|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Potenza
|
Cambio modem Wind con modem proprio (FTTH)?
Salve a tutti,
Da poco meno di un anno ho una connessione FTTH con Wind, vorrei cambiare il modem attuale (pagato a rate) con un modem/router di mia proprietà, ma ho alcuni dubbi: 1) Come ho già scritto pago il loro modem a rate (2 euro/bolletta): ci sarebbe il modo di restituire il modem, smettendo di pagare le restanti 30 rate, senza dover cambiare offerta od operatore? 2) Il modem attuale (D-Link DVA-5592) ha una porta SFP con cui è collegato direttamente alla fibra, acquistando un nuovo dispositivo probabilmente dovrò comprare un adattatore SFP-ethernet: avete qualche consiglio su cosa acquistare? 3) Vorrrei prendere un fritzbox 3490 dato che non ho bisogno di servizi telefonici, sapete consigliarmi qualcos'altro di meglio senza superare i 100 euro? Grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
Non so bene come si comporti Wind, ma o provi a chiedere che ti diano loro un ONT esterno per esercitare l'opzione del modem libero (come fa Fastweb) oppure potresti provare una cosa del genere ma non sono sicuro al 100% che sia compatibile col modulo SFP. Non ci sono ragioni per cui dovrebbe, ma non si sa mai.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
ad esempio io ci stavo pensando per avere WiFi 6 / ax.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.