|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Debian 8 mancanza di avvio
Ho reinstallato prima una versione di winzozzone 7 e poi una ubuntu 14-04LTS.
Queste 2 si avviano normalmente. Quando però vado ad avviare la vecchia debian 8 succede che mi da questo messaggio; Codice:
a start job is running for dev-disk-by-\x2duuid xxx xxxx xx" Codice:
give root password for maintenance oppure ctrl D per uscire Ho controllato tramite blkid che gli uuid corrispondano nel file fstab, corrispondo tutti. Ho provato anche a sostituirli con il nome della partizione, ma niente da fare. Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho reinstallato il grub2 della debian 8 (tramite il ripristino chroot nella ubuntu)......purtroppo mi cambia solo la schermata grub di avvio e mi da lo stesso errore. Ovviamente si avviano normalmente sia winzozzone 7 che ubuntu 14-04.
Ho riprovato a dare #update-grub2 stesso identico problema. in particolare l'ultimo messaggio visualizzato è il seguente: Codice:
wlcome to emergency mode! After logging in, type "journalctl -xb" to view system logs, "systemctl reboot" to reboot, "systemctl default" to try again to boot into default mode. Give root password for maintenance..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come stiamo a dimensione/occupazione delle partizioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
provato il comando
journalctl -xb o journalctl -b -p err |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Codice:
journalctl -b -p err Timed out waiting for device dev-disk-by\x2duuid-3F3F8FFC18A5A2EA.device. dependency failed for /media/sda1. Dependency failed for Local File Systems. Failed at step EXEC spawning /bin/plymounth: No such file or directory |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
[Risolto]
Finalmente sono riuscito a risolvere......
In pratica grazie al Codice:
journalctl -b -p err ![]() (che poi era la partizione formattata e che quindi ubuntu mi aveva cambiato il relativo identificativo) ho modificato ed ho risolto. Grazie mille Quote:
Ancora grazie.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.