|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ano_81956.html
Il nuovo Samsung Galaxy Fold è lo smartphone del momento. Il primo device pieghevole al mondo ad arrivare sul mercato tra elogi e critiche per la spettacolarità e i problemi al display. Arriva però anche il primo teardown che permette di vedere tutti i componenti interni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Troppo presto per questa tecnologia riparliamone tra 20 anni...utilità deve essere al passo con comfort e affidabilità...quando questi Fold Saranno di 1mm di spessore allora ne riparliamo. Per il momento sono solo cose buttate lì...tanto vale mettere due schermi in vetro e una cerniera classica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se la vediamo così a pensarci 20 anni fa manco c'era un palmare...che sia acerbo ok la spessore di 1 mm? batteria da cosa, 13 secondi? ma cosa stai a dì!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
mercato stagnate ?
Se sperano di smuovere il mercato con un oggetto da 2000 euro, per me hanno pensato male. Molto male.
Ne riparliamo tra 10 anni quando avranno dimezzato lo spessore e ridotto il prezzo a un quinto, anche se in realtà il prezzo oggi segue regole di moda e non di sostanza. bah! Io ho sicuramento finito di spendere cifre sopra i 400 euro per un telefono. Probabilmente anche sopra i 300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
ma è andato in pezzi dopo i primi giorni di utilizzo come gli altri
o è stato smontato volontariamente?! ![]()
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Sul discorso sottiletta invece non concordo, devi comunque avere un supporto solido per lo schermo e il minimale è quello attuale, giocoforza se lo pieghi lo spossore raddoppia. Tempo fa avevo visto un prototipo srotolabile, ti porti ingiro un cilindretto (e ci starebbe pure) ma poi come lo usi? O lo appoggi su una superficie o giochi a fare fori sullo schermo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
10 o 20 anni? non avete capito niente di come funziona la tecnologia
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
questo è praticamente un prototipo con una parte smartphone troppo ridotta e non sono sicuro che l'idea di piegarlo verso l'interno funzioni, mi pare meglio la soluzione di Huawei secondo me con i display pieghevoli ne vedremo delle belle ma penso più in altri ambiti magari i più giovani non ricordano le diapositive, ma a casa ho ancora un telo che potevo avvolgere e tirare fuori all'occorrenza per proiettarle, se penso che si potrà fare con un vero display sono meravigliato... oppure sei a letto e hai una TV che si srotola davanti a te e poi quando hai finito sparisce... o penso a un portatile che ti porti in giro, ha un display tipo quelli attuali da 12 o 13 e poi riesci in qualche modo ad aumentarne la dimensione e lavori con un display decente senza bisogno di un monitor esterno magari per certe cose sto sognando, ma ci vedo possibilità molto interessanti ad oggi hanno provato a fare lo smartphone che diventa tablet, ma il problema è che così hai uno smartphone mediocre (almeno nel caso di Samsung) che diventa un tablet con un form factor che può andare bene per alcuni usi ma non mi sembra il massimo, e tanti ancora oggi discutono dell'utilità del tablet bene fa Samsung a investire sulla tecnologia anche in qualità di futuro fornitore, il Fold lo considero un primo esperimento che è necessario per "farsi le ossa" ma è un prodotto che ad oggi è abbastanza inutile e troppo caro la sensazione è che piuttosto che fare un prodotto per rispondere a un'esigenza abbiano fatto un prodotto per mostrare una tecnologia concordo sul fatto che per avere successo come smartphone che diventa tablet debba essere più ridotto come spessore, io a volte faccio fatica a mettere uno smartphone in tasca, figurarsi sta roba... ma se non lo metto in tasca piegato allora a cosa mi serve? se devo usarlo sempre aperto meglio un tablet... comunque ci arriveranno, dagli tempo Ultima modifica di recoil : 24-04-2019 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.