|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Rete domestica con eolo
Vi spiego in breve quello che voglio fare. Casa bifamiliare. Ho una connessione eolo che voglio dividere in due per il mio appartamento e quello dei miei genitori. Un tecnico eolo mi ha spiegato che per farlo devo mettere un router sul solaio tirare due cavi lan negli appartamenti e mettere due access Point per avere due reti distinte. Fin qui ho capito... Il problema è che gli acces Point si fanno fatica a trovare e costano parecchio di più di un router. Se io prendo due router WiFi li posso usare come access Point o vanno in conflitto?
where's your crown king nothing? Concluso +++ con: palli.90 - kamale - Desmox - Jabberwock - Gallo85 - lord_orione - ercagno - victorwar - psycho_lod - mic85rm - klou - Loregux - Ghiroppa - markese - fc_themaster - vash79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Veramente dovresti usare proprio dei router wifi per separare le 2 reti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
a me ha detto che due router poi vanno in conflitto. io però faccio l'idraulico per questo ho chiesto consiglio qui
![]() ![]() ![]() ![]()
where's your crown king nothing? Concluso +++ con: palli.90 - kamale - Desmox - Jabberwock - Gallo85 - lord_orione - ercagno - victorwar - psycho_lod - mic85rm - klou - Loregux - Ghiroppa - markese - fc_themaster - vash79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ai router puoi anche far fare da semplici access point con due settaggi.
I soli access point creano due reti wireless ma sono comunicanti tra di loro perchè direttamente collegate al router principale. Coi router separi le reti, non si possono ficcanasare tra loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.