|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Installazione Windows7 su notebook Freedos
Buongiorno a tutti, io ho un problema che non riesco a risolvere.. ho cercato molto su internet prima di aprire questo Thread.
Ho comprato un Notebook FreeDos Asuspro, Da un altro PC ho scaricato windows7 pro su uno dei tanti siti che propongono il download; Ho caricato il file win7.iso sulla chiavetta USB sandisk NTFS con il programma di Microsoft per rendere Bootable la USB. La inserisco nel Notebook, vado nel bios, seleziono il boot. USB, si avvia parte la procedura di preparazione, poi subito all' inizio dopo aver premuto "Installa Windows" compare un messaggio: Nessun driver per poter avviare USB/CD trovato. Ho cercato molto su internet ho provato di tutto: 1- mettere la usb in una porta 2.0 2- scaricare un' altra iso di win7 3- abilitare tutte le voci possibili sul bios Ma non riesco a risolverlo. Mi appello a voi che ne sapete piu di me sicuramente ![]() Grazie infinite a chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, azzeri tutte le partizioni con la procedura diskpart come dice qui >
http://www.blograffo.net/notebook-co...u-nb-free-dos/ Per avviare il prompt dei comandi, per eseguire la procedura diskpart, all' avvio del pc, selezioni i tasti Alt + F10, dovrebbe vedersi . Anche perchè non puoi far partire il prompt dei comandi, in maniera diversa, visto che W7 non si carica . In più > installi W7 a 32 o 64 bit ? Se guardi nella finestra del prompt dei comandi nell' articolo postato sopra, alla voce Gpt c'è un asterisco, significa che l' hd è in Gpt . Il Gpt prevede la modalità di installazione Uefi . In più W7 può essere installato in Gpt - Uefi, solo se è a 64 bit .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.