|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
|
Osx su pc windows
Salve ragazzi!
Come da titolo vorrei provare a mettere osx su pc windows...secondo voi conviene? Chi lo ha provato pensa che ne valga la pena? ![]()
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
hackintosh, lo uso.
ne vale la pena? nì. windows e linux restano le 2 migliori soluzioni che propone il "marcato". OSX (il sistema operativo) penso che sia più la brama di avere qualcosa che per varie ragioni non è alla portata di tutti. comunque, qui non si può parlare di hackintosh. se vuoi, in pvt ti rimando altrove, dove se ne può parlare liberamente, e posso motivare i miei punti di vista. per giocare o certo software professionale c'è win, per tutto il resto ubuntu. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
OSX lo ho provato su una macchina virtuale, per pura curiosità, sostanzialmente è Linux imbellettato, ho provato l’ebbrezza del s.o. della mela poi ho lasciato perdere. Dual boot win + Ubuntu e vai alla grande.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
...io sul mio ibook avevo finito per falciare osx e lasciare solo linux.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
|
Se riesci a fare una istallazione vanilla ed hai una scheda madre molto compatibile allora conviene altrimenti lascia stare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Non credo convenga installare un sistema operativa che gira bene solo sui Mac. . Se proprio vuoi la grafica del Mac sul tuo PC prova elementary os
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
alla fine dopo lungo sbattimento riuscii ad installare OSX su un portatile, funzionava, ma non era nulla di minimamente utilizzabile con continuità...troppo ostico.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
naturalmente va quasi il doppio rispetto alla sua controparte (mac mini) da 850 euro. ubuntu (pesante) fa il bucio anche a osx. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vmware unlocker su Ubuntu per provare su VM può fare danni?
Ultima modifica di gabmac2 : 06-12-2016 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non crea danni su Windows e Linux quindi ?
Si può gestire il SO virtualizzato adattando la finestra con "Fit Guest Now" ? |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se ti serve l'accelerazione 3D ( e hai l'hardware necessario ) puo' usare Qemu e il passthrough della scheda grafica. In generale pero' i migliori risultati si ottengono installandolo direttamente sul ferro. Ma e' opportuno scegliere i componenti con molta molta attenzione, pena casini e incompatibilita' che lo rendono inutilizzabile. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che tipo di problemi si possono avere?
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ovviamente solo nel sistema virtualizzato?
servirebbe per provare Xcode |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
No i problemi ci possono essere anche su osx installato normalmente non virtualizzato, specie se non vengono usati componenti "nativi"per mac os. Per alcuni dispositivi non compatibili tipo chip audio, rete wifi e scheda grafica vengono creati kext (driver appositi) per farli funzionare, alcuni invece non vengono affatto riconosciuti e quindi non funzionano.
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
un momento
avendo Ubuntu e volendo virtualizzare Sierra installando Unlocker su Ubuntu, può creare problemi a quest' ultimo? |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
temi guasti hardware sulla macchina (ubuntu) reale? no. se non ti piace come gira, rimuovi unlocker, virtual box e fine della storia. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non guasti, ma problemi al SO
Unlocher è per Vmware Su VirtualBox la situazione è diversa? |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.