|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ate_83371.html
Google ha risposto a un report secondo il quale i dipendenti ascolterebbero le registrazioni degli utenti e le richieste vocali effettuate si Google Assistant Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ormai stanno venendo a galla tutta una serie di irregolarità nella gestione della privacy da parte di Google e Facebook, che vengono di tanto in tanto multate per svariati miliardi di dollari. Non mi sorprende, dato che loro non sono nel campo dei prodotti fisici...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ottimo allora sanno che tempo fa nella città dove vivo!
![]() Csòs,à,às,às,s
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Non sono contrario al processo di revisione umana di per se, ma gli utenti, specialmente quelli meno avvezzi alla tecnologia (mio padre e' un ottimo esempio) abbiano la consapevolezza che cio' possa accadere. L'EULA e ToS spesso non sono letti oppure sono poco chiari.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Oltre all'inutile nastro sulla fotocamera, adesso cosa si inventeranno gli americani per PAURA di essere spiati. La realtà invece è che le autorizzazioni le han date loro stessi.
Basta disattivare il servizio, soprattutto a schermo spento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la sala da letto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
a me sorprende chi ancora si sorprende.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
A quando notizie su Siri e Cortana ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh no, sanno che ascolto rai radio 1, che mi piace ascoltare chillout prima di addormentarmi e che accendo la tv...
C,às,à,àsò,àsò,às
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cortana non saprei, ma per quanto riguarda Apple, le imprecisioni di SIRI sono dovute al fatto che Apple ha sempre applicato una politica di "IA on Device" e non di IA on the Cloud. Apple ha criteri enormemente più stringenti nell'utilizzo dei dati personali, è tra i primi promotori di una regolamentazione GPDR negli USA e, non sorprende, che Google stia remando contro con la lobby, per cercare di non instaurare una politica GPDR nel nord america.. Apple lavora nel campo dei prodotti, Google nel campo dei dati è solo questa l'enorme differenza tra i due business.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Conversazioni registrate senza aver attivato l'assistente. lol
Qua si tratta di spionaggio, in parole povere. E' come avere una microspia sempre con te. Io ho disattivato l'assistente google, però non ho la certezza del fatto che il telefono non ascolti lo stesso. E' ancora peggio quelli che si mettono gli 'assistenti vocali' stand alone in casa. Quello è proprio follia per quanto mi riguarda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me la cosa non stupisce piu di tanto, nè personalmente mi spaventa o preoccupa, ripeto personalmente.
Quello che invece mi incuriosisce e che vorrei appunto chiedere a voi, riguarda l altra faccia di questa medaglia, e cioè il business dei dati personali. Intendo dire che ancora non riesco a capacitarmi di come le aziende paghino Milioni di Milioni per avere accesso a questi dati. E non parlo di "ladri" che vogliono sapere a che ora esco di casa e rientro per potermi svaligiare la casa oppure scoprire il mio pin e svuotarmi il conto, quindi cn un ritorno economico; parlo di aziende "regolari" che pagano fior fior di milioni per sapere cosa mangio cosa bevo quanto cago cosa leggo... Qualcuno che lavora in questo campo riesce a darmi una spiegazione semplice per quanto sia possibile semplificarla?
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
aqua84, tra poco, quando ti impianteranno un chip sottocutaneo per legge, appena entri al supermercato già ti indicheranno i prodotti che interessano,
etc etc Non serve per migliorare, ma per ottimizzare e massimizzare il profitto delle multinazionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Niente spie in casa mia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Il problema non sono gli assistenti vocali, ma come è strutturato il servizio a monte. Dovrebbero semplicemente essere vietati l'archiviazione e l'ascolto delle conversazioni. Amazon, Samsung, Google e Apple dovebbero trovare altri modi per migliorare l'interazione. Ad ogni modo c'è poco da scandalizzarsi, ogni giorno si scrivono mail e messaggi vari, si fanno ricerche, si posta sui social e si usano assistenti vocali sugli smartphone (non cambia nulla rispetto ad Alexa e Google Home), è sempre la stessa minestra. Finché i servizi rimarranno "gratis", il prezzo da pagare è la privacy.
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Nell'articolo, nel caso tu l'abbia letto. "Nelle registrazioni trapelate però appare chiaro che in alcuni casi il comando non è stato dato, e le registrazioni comprendono conversazioni in sala da letto, dialoghi fra genitori e figli, chiamate professionali con informazioni private e sensibili" Se non dai il comando vocale all'assistente vocale, questo non ha il diritto di registrare tutto quello che dici. In alternativa, si tratta di una microspia in casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
io, nel dubbio, preferisco così com'è ora.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.