Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2016, 17:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...eda_64784.html

Il nuovo dispositivo sarà un vero computer portatile con sistema operativo fusione di Chrome OS e Android. Il rilascio è previsto per il Q3 2017 e queste saranno le sue specifiche tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 18:32   #2
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Possono fare il botto solo se questo pixel 3 sara' come kitt di supercar
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:25   #3
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Bisonte è lontano ma la terra sembra poter già "tremare" dei suoi passi.

..mi tocca sentirle tutte
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 20:20   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Sinceramente chrome OS non ho mai capito a cosa servisse nel momento in cui c'é in giro Android, ma evidentemente é un mio problema visto che non l'ho mai usato.
Adesso che google stessa pero' si é decisa ad unificare le due piattaforme evidentemente qualcosa di vero c'era, ma continuo a non capire a cosa serve il "ramo" chrome OS.
Una volta sviluppata una UI "desktop friendly" su android in versione x86 64 bit credo ci sia già tutto per puntare a quella nicchia di mercato che usa il computer principalmente come client di web services, ma col grosso vantaggio di avere anche applicazione e giochi in locale scaricabili dal playstore.
Chrome OS per me andava semplicemente chiuso, ma forse mi manca qualche pezzo ...
Old 26-09-2016, 20:29   #5
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
...
per quello che mi riguarda, se lo possono tenere...
...
Old 26-09-2016, 21:39   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...
per quello che mi riguarda, se lo possono tenere...
...
...
.......... ...
...

Ultima modifica di acerbo : 26-09-2016 alle 21:41.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 22:01   #7
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
ecco... con quel po po' di HW mettono un simil Android o Remix OS (stile W3.11 con le icone belle)?
linux, e nativo.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 23:47   #8
eddie81
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
ed un foro per il jack da 3.5mm delle cuffie
Scusate ma qua sono morto, ho dovuto mollare la lettura.
eddie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 00:39   #9
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
ecco... con quel po po' di HW mettono un simil Android o Remix OS (stile W3.11 con le icone belle)?
linux, e nativo.
Se non sbaglio nella maggior parte dei chromebook è possibile metterli in "developer mode"
(per sviluppo e debug di applicazioni) e da li è possibile poi installare Crouton per avere in simultanea le "modalità" Ubuntu e ChromeOS, solo che di solito è più conveniente prendere un notebook ed installargli Linux (c'e' una scelta più vasta di combinazioni prezzo/prestazioni).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 07:27   #10
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
799$ = 800 e passa €... follia
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 08:48   #11
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
799$ = 800 e passa €... follia
...
anche se fosse gratis, evito per quanto possibile, tutto quello che è google...
...
Old 27-09-2016, 09:02   #12
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...
anche se fosse gratis, evito per quanto possibile, tutto quello che è google...
...
Il problema e' che non e' chiaro quali alternative esistono in pratica. Mi riferisco al problema della privacy, perche' mi pare di capire che sia quello che ti preme.

E piu' giu' bisogna fare la lotta con i firmware spioni, l'hardware backdoorato e il management engine e suoi fratelli. Siamo fottuti, da qualunque angolazione la si guardi.

La verita' e' che i dispositivi elettronici sempre connessi sono un sogno che si realizza per i tiranni della terra. Ah Hitler, avrebbe fatto follie per avere tra le mani una tecnologia del genere.
Old 27-09-2016, 09:05   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Il problema e' che non e' chiaro quali alternative esistono in pratica. Mi riferisco al problema della privacy, perche' mi pare di capire che sia quello che ti preme.

E piu' giu' bisogna fare la lotta con i firmware spioni, l'hardware backdoorato e il management engine e suoi fratelli. Siamo fottuti, da qualunque angolazione la si guardi.

La verita' e' che i dispositivi elettronici sempre connessi sono un sogno che si realizza per i tiranni della terra. Ah Hitler, avrebbe fatto follie per avere tra le mani una tecnologia del genere.

e si cazzo, siamo tutti profilati per poterci presentare le offerte sui ristoranti in zona e le nike del colore preferito in saldo ... si profila un nuovo olocausto ... si salvi chi puo'
Old 27-09-2016, 09:09   #14
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
... secondo me sarebbe ancora più piaciuto a Stalin o a quel signore in Corea del Nord con lo strano taglio di capelli

Comunque io perché Google non abbia mai portato Android su x86 invece dell'accrocchio Chrome OS non l'ho mai capito, mah! E ora cambiano pure nome ad Android in Andromeda creando ulteriore confusioni?

- Android (diventerà Andromeda?)
- Chrome OS (in via di dismissione)
- Andromeda (?)
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 09:26   #15
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
e si cazzo, siamo tutti profilati per poterci presentare le offerte sui ristoranti in zona e le nike del colore preferito in saldo ... si profila un nuovo olocausto ... si salvi chi puo'
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare." (cit. Martin Niemöller)
Old 27-09-2016, 09:32   #16
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Il problema è che siamo profilati, punto. OGGI il motivo è quello, domani non si sa che può accadere. Sono tecnologie destinate a durare molto a lungo, quindi uno due domande se le fa.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 09:38   #17
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Il problema è che siamo profilati, punto. OGGI il motivo è quello, domani non si sa che può accadere. Sono tecnologie destinate a durare molto a lungo, quindi uno due domande se le fa.
Che poi basta guardare al Datagate per capire che c'e ben altro in gioco oltre alla semplice profilazione a fini commerciali.
Old 27-09-2016, 10:07   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare." (cit. Martin Niemöller)
viviamo nell'epoca in cui le banche e le multinazionali decidono a tavolino l'andamento delle borse, della politica, delle nostre vite, della nostra salute e dei maggiori conflitti a sfondo politico/religioso/terroristico e voi state a tirar fuori il nazismo e la cospirazione delle compagnie hitech che fanno data mining e profilazione intensiva per meri scopi economici?
Secondo me guardate troppi film in stile Matrix, ce lo buttano in quel posto quotidianamente e in piena luce del sole, tranquilli che peggio di cosi' le cose non possono andare, al massimo google vi succhia un po di batteria ...
Old 27-09-2016, 10:09   #19
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
viviamo nell'epoca in cui le banche e le multinazionali decidono a tavolino l'andamento delle borse, della politica, delle nostre vite, della nostra salute e dei maggiori conflitti a sfondo politico/religioso/terroristico e voi state a tirar fuori il nazismo e la cospirazione delle compagnie hitech che fanno data mining e profilazione intensiva per meri scopi economici?
Secondo me guardate troppi film in stile Matrix, ce lo buttano in quel posto quotidianamente e in piena luce del sole, tranquilli che peggio di cosi' le cose non possono andare, al massimo google vi succhia un po di batteria ...
Ma no! Il problema è che quei dati sono a disposizione anche dei tizi da te citati, tutto lì! Mica ho detto che Larry Page diventerà dittatore supremo del mondo
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 10:17   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ma no! Il problema è che quei dati sono a disposizione anche dei tizi da te citati, tutto lì! Mica ho detto che Larry Page diventerà dittatore supremo del mondo
quali dati?
Pensi che tutte le informazioni stokkate nei database delle amministrazioni pubbliche, tra cui le tue informazioni relative alla salute, fisco, trascorsi giuridici, lavoro, ecc... siano piu' a riparo di quelle 4 minkiate che concediamo alle compagnie telefoniche e a google?
La mia casella mail é continuamente spammata da agenzie di recupero crediti, finanziarie a società affini che mi tempestano di mail ogni giorno, quelle informazioni di certo non gliele ha date google ma direttamente la mia ex finanziaria che si é venduta tutti i miei dati.
Ma di che stiamo parlando!!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP