|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quale dissipatore per raffreddare un Ryzen 2700x?
Attualmente uso il dissipatore stock.
Pensavo di prendere qualcosa di migliore, non tanto per l'OC (che magari in futuro farò), quanto per consentire un miglior funzionamento dell'XFR ed avere meno rumore possibile. I dissipatori a cui pensavo sono il noctua nh-d15 (o il 14), che però ha il piccolo inconveniente di non entrare dentro il mio case (un Aereocool Quartz RGB) che stando alla scheda tecnica supporta dissipatori sino a 152 mm. Inoltre il Noctua, per quanto efficiente, esteticamente è proprio penoso :| Se no pensavo anche un kit a liquido AIO solo per il processore, come il Corsair Hydro H115i Pro RGB. Sarebbe buono perchè potrei montarlo nella parte superiore lasciando quindi le ventole frontali funzionanti. Il problema è che è molto rumoroso ed ha prestazioni paragonabili ad un Noctua ad aria... Diciamo che, come prezzo, il massimo che mi potrei spingere è intorno ai 120€ se parliamo di liquido, se no vorrei cercare di risparmiare qualcosina rispetto al noctua, anche se vorrei comunque qualcosa che mi desse prestazioni migliori come temperature e rumorosità rispetto al dissipatore stock.
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
meglio del dissi stock ne basterebbe anche uno custom da 10-20€
![]() noctua per quanto possono fare schifo esteticamente rimangono comunque i numeri uno per qualità/silenziosità potresti valutare nh-c14s che non è tower ma ha la ventola "orizzontale" il dissi a liquido è sicuramente più bello da vedere ma è più rumoroso, personalmente ho provato corsair, cooler master ed enermax e quello con la pompa più silenziosa era il corsair (un h80i v2), diciamo che se non fai oc o non hai cpu con tdp da oltre 100w i dissi a liquido rimangono più un vezzo estetico che effettivamente funzionale Ultima modifica di no_side_fx : 26-07-2019 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Noctua c14s o Dark Rock TF
![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quale sezione per parlare di dissipatori??
non questa. CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.