|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
|
PC si spegne e accende in continuazione
Ciao ragazzi, ho un problema che si è ripresentato dopo anni.
Mi era capitato anni fa che il pc si spegnesse all'improvviso per poi riaccendersi e spegnersi ciclicamente senza apparente motivo. A volte capitava dopo 1 secondo, a volte riusciva a caricare tutto fino al desktop. Avevo localizzato il problema in una multipresa che era collegata a un UPS e non gli piaceva. Eliminandola avevo risolto. Beh, ora dopo anni si è ripresentato il medesimo problema ma la multipresa non è collegata, il PC è alimentato direttamente. Funzionava tutto benissimo fino a meno di un mese fa, sono andato in ferie e al rientro era in queste condizioni. Ho girato un breve filmato per far capire meglio la situazione. Io penso a un problema hardware, specie legato al PSU ma magari sbaglio e qualcuno di voi può darmi una mano. Grazie https://drive.google.com/file/d/0BxO...w?usp=drivesdk Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che sia l' alimentatore , ma il problema puo avere anche altre cause .
Prova a fare queste prove per capire quuale puo essere il problema . 1) Apri il pc e controlla che tutti i cavi siano ben collegati , stacca e riattacca i cavi e connettori , stacca e riattacca anche i moduli di ram e le schede su slot pci , a volte falsi contatti possono causare lo spegnimento del pc . 2) Controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica , se hai un tester puoi provare a misurarla deve segnare 3V altrimenti prova a sostituirla . 3) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro di prova . 4) Controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati che potrebbero causare riavvii del pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.