Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2017, 12:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_67469.html

Windows 7 continua a crescere secondo i dati di NetMarketShare, mentre fatica a farlo Windows 10. In leggera crescita anche Mac OS X, anche se i sistemi non Microsoft occupano ancora scarse quote di mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:01   #2
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
iscritto
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:11   #3
Simone Mesca
Member

Iscritto dal: May 2016
Si definisce 'resistenza al cambiamento'. Windows 10 (formattato da zero) A VITA. Windows 7 non lo installo praticamente più: solo 8 installazioni su quasi 300, dal 30 luglio 2015.
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:13   #4
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
7 è perfetto per il desktop
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:16   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Si aprirà la solita guerra di religione. Con l'aggiunta obligatoria della deriva in salsa linux.

Di mio dico che Win 10 è più solido, ottimizzato e leggero del già ottimo win7.
Si sta bene col vecchio e si sta altrettanto bene col nuovo (tralasciando 8 che manco voglio considerarlo).
Il problema è che il vecchio comunque è destinato ad essere messo da parte, puoi ostinarti ad usarlo ma prima o poi devi passare oltre.

Da utente di vecchia data penso che ciò che infastidisce l'utenza e la spinge a tornare indietro sia che windows 10 è un po' confusionario su alcuni spetti della nuova interfaccia e soprattutto è inquinato già di partenza con stupide ed inutili app che nessuno vuole.
Già scegliendo win 10 entrprise LTSB la musica cambia.. è completamente pulito.

Se ci fosse la possibilità durante l'installazione di decidere se avere win 10 standard o "PULITO" già si avrebbe un riscontro positivo per me.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:22   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
Si definisce 'resistenza al cambiamento'. Windows 10 (formattato da zero) A VITA. Windows 7 non lo installo praticamente più: solo 8 installazioni su quasi 300, dal 30 luglio 2015.
Questo è sacrosanto.
Oltretutto c'è la piaga dei notebook che oltre ad avere win 10 pieno di fuffa di suo vengono pure farciti di crapware all'inverosimile.
Tutto rigorosamente su HDD meccanico 5400 giri

Old 02-03-2017, 13:29   #7
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
Si definisce 'resistenza al cambiamento'.
Si definisce "razionalizzazione".
Ho cambiato portatile e mi sono trovato, preinstallato, Windows10.
Non passa giorno che non mi venga voglia di disinstallarlo.

Ho dovuto perdere tempo a TOGLIERE funzioni che NESSUNO userà mai, riconfigurare gli aggiornamenti, impedire al sistema di resettare le associazioni file con le applicazioni CHE IO HO SCELTO, MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DI PRIVACY e ancora non ho finito.

Qualcuno mi spiega perchè?

Qualcuno mi dice per quale motivo invece di avere un menù start diviso in due colonne ordinate e leggibili, di cui una mi mostra i programmi usati di recente e l'altra mi da accesso a TUTTE le funzioni più usate, dovevo proprio avere UN QUARTO dello schermo occupato da "Tiles" (di cui il 2/3 INUTILI)?

Qualcuno mi illumina su come mai ora sono praticamente sempre a scrivere il nome dei programmi che mi servono, quando prima era questione di due click: uno su "start" ed il secondo sull'icona del programma?

Qualcuno riesce a darmi un motivo VALIDO per cui prima la cancellazione di un file era accompagnata da richiesta di conferma mentre ora DI DEFAULT mi sono trovato la cancellazione diretta?

Potrei continuare per ore, ma mi basta ricordare che quando passai da 98SE a WindowsXP vidi IMMEDIATAMENTE, i vantaggi, come li colsi IMMEDIATAMENTE passando da XP a 7.
Qui, invece, è una lotta continua contro l'irritazione e l'interferenza immotivata.

Resistenza al cambiamento? Resistenza al peggioramento, di sicuro.

ADDENDUM: giusto per evitare fraintendimenti. Il laptop che ho scelto è venuto con una installazione di software "proprietari" sorprendentemente "scarna" che non ho praticamente toccato. La roba che ho tolto era tutta scelta amorevolmente da MS... grazie, eh? La prossima volta fatevi un pacchettino di cavoli vostri, che dopo 30 anni di installazioni di S.O. UN MINIMO me la cavo.

Ultima modifica di cerbert : 02-03-2017 alle 13:32.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:32   #8
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Questo è sacrosanto.
Oltretutto c'è la piaga dei notebook che oltre ad avere win 10 pieno di fuffa di suo vengono pure farciti di crapware all'inverosimile.
Tutto rigorosamente su HDD meccanico 5400 giri
E' veramente questo il problema principale, molti ignoranti in materia non capiscono a cosa sia dovuta la lentezza dei notebook, se mi chiedono una riparazione dopo aver controllato tutto il resto consiglio sempre di cambiare l'HD in favore di un SSD, c'è un abisso di prestazioni.

Io stesso dopo aver comprato un nuovo notebook lo scorso anno dopo neanche 2 giorni ho ordinato un SSD e ce l'ho infilato subito, che dire, non sembrava neanche lui

Per Windows, io a parte Linux in dual boot su un desktop ho sempre l'ultima versione di casa Microsoft, performante, praticamente zero problemi, veloce, intuitivo e soprattutto aggiornato, cosa molto importante...Windows 7 è un ottimo sistema operativo ma ormai ha fatto il suo tempo.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 02-03-2017 alle 13:36.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:36   #9
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Da utente di vecchia data penso che ciò che infastidisce l'utenza e la spinge a tornare indietro sia che windows 10 è un po' confusionario su alcuni spetti della nuova interfaccia e soprattutto è inquinato già di partenza con stupide ed inutili app che nessuno vuole.
LOL un po' confusionario?

Non ci si capisce niente, le impostazioni stanno sparse un po' da una parte e un po' dall'altra e altre sono ridondanti.

@cerbert

Io anche ho trovato un netto peggioramento dell'usabilità del menù start rispetto a quello di Vista/7.

Certo potresti sempre pinnarti le bellissime tiles monocromatiche dei programmi win32 che usi, ma esteticamente è osceno e soprattutto diventa molto confusionario perché non sono più ordinate in un comodo elenco ma sono messe a gruppi anche orizzontalmente, rendendo più difficile per il nostro occhio individuare a colpo sicuro quello che si sta cercando..

Comunque, dobbiamo tenercelo così, quindi inutile lamentarsi.
Old 02-03-2017, 13:40   #10
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Per Windows, io a parte Linux in dual boot su un desktop ho sempre l'ultima versione di casa Microsoft, performante, praticamente zero problemi, veloce, intuitivo e soprattutto aggiornato, cosa molto importante...Windows 7 è un ottimo sistema operativo ma ormai ha fatto il suo tempo.
Io ci ho messo una vita a capire come disattivare la richiesta di password dopo lo sleep/lock dello schermo.

Alla fine se hai un laptop è così intuitivo che devi solo usare le group policy, mentre se hai la win 10 home devi solo lanciare settordici comandi in terminale E' così intuitivo.....

Per i desktop invece non è un problema, basta un click.

Fonte: http://www.windowscentral.com/how-pr...resuming-sleep
Old 02-03-2017, 13:47   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
LOL un po' confusionario?

Non ci si capisce niente, le impostazioni stanno sparse un po' da una parte e un po' dall'altra e altre sono ridondanti.

@cerbert

Io anche ho trovato un netto peggioramento dell'usabilità del menù start rispetto a quello di Vista/7.

Certo potresti sempre pinnarti le bellissime tiles monocromatiche dei programmi win32 che usi, ma esteticamente è osceno e soprattutto diventa molto confusionario perché non sono più ordinate in un comodo elenco ma sono messe a gruppi anche orizzontalmente, rendendo più difficile per il nostro occhio individuare a colpo sicuro quello che si sta cercando..

Comunque, dobbiamo tenercelo così, quindi inutile lamentarsi.
Rispondo a te ma includo anche Certbert.
Ribadisco quanto affermato: un po' confusionario, non "un disastro".
Più che altro bisogna un attimo abituarsi alla nuova interfaccia poi ci si trova bene come ci si trovava con 7. Almeno per me.

Sull'estetica poco da dire.. de gustibus. A qualcuno piace ad altri no.
Io mi metto nel mezzo..

Una cosa è certa, si tratta di avere un po' di pazienza dopo averlo installato per ottimizzare il menù start mettendoci dentro solo le icone che ti servono.. fatto quello diventa comodo e gradevole.

Comunqu lo dico di nuovo: secondo me la migliore versione possibile di win10 è la enterprise LTSB.

Old 02-03-2017, 13:53   #12
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Si definisce "razionalizzazione".
Ho cambiato portatile e mi sono trovato, preinstallato, Windows10.
Non passa giorno che non mi venga voglia di disinstallarlo.

Ho dovuto perdere tempo a TOGLIERE funzioni che NESSUNO userà mai, riconfigurare gli aggiornamenti, impedire al sistema di resettare le associazioni file con le applicazioni CHE IO HO SCELTO, MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DI PRIVACY e ancora non ho finito.

Qualcuno mi spiega perchè?

Qualcuno mi dice per quale motivo invece di avere un menù start diviso in due colonne ordinate e leggibili, di cui una mi mostra i programmi usati di recente e l'altra mi da accesso a TUTTE le funzioni più usate, dovevo proprio avere UN QUARTO dello schermo occupato da "Tiles" (di cui il 2/3 INUTILI)?

Qualcuno mi illumina su come mai ora sono praticamente sempre a scrivere il nome dei programmi che mi servono, quando prima era questione di due click: uno su "start" ed il secondo sull'icona del programma?

Qualcuno riesce a darmi un motivo VALIDO per cui prima la cancellazione di un file era accompagnata da richiesta di conferma mentre ora DI DEFAULT mi sono trovato la cancellazione diretta?

Potrei continuare per ore, ma mi basta ricordare che quando passai da 98SE a WindowsXP vidi IMMEDIATAMENTE, i vantaggi, come li colsi IMMEDIATAMENTE passando da XP a 7.
Qui, invece, è una lotta continua contro l'irritazione e l'interferenza immotivata.

Resistenza al cambiamento? Resistenza al peggioramento, di sicuro.

ADDENDUM: giusto per evitare fraintendimenti. Il laptop che ho scelto è venuto con una installazione di software "proprietari" sorprendentemente "scarna" che non ho praticamente toccato. La roba che ho tolto era tutta scelta amorevolmente da MS... grazie, eh? La prossima volta fatevi un pacchettino di cavoli vostri, che dopo 30 anni di installazioni di S.O. UN MINIMO me la cavo.
Il tuo post è emblematico e fa capire la deriva presa dagli utenti sui forum.
Chiunque può scrivere cazzate e farla franca.
Bisognerebbe avere delle regole dittatoriali nei forum per migliorarne la qualità.
Per esempio, un utente di livello informatico medio-alto, leggendo quello che hai scritto, capisce al volo che sono fandonie. Segnalazione agli admin e ban di una settimana per "troiate gratuite".
Questo con il tempo potrebbe portare a una migliore qualità dei post.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:54   #13
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Si aprirà la solita guerra di religione. Con l'aggiunta obligatoria della deriva in salsa linux.
cut...
.
Elementare Watson...
Sono anni che queste notizie sono succulente per le repliche sempre uguali
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:56   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Anche XP faceva schifo fino al SP2.
Anche 7 faceva schifo fino al SP1.
Useremo 10 quando sarà al SP9.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:59   #15
jyk
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Mi basterebbe poter decidere io quando, e se, effettuare un windows update, senza dover installare 14 applicazione ma come si è sempre permesso da windows xp in poi

jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 14:04   #16
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Rispondo a te ma includo anche Certbert.
Ribadisco quanto affermato: un po' confusionario, non "un disastro".
La pensiamo diversamente

Quote:
Più che altro bisogna un attimo abituarsi alla nuova interfaccia poi ci si trova bene come ci si trovava con 7. Almeno per me.
Io ho qualche problema, più che altro perché alcune informazioni non vengono più mostrate di default e spesso non capisco dove devo andare per cambiare qualcosa (tipicamente provo a usare la ricerca).

Poi certo ci sono delle cose che mi piacciono molto, tipo il tasto destro su start (comodissimo) e i desktop virtuali.

Quote:
Sull'estetica poco da dire.. de gustibus. A qualcuno piace ad altri no.
Io mi metto nel mezzo..
Io lo trovo gradevole, sicuramente molto più moderno di 7, ora che ricompaiono le trasparenze sarà anche meglio. Solo che quando poi vai a sistemarti il menù con tutte le tue applicazioni in più o meno grosse tile monocromatiche, ecco quello non è un granché.

Quote:
Una cosa è certa, si tratta di avere un po' di pazienza dopo averlo installato per ottimizzare il menù start mettendoci dentro solo le icone che ti servono.. fatto quello diventa comodo e gradevole.
Questo è chiaro, e vale per ogni sistema operativo - persino su macOS bisogna sistemare la dock coi programmi più usati.

Quote:
Comunqu lo dico di nuovo: secondo me la migliore versione possibile di win10 è la enterprise LTSB.
Ma si sa più niente della fantomatica LTSB su abbonamento anche per gli utenti casalinghi di cui si parlava mesi fa?

Se fossero quegli 80€/100€ anno ci si potrebbe anche pensare.

Per le guerre di religione... peace Si può discutere tranquillamente senza insultarsi l'un l'altro.

Ultima modifica di Pino90 : 02-03-2017 alle 14:13.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 14:50   #17
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Il tuo post è emblematico e fa capire la deriva presa dagli utenti sui forum.
Chiunque può scrivere cazzate e farla franca.
Bisognerebbe avere delle regole dittatoriali nei forum per migliorarne la qualità.
Per esempio, un utente di livello informatico medio-alto, leggendo quello che hai scritto, capisce al volo che sono fandonie. Segnalazione agli admin e ban di una settimana per "troiate gratuite".
Questo con il tempo potrebbe portare a una migliore qualità dei post.
stai parlando del tuo post immagino, perchè io sinceramente, la penso esattamente come "cerbert" e così molti di quelli che hanno commentato la news, e molti utenti in generale se così non fosse la quota di mercato di Windows7 starebbe calando, e invece sta crescendo, e parliamoci chiaro W10 ha quella quota di mercato solo perchè usci gratuito e con una campagna al limite dello stalking, altrimenti sarebbe sotto quella di windows8.

o tutti gli altri sono stupidi oppure...............

e parlo da utente che usa prevalentemente windows10 (con una spruzzata di remix)... windows7 solo in ufficio dove i pc sono rimasti a windows7 e comprese le WS appena acquistate.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2

Ultima modifica di MaxVIXI : 02-03-2017 alle 14:53.
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 14:50   #18
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Anche XP faceva schifo fino al SP2.
Anche 7 faceva schifo fino al SP1.
Useremo 10 quando sarà al SP9.
Win10 sarà un cambiamento continuo.
Per la felicità di chi con il computer ci lavora, e non gliene frega niente di avere continuamente cambiamenti e nuove funzionalità non richieste.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 15:26   #19
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
e nessuno ha ancora detto che si installa pure da solo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 15:31   #20
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Io ci ho messo una vita a capire come disattivare la richiesta di password dopo lo sleep/lock dello schermo.

Alla fine se hai un laptop è così intuitivo che devi solo usare le group policy, mentre se hai la win 10 home devi solo lanciare settordici comandi in terminale E' così intuitivo.....

Per i desktop invece non è un problema, basta un click.

Fonte: http://www.windowscentral.com/how-pr...resuming-sleep
Si ma alla fine sono pagliuzze che si perdono in un sistema operativo che è uno dei migliori di tutti i tempi, specialmente per la leggerezza e l'ottimizzazione.

Sulle impostazioni in parte ti posso anche dare ragione, stessa cosa per gli aggiornamenti, sbagliatissimo sulla versione home non rendere possibile la disattivazione automatica.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian