|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
COLLEGARE TV A PC SENZA FILI: COME FARE?
Ciao a tutti,
non ho trovato una sezione più affine, spero sia corretta. Ho un vecchio PC LENOVO desktop (8-9 anni di vita) con processore Pentium Dual-Core E5300@2,6 GHz, WINDOWS 10 e scheda video NVIDIA GeForce GT620 con driver NVIDIA ver. 23.21.13.8813 del 27/10/2017 (a quanto leggo dal pannello di controllo). Questa scheda dispone di 1 uscita VGA, 1 uscita DVI ed 1 uscita HDMI. La VGA è collegata al monitor, la HDMI è collegata ad un televisore SAMSUNG (no SMART) che c'è li vicino, mentre la DVI è disponibile. Nell'altra stanza ho un altro TV (no SMART), un LG 22LS3500 di circa 5-6 anni fa che ha 2 ingressi HDMI, 1 ingresso SCART ed 1 ingresso composito. Domanda: siccome sul TV SAMSUNG già collegato al PC tramite HDMI spesso vedo video in streaming che arrivano dal PC e vorrei fare lo stesso sull'altro TV ma non ho modo di stendere un cavo, qual'è il modo più semplice/economico/affidabile per collegare wireless il PC anche al TV LG e quindi poter vedere su entrambi i TV lo streaming? Se possibile anche in contemporanea, se non fosse possibile anche solo 1 alla volta. Non ho necessità di segnale 4K ma comunque lo valuto se non costa troppo. Grazie. Ultima modifica di mmaarrccoo82 : 02-04-2019 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Steam Link
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In sostanza mi stai dicendo che:
- questo STEAM LINK si collega tramite wi-fi al router/modem (che ovviamente a sua volta è collegato al PC, nel mio caso tramite cavo LAN) - questo STEAM LINK in uscita ha una porta HDMI, quindi lo posiziono vicino al TV LG e lo collego con un cavo HDMI Ho capito bene? Domande: - sul PC però immagino bisogni installare un software, giusto? - ho visto che non costa pochissimo, ci sono alternative? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto è come dici tu. Costa sui 30 40€ anche se a volte lo mettono in promozione sui 20 se non sbaglio.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusami ma non mi serve per giocare, a me serve per vedere video che normalmente girano su un normale player (ad esempio VLC)... O non c'entra nulla?
Inoltre centrano qualcosa Chromecast, Miracast, ecc.? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io tramite smart box collegato alla stessa rete del PC (stesso processore tra l'altro) e con un semplice programma condivido tutte le cartelle che voglio guardandole sul Samsung 40' dove appunto c'è lo smart box.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che cos'è questo Smartbox? Ad intuito mi sembra la stessa cosa dello Steam Link. E va bene anche per i video (ovviamente senza lag)?
Ma servono a qualcosa nel mio caso quei dispositivi che vedo chiamare Chromecast, Miracast, ecc.? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
https://www.google.com/search?q=smar...obile&ie=UTF-8
È un sistema Android per iptv e Kodi. Installando un esplora risorse più evoluto, lo colleghi al PC connesso alla stessa rete dello smart box e sfogli tutte le cartelle condivise. Una sorta di DLNA. Io guardo così tutto ciò che scarico dal mulo, senza dover spostare nulla tra chiavette o HD portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio io lo utilizzo in ufficio per vedere progetti, ecc. a schermo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.