|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ubuntu Bash su Win 10
Come molti di voi sapranno, con l'aggiornamento Windows 10 1607 (alias Anniversary) è stato introdotta una delle novità più chiacchierate degli ultimi tempi, e cioè l'inserimento della bash di Linux all'interno del S.O. di casa Redmond. Hanno tenuto particolarmente, a far presente che non si tratta di una emulazione, ma di una integrazione molto più profonda e vicina al kernel di Windows.
Ora, io sono un sistemista Unix/Linux e lavoro da vent'anni su questi sistemi, mi sono subito quindi incuriosito ed ho testato un po' questa bella novità. Ho preso quindi uno script su lquale sto lavorando in questi giorni che elabora dei testi. Sulla mia macchina Linux di sviluppo, un pc virtuale con un soli due core di CPU e 1 Giga di RAM, il mio script di prova termina l'elaborazione in 8 secondi. Porto lo script sul mio PC Windows (una bella bestia 4 Core con 16 Giga di RAM) e lo stesso script termina l'eleaborazione dopo..... 9 MINUTI!!!! Mi sa che questa integrazione non è poi così profonda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.