|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Your Mac Is Infected With 3 Viruses
Buonasera a tutti,
da qualche tempo durante la navigazione con Safari sul mio MacBook Pro 2017 (Mojave 10.14.5) ogni tanto vengo reindirizzato ad una finta pagina di Apple Care contenente la scritta “Your Mac Is Infected With 3 Viruses" e di eseguire la scansione.Inoltre al centro della finestra si apre un messaggio che mi dice che il sistema è stato infettato dal Worm e.tre456_worm_osx. Ho provato a cercare in rete una guida per eliminare questo che presumo essere un malware ma non ci sono riuscito. Nella cartella applicazioni non mi sembra di vedere nulla di anormale. Ho fatto un controllo del sistema con Malwarebytes ma mi dice che il sistema è pulito. ![]() Vi chiedo per favore un aiuto perché non sono un grande esperto e ho paura per la sicurezza dei dati. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao, prova a eliminare cookie e cache di Safari ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Sono gli hackers russi ![]() Fai come dice superlex
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W Laptop MacBook Pro (15-inch, 2016) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Mi sembra lo faccia in maniera random. Ieri mi è capitato più volte navigando sul sito di immobiliare.it quando applicavo il filtro per il riordino degli annunci.
Ultima modifica di sand2022 : 17-10-2019 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mmh.. hai installato applicazioni particolari di recente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.