|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Capolavori del cinema western
Ciao a tutti, stavo cercando qualche film western, non importa se vecchio. avete da consigliarmi qualche capolavoro con la C maiuscola?
Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
C'era una volta il west
Giu' la testa, coglione trilogia del dollaro
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il buono,il brutto e il cattivo.. ma credo sia impossibile che non l'hai già visto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Lo chiamavano trinità
![]() Già la fagiolata merita l'oscar ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
http://www.farwest.it/?p=4246 che però comprende film di ogni genere, dai capolavori a quelli pessimi Se vuoi un elenco di grandi western, secondo me dovresti vederti: Ombre rosse Sfida infernale Sentieri selvaggi Mezzogiorno di fuoco Il fiume rosso I magnifici sette L'uomo che uccise Liberty Valance Il mucchio selvaggio (questo è un film IMMENSO) Pat Garret e Billy the Kid Butch Cassidy Non sono affatto male nemmeno i recenti (girati tra il 2006 e il 2008) Quel treno per Yuma (remake dell'omonimo del 1959 - buono anche quello) Appaloosa L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Grazie a tutti, alcuni di quei titoli li ho gia procurati
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per me il migliore é "Gli spietati" di Clint Eastwood. Interessante anche Silverado.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quoto i titoli, se vuoi anche se all'apparenza può sembrare tutt'altro, guarda La Sfida Del Samurai di Kurosawa che ha ispirato Per Un Pugno Di Dollari di Leone!
![]() Ed è un Capolavoro con la C maiuscola! ![]() Poi, magari non avranno la C maiuscola ma mi son piaciuti: I Giorni Dell'Ira (Lee van Cleef è ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
C'è perfino una battuta identica ![]() Tra l'altro Kurosawa girò il film ispirandosi dichiaratamente ai western americani, tant'è che in una scena si vede persino un samurai che manneggia una pistola a tamburo! Credo che sia stato per lui una sorta di "divertissement" atipico, una di quelle occasioni che i grandi cineasti alle volte si concedono. Volendo sconfinare un po' nei generi, anche "Atmosfera Zero" (film di fantascienza con Sean Connery), è a tutti gli effetti un western, pesantemente ispirato a "Mezzogiorno di fuoco". Vedendo i due film in sequenza, lo si nota subito. Rimanendo nel filone invece, un bellissimo western stroncato dalla critica e che determinò addirittura la rovina di una casa cinematografica, è "I cancelli del cielo" di Michael Cimino. Non piacque agli americani che ne videro una pesante critica ad alcuni aspetti della loro società, e il pubblico lo snobbò per l'eccessiva lunghezza (più di 3 ore e mezza). Ma merita veramente.
Klaatu barada nikto Ultima modifica di wsim : 20-05-2010 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Klaus Kinski era un fanatico del realism, voleva fare sempre a botte per davvero, una volta, ha raccontato Mario Brega, ha rotto tanto i cojoni che gli ha dato una cartella da farlo volare fuori dal saloon per davvero ahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ti suggerisco i western di John Wayne e gli spaghetti western di Sergio Leone.
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Ti consiglio anche "Il Mio Nome è Nessuno", con Terence Hill e Henry Fonda..diciamo che il film narra del passaggio dal era dei cowboy a quella contemporanea,a mio avviso un ottimo film.
Questi sotto sono dei western diversi dal solito,ma a mio avviso sono comunque un must del genere: Corvo rosso non avrai il mio scalpo Butch Cassidy (fenomenale,soprattutto il finale) Rio Bravo El Dorado Un altro film un pò particolare, di Peckinpah (secondo me un maestro del genere) è La ballata di Cable Hogue, diciamo che è un western rivisto in chiave semicomica. ![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Il Mio Nome è Nessuno è l'ultimo film di un genere che ormai aveva già dato tutto, il botto finale insomma.
tra i demenziali c'è O Cangaceiro con Tomas Milian, musiche di Ortolani ! merita, B movie d'alta scuola. \m/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Soldato blu
mezzogiorno e mezzo di fuoco C'a'.a.a'.'a
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
El topo
Il mucchio selvaggio Il giorno dei lunghi fucili Se sei vivo spara Django Faccia a faccia ¿Quién sabe? Requiescant Tepepa La vendetta è un piatto che si serve freddo I giorni dell'ira Ultima modifica di pistacchio89 : 21-05-2010 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
l'abero della vendetta !
C.a'.z'.'.aa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.