|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Problema rete domestica
Ciao a tutti,
è da un po' che lurko i vari forum ma senza trovare una soluzione valida al mio problema...premetto che non sono molto esperto di reti quindi mi affido a voi! ![]() La mia rete domestica è così composta: MANSARDA:
PIANO TERRA:
Tutti i dispositivi di casa navigano perfettamente, sia con cavo che con wifi. Tutti i dispositivi in mansarda si collegano perfettamente al Nas Synology. Il problema è che con la PS4 (che uso come media player) al piano terra non vedo il Nas Synology. Con lo smartphone collegato in wifi riesco a vedere il nas. Ho provato a collegare direttamente la PS4 al cavo che arriva dalla mansarda (il cavo che andrebbe nel router TP-LINK TL-WR841N) e così vede perfettamente il nas quindi il problema è sicuramente nei settaggi del router TP-LINK TL-WR841N che impediscono alla PS4 di collegarsi al nas. Immagino che il problema sia l'IP che dovrebbe essere della stessa classe del nas cioè tipo 192.168.1.x. Ho quindi provato a invertire IP lan con IP wan ma così non navigo più. Sapete darmi qualche indicazione per risolvere il problema? Grazie a tutti| Ultima modifica di ruggero.iandolo : 24-10-2016 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho dimenticato di specificare che il router TP-LINK TL-WR841N al piano terra mi serve per collegare in wifi gli smartphone di casa e con il tuo suggerimento perderei questa possibilità. Sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ecco, adesso ho capito: in pratica mi stavo complicando la vita...appena posso provo.
Mi ero fissato su questa configurazione, primo perchè il tplink nell'autoconfigurazione aveva impostato tutto così e secondo perchè avevo trovato alcuni tutorial che più o meno dicevano la stessa cosa. Grazie zeMMeMMez, sei stato molto gentile! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.