|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Cambio notebook! Ho bisogno di autonomia!
Salve a tutti, seguo questo forum da anni, ho deciso di iscrivermi per chiedere a tutti un consiglio sull'acquisto di un notebook.
Stato dell'arte Dispongo di un Asus i7 6700HQ, 16GB RAM, 15'6 4K HDD 1TB +SSD 512. Il modello preciso è Asus N552VW-FI202T VivoBook PRO. Ma ho deciso di venderlo perché rispetto a quando l'ho acquistato adesso ho necessità di utilizzarlo in mobilità e mi fa 1,20h di batteria (max 1,30)...e la cosa mi turba non poco. Inoltre pesa un accidenti ![]() Cosa mi serve? Mi occupo di programmazione, uso Linux Mint o Ubuntu, ho un server web e RDBMS sempre attivo quindi uso il notebook principalmente per scrivere codice e testare le mie applicazioni in locale. Non gioco e non faccio editing video, al massimo un po' di Gimp. Per il resto, utilizzo standard: navigazione, youtube, documenti etc. Cerco un portatile performante e non troppo pesante ma, soprattutto, con una buona autonomia. Sono stanco di andare sempre a caccia di una presa ovunque mi trovi. Modelli individuati e budget Ho un budget alto, di 1.500-1.800€. ![]() ![]() Sto valutando DELL XPS 15 ma ho visto che i Lenovo, in particolare il Lenovo ThinkPad P51s ha un'autonomia incredibile. Bene anche i ThinkPad X1 Carbon e ThinkPad X1 Yoga. Non ho mai avuto i Lenovo, non so se fidarmi o meno e, soprattutto, nessuno monta processori HQ, dovrei "accontentarmi" id un 7500u o 7600u. Che mi consigliate? Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi nella scelta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
se ti serve autonomia cerca di prendere un i7-8550u
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie, ma non trovo niente di decente con quella CPU a bordo
![]() Consigli? Ovviamente non meno di 16gb RAM e SSD. Ultima modifica di nellinho : 09-12-2017 alle 07:29. Motivo: err |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cerchi 15" o anche 14" potrebbe andare bene? che autonomia ti serve? consideri anche roba con batteria sostituibile? vuoi anche la dgpu?
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Anzitutto grazie per l'interessamento.
Meglio 15 se si resta sotto i 2kg, in alternativa anche 14, magari mi attrezzo con tastiera e monitor esterni quando sono a casa o in ufficio. Autonomia, un 4 ore almeno: adesso il notebook mi fa 1.20h...sono sempre a caccia di prese. Batteria sostituibile o non non fa differenza, dgpu non necessariamente. Lo userò per programmare in ambiente LAMP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dai un'occhiata a questi
https://www.noteb.com/?search/search...n=2&yearsmax=5
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.