|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Driver e sezione wifi scomparsi sul sito realtek.
Vi risulta che sulla pagina Realtek sia sparita tutta l'area di download dei driver wifi?
Stesso vale anche per le altre url realtek; sto cercando i driver per l'rtl8188 ma e' come se tutti i prodotti wifi non fossero mai esistiti. Sapete se e' successo qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' scomparsa la sezione Wireless LAN ICs e tutto il suo sottoalbero da Communications Network ICs.
Avranno mica venduto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sto ancora cercando il driver, ho perso quelli acer e di un altro produttore di dongle ma entrambi hanno l'hwid modificato tramite la novram e non si installano.
Prima di modificare i .inf che invalidano la signature dei driver vorrei provare a cercare ancora gli originali. Si accettano consigli. edit: mi sono ricordato che il francese station-drivers.com raccoglie tutti i driver comuni esclusi quelli video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per qualsiasi scheda usb wlan basata su realtek usate il driver per il dongle usb Asus AC68 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi aggiorno, il trucco non funziona piu'.
Il nuovo installer tiene i driver ben nascosti dentro l'eseguibile e prima di installarli verifica il brand della scheda che contiene il chipset, quindi se non e' marchiata asus non passano nemmeno per la temp. Non buttate via quelli che avete scaricato che rimangono buoni per i vecchi chipset. Se ne avete bisogno andate su station-drivers, ma fate attenzione che per alcuni viene riportata la compatibilita' con win7 erroneamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
sul sito http://www.realtek.com sono cmq tornati i driver wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.