Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2017, 16:01   #1
Paperino78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sabertooth 990 fx r2 e alte temperature

Buongiorno a tutti,
espongo subito il mio problema.
Ho in mano un pc di un amico che monta i seguenti componenti

Amd Fx8350 a 4.01 ghz
GeForce gtx 970
16 gb ram
Sabertooth 990 fx r2

Il problema è che quando inizio a giocare a qualsiasi gioco un po impegnativo la temperature della cpu ed il vcore-1 volano fino ad 80 gradi fino a quando non vanno in autoprotezione e il pc si spegne. Monta un dissipatore cooler master che non è possibile orientare quindi spinge l'aria in basso, ed una ventola grande dietro.

Ho provato ad abbassare un pochino la tensione del vcore da bios, ma non ottengo risultati, cosa posso fare?
Paperino78 è offline  
Old 10-09-2017, 09:24   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se non lo hai gia fatto , smonta il dissipatore , cambia la pasta termica , nel rimontaggio controlla che faccia un buon contatto con il processore e che le viti o molle siano ben strette .
Potrebbe anche aiutare un eventuale ventola supplementare che faccia entrare o uscire l' aria , magari se metti una foto del pc si capisce meglio cosa puoi fare .
alecomputer è offline  
Old 10-09-2017, 11:55   #3
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
P.S. per spiccicare il dissipatore dalla cpu RUOTALO invece di tirare
e prima di rimontarlo pulisci tutta la polvere e verifica che la ventola funzioni
Chimico_9 è offline  
Old 10-09-2017, 13:35   #4
Paperino78
Member

Ragazzi, ho già fatto tutto quello che mi consigliate!. Ho smontato, pulito, rimesso pasta termica ottima, consigliata da un negozio specializzato, il problema è che, il la ventola del dissipatore non riesco a girarla in quanto da un lato c'è l'aggancio alla mobo del dissipatore e quindi non ho spazio. La ventola butta verso il basso l'aria calda, ho provato anche a abbassare la scheda video versouno slot più in basso ma non è cambiato nulla. Ho cambiato il valore vcore da bios portandolo da 1.320 a 1.287 circa ma non è cambiato molto. Ho soltanto due o tre giochi che mi danno questo problema mentre gli altri non hanno problemi, la temperatura è fissa su i 60 gradi circa.

Qui le immagini
https://ibb.co/dcO9ya
https://ibb.co/ioLYPF
https://ibb.co/jJw1Bv
https://ibb.co/f9YEWv

Ultima modifica di Paperino78 : 10-09-2017 alle 13:43.
Paperino78 è offline  
Old 10-09-2017, 16:29   #5
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
1- la ventola pesca dal basso e butta verso l'alto
se così non è l'hai montata male

2- la ventola deve funzionare
se la giri a mano hai fatto metà della prova, a pc acceso verifica visivamente che stia girando

3- giochi diversi generano carichi diversi -> temperature diverse
il fatto è che il pc NON si deve spegnere anche col 100% di carico

4- se la cpu raggiunge qu8elle temperature il dissipatore dovrebbe essere bollente
tocca l'estremità delle heatpipe: se sono fredde c'è qualcosa di molto strano che non va
(dissipatore montato/incastrato male, c'è altro oltre la pasta termica o, remotissima ipotesi, che le heatpipe siano fallate)
Chimico_9 è offline  
Old 10-09-2017, 18:17   #6
Paperino78
Member

Da qui l'ipotesi più concreta è quella di cambiare dissipatore

Problemi risolti almeno spero, vediamo se ci sono in commercio dissipatori del genere. Socket am3+
Paperino78 è offline  
Old 15-09-2017, 09:28   #7
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Vcore1 non é la cpu ma sono i vrm...devi ventilare bene l interno del case
papugo1980 è offline  
Old 15-09-2017, 13:33   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP