|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Scheda per Athlon II X3
Salve a tutti, un mio amico ha un pc con processore Athlon II X3 425 (2.7 mhz)
e 6 gb di ram, quale scheda video consigliate per non avere il famoso collo di bottiglia? Gioca principalmente ai browser game (dead trigger su tutti) ma ormai l'integrata non riesce ad assicurare frame rate decenti nemmeno in questi giochi...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 Ultima modifica di Arioch : 19-06-2017 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai? hai un budget max in mente? cercheresti nel nuovo o nell'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Case oem middle tower, ali lc power 600w, anche usata va bene. Budget dipende, vorrei capire il limite per questo sistema, gioca a 1440x900 su un 19 pollici, sarebbe inutile prendere una scheda sovradimensionata.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bisogna vedere se la scheda video poi te la tieni o se aggiorni il pc man mano
cmq se vuoi fare un upgrade semplice cercherei fra le GTX serie 6xx o radeon serie 7000 qui ce una piccola classifica https://www.techpowerup.com/gpudb/894/geforce-gtx-650 dove puoi farti un'idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio ma forse non hai capito, non mi serve sapere quale scheda posso fisicamente montare in base a case, ali e budget, mi interessa sapere qual'è, secondo l'esperienza conclamata degli utenti di questo forum, la scheda video "limite" che CONVIENE mettere su un sistema un pò vecchiotto come questo,
se poi i fps sono cappati dalla cpu e dalla ram che ce la metto a fare una 1080 ti?
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sisi
intendevo ceh puoi metterti a guardare nell'usato e cercare qualcosa che va dalla GTX 650 in su, se guardi fra le GTX 600 o radeon 7000 la lista ti permtte di capire subito ceh presazioni hanno le schede nn ti dico di cercare una scheda specifica xke ce ne sono talmetne tante nell'usato che spesso e inutile cercarne una sola, conveine guardare nel mucchio, poi in base a prezzo e codnizoni della shceda si decide |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Certo, volevo un consiglio "dati alla mano", bandwidth e cose così...
hanno appena aperto un altro thread con lo stesso scopo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2819330
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quella classifica e piu comoda nn hai bisogno di guardare bandwitch, tipo di ram, clock di gpu, shader, ecc...
cmq vai sul nuovo o sull'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.