Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2019, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ico_80111.html

Come ogni anno, nel periodo primaverile/estivo, Xiaomi ci ha abituati ad aggiornare la propria personalizzazione Android. Qualche giorno fa però è stato annunciato l'inizio dello sviluppo della MIUI 11, un OS che, a detta dell'azienda cinese, sarà nuovo e unico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 08:18   #2
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Speriamo, perchè la 10 non mi piace molto ha alcuni bug e funzioni non molto stabili come sulla 9.
Se non altro batteria e prestazioni sono un po' migliorate rispetto al disastro che avevano distribuito con l'ultimo update...
Poi vabbé, sono inchiodato ad Android 6...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 09:03   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ho da qualche settimana un mix 2s con la 10.2, finora non riscontro nessun bug ma ci sono alcune scelte che proprio non capisco.
Innanzi tutto la maggior parte delle applicazioni di google sono considerate come applicazioni di sistema e se ad esempio non utiizzi google duo, google photo ecc non puoi ne disinstallarle e nemmeno disattivarle
Da un punto di vista dell'interfaccia poi, venendo da samsung e da motorola, non capisco per quale motivo xiaomi ha scelto l'approccio apple, ossia le icone sul launcher non puoi rimuoverle se non disinstalli l'applicazione.
Sempre parlando del launcher poi trovo che sia poco personalizzabile, ad esempio mi piaceva molto sul samsung il fatto di poter cambiare il font, il colore delle cartelle e la forma delle icone.
Infine la funzione schermo intero la trovo mal pensata visto che la gesture per listare le applicazioni in esecuzione é la stessa per lanciare la ricerca google, dunque di fatto non funziona mai
A parte questo, una volta impostate le preferenze in base alle proprie esigenze, l'esperienza generale la trovo piuttosto positiva, il telefono é reattivo e la batteria mi dura quasi due giorni.
Old 14-01-2019, 09:11   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Helispot Guarda i messaggi
Giusto per curiosità...che modello specifico hai che sei inchiodato ancora ad Android 6.
Leggo spesso in giro che questa Azienda è l'unica a supportare i suoi dispositivi con aggiornamenti di sistema (come fa Apple con i suoi per intenderci), quindi trovo strano che tu sia fermo ancora a Android 6.
Preciso che mi interessa qualche loro modello in ottica acquisto futuro e che non sono interessato agli aggiornamenti non ufficiali, e più in generale a smanettare ROM e altro per ottenere quello che dovrebbe essere invece la normalità.
Redmi 4 Prime.
A quanto ho capiuto un modello sfortunato visto che di quella serie hanno ricevuto aggiornamenti anche i modelli scrausi tipo 4X e 4A.

Non mi peserebbe troppo se non avesse iniziato ad inchiodarsi ogni 2x3 con uno degli ultimi update.

Mi tocca tenerlo perché ho altre spese, ma non nascondo di volerlo lanciare contro un muro.

In ogni caso concordo con te, gli update me li aspetto dalla casa madre, non da XDA.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 14-01-2019, 09:49   #5
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
@nickmot, ho lo stesso modello, ti consiglio di moddarlo con Havock OS e passare ad Android 9
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 09:54   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
@nickmot, ho lo stesso modello, ti consiglio di moddarlo con Havock OS e passare ad Android 9
Anche no.
1) e' in garanzia
2) non ho telefoni spare se qualcosa va storto e non posso comprarne un altro al momento (anche perché non esistono in comemrcio telefoni per cui spenderei soldi)
3) va male dopo update del produttore, toccherebbe a loro fixare, non a me.
4) già la batteria è andata (la danno per 500 cicli di ricarica, una schifezza immonda), le mie esperienze con custom ROM sono sempre state disastrose sotto questo aspetto.
Old 14-01-2019, 10:01   #7
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Forse hai un dispositivo fallato, perchè il mio ha 2 anni sul groppone e la batteria è come nuova. Con la havock os 2 a me è migliorato anche sotto il versante della batteria. Che sia un modello sfigato si è capito appena è uscita la prima beta per la MIUI 10 in cui supportavano tutta la serie 4 tranne il prime. Ma per un cellulare che costava 200€ due anni fa ed ha ancora performance più che attuali "pari a A2 Lite", se non fosse per i soli 3gb di ram, non c'è che da ritenersi più che soddisfatti. "inoltre hanno sempre rilasciato le patch di sicurezza".

Comunque lo sblocco del bootloader e operazioni di modding non invalidano la garanzia per Xiaomi.
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:08   #8
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Se non altro batteria e prestazioni sono un po' migliorate rispetto al disastro che avevano distribuito con l'ultimo update...
Poi vabbé, sono inchiodato ad Android 6...
Quote:
Giusto per curiosità...che modello specifico hai che sei inchiodato ancora ad Android 6.
Aggiorna la MIUI ma non Android. Cioè tu hai MIUI 9 su kenzo basata però su Marshmallow, mentre per altri terminali più nuovi è basata su Oreo. Quelli che arrivano sono i bugfix ed effettivamente su questo punto Xiaomi è puntuale.

Comunque vi invito a provare NitrogenOS. Davvero un'ottima rom e dannatamente aggiornata. La sto usando su kenzo da un mesetto e posso provare il brivido di avere Android P su un telefono di qualche annetto fa.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:10   #9
luca95
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Città: Lago Trasimeno
Su questo sito vedo che si parla spessp di questi telefoni ma io non ne ho mai visto uno in giro
luca95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:48   #10
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Aggiorna la MIUI ma non Android. Cioè tu hai MIUI 9 su kenzo basata però su Marshmallow, mentre per altri terminali più nuovi è basata su Oreo. Quelli che arrivano sono i bugfix ed effettivamente su questo punto Xiaomi è puntuale.

Comunque vi invito a provare NitrogenOS. Davvero un'ottima rom e dannatamente aggiornata. La sto usando su kenzo da un mesetto e posso provare il brivido di avere Android P su un telefono di qualche annetto fa.
La MIUI è aggiornata, 10.1 stable.
I bugfix ricevuti sono stati sostanzialmente solo della MIUI, a patch di sicurezza sono fermo ad aprile 2018 (ovvero meno di un anno dall'acquisto, poco più di un anno dalla commercializzazione).

Coem ho già detto non ho intenzione di infilarmi nel tunnel delle ROM, che poi ne devo provare più di una nella speranza di trovarne una dove tutto funziona come voglio.
Old 14-01-2019, 11:37   #11
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ho da qualche settimana un mix 2s con la 10.2, finora non riscontro nessun bug ma ci sono alcune scelte che proprio non capisco.
Innanzi tutto la maggior parte delle applicazioni di google sono considerate come applicazioni di sistema e se ad esempio non utiizzi google duo, google photo ecc non puoi ne disinstallarle e nemmeno disattivarle
Da un punto di vista dell'interfaccia poi, venendo da samsung e da motorola, non capisco per quale motivo xiaomi ha scelto l'approccio apple, ossia le icone sul launcher non puoi rimuoverle se non disinstalli l'applicazione.
A parte questo, una volta impostate le preferenze in base alle proprie esigenze, l'esperienza generale la trovo piuttosto positiva, il telefono é reattivo e la batteria mi dura quasi due giorni.
se vuoi provare no root no modding
. .
Old 14-01-2019, 11:51   #12
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Città: Bergamo
Quote:
Leggo spesso in giro che questa Azienda è l'unica a supportare i suoi dispositivi con aggiornamenti di sistema (come fa Apple con i suoi per intenderci), quindi trovo strano che tu sia fermo ancora a Android 6.
Preciso che mi interessa qualche loro modello in ottica acquisto futuro e che non sono interessato agli aggiornamenti non ufficiali, e più in generale a smanettare ROM e altro per ottenere quello che dovrebbe essere invece la normalità.
stesso mio pensiero/desiderio no root, no modding, non ne sono capace e non ci voglio entrare,
mio RedMinote4 (4/64) da Agosto 2017 aveva il 6 aggiornato a Nougat7 e si ferma lì, i RedMi ricevono solo 1 majr Update di Android, ma continuano a ricevere le MiUi infatti ho la 10 con la quale mi trovo benissimo!!
nessun problema di batteria, nessun problema di reattività, mi sembra come nuovo, come appena comprato
mia moglie con RedMi5PLUS arrivato con 7 nougat gli è arrivato 8 Oreo + MiUi10
un RedMiNote5 che ho preso per poi regalo, arrivato con 8 Oreo fra un po' avrà 9Pie
tutti hanno MiUi10 e sono RedMi
da poco RedMi è diventato un Brand a se' stante, lo dimostra il nuovo RedMiNote7 che è fantastico, magari sui nuovi RedMiNote7,daranno 2 Major Update, come mi sembra sia, sui Mi o MiMix, ti consiglio di informarti su RedMinote7
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...italia-639674/
o Redmi Note 7 Pro, con fotocamera/sensore Sony IMX586 da 48 megapixel

Ultima modifica di marcoesse : 14-01-2019 alle 11:58.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 12:12   #13
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Ben venga io non la ho neppure mai vista una MIUI, ma sto per comprare un nuovo telefono, e mi sarei indirizzato proprio sulle MIUI di Xiaomi di cui si parla molto bene.
Voi che ne dite?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 12:33   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Ben venga io non la ho neppure mai vista una MIUI, ma sto per comprare un nuovo telefono, e mi sarei indirizzato proprio sulle MIUI di Xiaomi di cui si parla molto bene.
Voi che ne dite?
risposta banale, ma sempre inconfutabile, dipende quanto lo paghi!!!
Se vuoi aggiornamenti costanti e garantiti o ti prendi un pixel oppure un top di gamma samsung,huawei etc... e stai sicuro di avere un paio di major release garantite, già che vai sulla fascia mainstream ( che si attesta ormai intorno ai 400 euro ) non é detto che la seconda major arrivi.
io comunque vengo da un galaxy S6 aggiornato ad oreo e onestamente differenze con pie ne vedo mooooolto poche e pure rispetto al moto g che sta "ancora" con android 7 non vedo stravolgimenti.
Per quanto mi riguarda cio' che conta sono gli aggiornamenti delle app, se poi l'os non é l'ultima versione conta relativamente, soprattutto se la rom stock é valida e non ti dà problemi.
Old 14-01-2019, 12:36   #15
luca95
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Città: Lago Trasimeno
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Voi che ne dite?
anchio
luca95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 12:53   #16
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
risposta banale, ma sempre inconfutabile, dipende quanto lo paghi!!!
Se vuoi aggiornamenti costanti e garantiti o ti prendi un pixel oppure un top di gamma samsung,huawei etc... e stai sicuro di avere un paio di major release garantite, già che vai sulla fascia mainstream ( che si attesta ormai intorno ai 400 euro ) non é detto che la seconda major arrivi.
io comunque vengo da un galaxy S6 aggiornato ad oreo e onestamente differenze con pie ne vedo mooooolto poche e pure rispetto al moto g che sta "ancora" con android 7 non vedo stravolgimenti.
Per quanto mi riguarda cio' che conta sono gli aggiornamenti delle app, se poi l'os non é l'ultima versione conta relativamente, soprattutto se la rom stock é valida e non ti dà problemi.
Come dicevo ero indirizzato verso la MIUI Xiaomi, che da quel che sembra è una delle migliori aziende del momento.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 13:15   #17
vraptus
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Innanzi tutto la maggior parte delle applicazioni di google sono considerate come applicazioni di sistema e se ad esempio non utiizzi google duo, google photo ecc non puoi ne disinstallarle e nemmeno disattivarle.

Questo lo puoi Risolvere facilmente seguendo questa https://turbolab.it/android-28/andro...enza-root-1521 guida (testato su Redmi 3 Prime, Redmi 4 X e Redmi 5 Plus).
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 13:50   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da vraptus Guarda i messaggi
Questo lo puoi Risolvere facilmente seguendo questa https://turbolab.it/android-28/andro...enza-root-1521 guida (testato su Redmi 3 Prime, Redmi 4 X e Redmi 5 Plus).
ok grazie stasera do un'occhiata, resta comunque una scelta poco comprensibile quella di xiaomi ...
Old 14-01-2019, 15:07   #19
vraptus
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
ok grazie stasera do un'occhiata, resta comunque una scelta poco comprensibile quella di xiaomi ...
Beh dai, saranno accordi commerciali con Google, no?
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 15:52   #20
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Redmi 4 Prime.
A quanto ho capiuto un modello sfortunato visto che di quella serie hanno ricevuto aggiornamenti anche i modelli scrausi tipo 4X e 4A.

Non mi peserebbe troppo se non avesse iniziato ad inchiodarsi ogni 2x3 con uno degli ultimi update.

Mi tocca tenerlo perché ho altre spese, ma non nascondo di volerlo lanciare contro un muro.

In ogni caso concordo con te, gli update me li aspetto dalla casa madre, non da XDA.
anch'io 4 prime e confermo che ogni tanto si inchioda il telefono, che prima dell'ultimo update andava benissimo.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP