|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Imparare a Programmare da zero...
Ciao a tutti, sono sempre stato affascinato dal mondo della programmazione ma per una cosa o l'altra non ho mai approfondito, sebbene avessi comprato un manuale sul C... Ora vorrei cominciare a fare sul serio ed in molti mi hanno consigliato di iniziare con Python... Quello che mi domandavo era se bisogna sapere qualche concetto in particolare prima di iniziare, tipo la matematica non base (+ - * /) ma bella approfondita. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
io ti consiglio di partire da c++ o java...
Poi vedi tu... Per quanto riguarda la matematica darei prioritá all'algebra.. dall'insiemistica alle matrici multidimensionali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
a me piacerebbe sviluppare qualche giochino a livello amatoriale e perchè no magari una buona applicazione. Che percorso potrei intraprendere?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
L'obiettivo è imparare a programmare. Vai di Python, è ottimo per apprendere le basi
Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.