|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
vecchia workstation da rivitalizzare
Ho riesumato una vecchia workstation HP EliteBook 8730w, computer che ai suoi tempi aveva un perché, con le seguenti caratteristiche principali:
- processore intel core 2 QUAD CPU Q9000 2 Gh - RAM 4GB - HD 320 GB 7200 rpm - Nvidia Quadro Fx 2700 M 512 MB Attualmente ho istallato windows 10 ma noto una serie di problemi al computer: a. lentezza generale, nell'esecuzione dei comandi e nell'apertura dei programmi b. notevole riscaldamento del computer con la continua accensione della ventola di raffreddamento Mi stavo chiedendo se windows 10 fosse troppo esigente per girare su di una macchina un pò obsoleta, anche se ai suoi tempi era stata una workstation, e se utilizzando un sistema come windows 7 potrei migliorare la situazione. Altresì se un incremento sostanziale delle prestazioni sarebbe realizzabile con la sostituzione dell'attuale HA con un SSD, visto l'esiguità dei prezzi a cui sono arrivate queste periferiche di archiviazione. Non è che abbia particolari pretese, perché il PC sarebbe utilizzato solo per navigare, per i social e per utilizzo casalingo di world ed excel Che mi dite al riguardo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'ssd ti cambia il pc. Vai a colpo sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.