ho due voci: altoparlanti (Intel SST audio devices wdm) e microfono (Intel SST audio device wdm) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Qualcuno mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, non conosco il tuo tablet, ma qui c'è una sezione da dove scaricare i driver per windows 10: https://techtablets.com/teclast-x98-plus/downloads/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grande Styb! Ora mi ha installato sia l'audio che il touch screen! Io avevo scaricato un altro pacchetto driver! Unica cosa ora però il touch è sfasato, esiste un modo per registrarlo? Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Niente da fare ho provato ma quando tocco le croci il touch non corrisponde al punto in cui tocco..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ho risolto finalmente disintallando e reinstallando il driver touchscreen...comunque mi dava dei problemi anche il driver della grafica video Intel che mi faceva ruotare lo schermo in maniera opposta, ho risolto disinstallato i driver grafica intel! Grazie a tutti per avermi aiutato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Come non detto, ho fatto caso che finisce di funzionare appena entra lo screensaver, devo toglierlo col mouse, non è sfasato non funziona proprio ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ho notato che il touch smette di funzionare appena si attiva lo screensaver e quando riavvio il tablet, praticamente ogni volta che accendo il tablet per far funzionare il touch screen devo disinstallare e reinstallare il driver del touch. Qualcuno sa da che possa dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Io proverei ad utilizzare snappy driver, è free e senza schifezze all'interno. Ti analizza la macchina e trova automaticamente i driver più aggiornati. Se li installi, prima ti crea un punto di ripristino (ma potresti anche crearlo tu in autonomia), qualora qualcosa andasse storto puoi sempre tornare indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Ottimo! Se ti va metti "[RISOLTO]" nel titolo della discussione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.