|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
problema AIO su i7 6700k temperature anomale
Ciao
Di recente ho assemblato il pc nuovo i7 6700k asrok z170 gaming k4 32gb ram 2 ssd e un hdd 7200 evga gtx 1080 8gb ftw psu da 730W della thermaltake. case: itek Destroyer come raffreddamento per la cpu,ho preso da 3 giorni un coolermaster seidon 120v v3 plus, che credo sia difettoso. come thermal paste ho usato l'arctic silver 5 di cui ne ho messo una quantità come il classico chicco di riso. Premesso che in stanza ho minimo 27 gradi, le temperature rilevate non sono ottimali come visto in altri test, in idle le temperature sono basse ma non stabili, a volte hanno dei picchi anomali oltre i 42/45 gradi ( per un secondo). watch dog 2 con grafica a ultra, si attesta su temperature che vanno da 50 a 60 con dei picchi a 65/66 ( durante caricamenti o fasi concitate). The witcher 3 a ultra arriva anche a 71 gradi ma solo per 1/2 sec, normalmente si attesta sui 55/60 gradi. non oso fare uno stress test in quanto non so come possa andare. Le due ventole sono montate per portare aria fuori dal case e sono pluggate in cpu fan1 e 2 la pompa su un chassis fan con rpm fisso. ho 3 ventole in intake e 3 in exhaust ( due di esse sono sul radiatore del seidon) tutte da 120 di diametro. la mia domanda è la seguente: volendo rendere il cool master seidon 120v 3v plus, a favore di un corsair serie H e avendo il case destroyer della itek come da immagine, e possibile montare il corsair h80i v2 nel suddetto case o devo optare per l'h75 o h60 ? oppure ci sono AIO che potete consigliarmi? grazie per le (spero) future risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Se decidessi di cambiare il case quale mi consigliate ?
budget max 150 siccome fa molto caldo spero mi sappiate dire qualcosa a breve in quanto posso usare poco il pc .... visto le temperature ballerine Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
|
Ciao.Ti rispondo solo per la mia esperienza su Aio.Personalmente mi trovo benissimo con Kraken X62.Lo uso per raffreddare un 7700K (notoriamente un forno) deliddato e tenuto DU a 5 Ghz e le temp in stress con IBT raramente superano i 75°.In idle sto tra 32 e 38.Considera che vivo in Sicilia e il clima non è proprio fresco...Riguardo il tuo case nelle specifiche dovresti trovare fino a quale misura di radiatore è possibile montare
When you talk with God you're religious.When God talk's to you are psychotic. Dr.House Ultima modifica di gerhonimo1966 : 02-06-2017 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
il mio seidon 120v credo non funzioni a dovere probabilmente ci siano bolle d'aria dentro, perciò lo rimando indietro, ma non so cosa prendere ora.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.