|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Problema per connettere iMac con autoradio via bluetooth
Ragazzi ho bisogno di aiuto per questo problema: ho rispolverato un vecchio (si fa per dire..) autoradio che può connettersi via bluetooth. In questo momento è attaccato ad un alimentatore e a due casse e lo uso come stereo in casa.
Volevo sfruttare la connessione bluetooth per connettere il mio iMac all'autoradio e fare streaming audio attraverso di esso. Il problema è che il computer non ne vuole sapere di connettersi! L'autoradio compare tra i dispositivi visibili (con l'icona di un altoparlante) ma quando vado a fare il pairing mi da sempre un "errore nell'abbinamento del dispositivo". Con il mio cellulare Android invece nessun problema: si abbina correttamente e posso fare lo streaming audio (oltre che telefonare, ma questa è una funzione aggiuntiva). Ho già provato a cambiare i codici, ad eliminare i dispositivi dalla lista e rifare l'abbinamento, spento e riacceso il bluetooth sia sull'autoradio che sul computer, fato un hard reset sull'autoradio.. ma nulla di nulla! Sempre lo stesso errore. Idee? L'autoradio è un Pioneer DEH-600BT (con funzione Bluetooth Audio Device) e il computer è un iMac 21,5'' mid-2011 con OSX 10.10.5
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
il tuo iMac ha il bluetooth versione 2.1, l'autoradio invece? Io per connettere il mio vecchio Mac Book Pro ad una cassa con BT 4 avevo acquistato un connettore usb/bluetooth 4 che mi aveva permesso di fare l'abbinamento (e, una volta abbinato il mac si connetteva senza problemi anche quando l'aggeggino USB-BT non era più attaccato al MacBook Pro )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bluetooth del telefono è 3.0 Pensi che sia un problema di driver?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. Ultima modifica di Lor1981 : 11-01-2017 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho trovato questa discussione sul sito Apple: https://discussions.apple.com/thread/2579399
dove altri utenti riscontrano problemi nel fare streaming audio via bluetooth, anche se i loro dispositivi sono iPhone/iPod. Si legge però che i problemi sono nati con l'aggiornamento di iOS alla versione 4, mentre con la versione precedente funzionava tutto bene. Mi viene da pensare che Apple abbia deliberatamente rimosso la possibilità di fare streaming audio via bluetooth a partire da iOS 4 e abbia esteso questa feature (!) a tutti gli altri dispositivi dal 2010 in poi..
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non so aiutarti oltre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh.. semmai mi capiterà tra le mani un dongle bluetooth proverò a fare come hai fatto tu ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.