|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Montelupo F.no
|
Consiglio su linea - nuovo operatore
Salve a tutti e anticipatamente grazie per ogni Vs indicazione.
Circa una anno fa ho abbandonato alice, dove non ero mai andato oltre 4Mbps sono passato ad Eolo. Nel periodo iniziale tutto ok viaggiavo il doppio, poi dal rientro delle vacanze la situazione è molto peggiorata. Ho sollecitato l'assistenza ma secondo loro tutto ok, ultimamente viaggio con dei picchi di 500 kbps. Sono deciso a cambiare nuovamente e sono a chiedervi un consiglio. Allego lo sreeenshot in riferimento a http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie Attraverso il portale tim ottengo che posso usufruire di Fibra fino a 100 Mega in tecnologia FTTCab La cosa stupenda è che se inserisco sul portale tim il civico di fianco al mio dice che si possa usufruire di Fibra fino a 200 Mega in in tecnologia FTTCab Ho letto nel forum che parlano bene di Tiscali, con una antenna simile ad Eolo. Abito a Montelupo in provincia di Firenze. Rimango in attesa di Vs suggerimenti. Ri-grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Vai su Planetel, inserisci il tuo indirizzo, ti dirà il numero del tuo armadio (quello dopo il trattino basso _) e l'indirizzo del tuo armadio.
Metti l'indirizzo su Maps, lo localizzi esattamente con streetview dopodichè calcoli la distanza PEDONALE tra quel posto e casa tua. Se sei coperto da FTTC e hai l'armadio entro circa 1Km è assolutamente meglio un'offerta del genere rispetto ad altra roba wireless.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Diaretto ti posto lo Screenshot del link.
Quindi se calcolo da "dopo il trattino basso " dove vine riportato "Via Antonio gramsci, 22" da casa mia sono 300 mt. E se ho capito bene sarei coperto da FTTC . Vado con telecom ? Ancora grazie per le tue indicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Bene, allora vai tranquillamente di FTTC.
Per l'operatore controlla tu se ti coprisse qualcun altro in VULA (su apparati TIM) ma dubito data la zona, prova a verificare la copertura con FW o VF se vuoi spendere meno, io comunque preferirei certamente TIM, al limite Infostrada ma dubito ti copra.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie ancora per le tue indicazioni.
Approfondisco se ci sono possibilità. Ancora grazie. Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.