|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Trasferimento programma dal disco G al disco C
Ciao raga,
vi espongo che tipo di problema ho sperando che mi diate qualche suggerimento, semprechè possa esserci soluzione. Sul mio PC ho windows 10 con il suo bel disco C: (di sistema) .... unità ottiche, un altro hd... ecc... ed infine un disco G: ex disco c:di sistema che apparteneva al mio computer precedente; disco che naturalmente ho salvato dal vecchio pc per inserirlo nel nuovo (collegamento sata) ed è stato subito riconosciuto sul nuovo pc e denominato G: Ora, il problema è questo: c'è un programma che era regolarmente installato su quello che ora è denominato dico G: che avrei bisogno fosse trasferito in toto sull'attuale disco C: di sistema (è un programma al quale tengo particolarmente e di cui purtroppo non trovo più il dvd originale per una reinstallazione ex-novo). Come potrei fare? So che esistono dei programmini tipo "Steam Mover" o "JunctionMaster" o ancora "symmover" ma non so se te lo fanno fare anche perchè quel programma non è ora installato su C: ma è solo su G:. Per la cronaca io ho provato a farlo partire (ho fatto doppio click sull'eseguibile che è nel dico G: ) , si carica ma poi quando scegli le opzioni, non succede nulla. A notizia tutti gli hd che ho sono NTFS e l'attuale disco C: è di tipo ssd. Aspetto consigli! Grazie in anticipo ;-)
Case: Storm Stryker, cpu i76700K, 2x8GB DDR4, MOBO Msi z170A, Scheda video Msi GTX980ti, alimentatore Coolermaster V650; Parte audio: scheda Presonus 22VSL esterna, Creative Gigaworks T 40 II Attive Minispeaker S/0: W10 64 bit Ultima modifica di Alessandro_81 : 18-06-2016 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho mai provato, considerando che non è un'operazione adatta a Windows, comunque ho trovato questo, vedi se funziona realmente. Naturalmente fai sempre dei backup prima di procedere
http://www.funduc.com/app_mover.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
potevi dire che programma era
magari usa delle cartelle nel profilo dell'utente e quindi non le cerca in G o ci sono voci nel registro del vecchi pc vecchio che ovviamente nel nuovo pc non ci sono in G cosa c'è solo il programma o hai tutto il contenuto di quello che prima era il disco di sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora sembra tutto risolto (ho provato anche a salvare i progressi fatti, sembra ok). Come detto, tengo buono il programma che mi hai consigliato se si ripresentasse il problema. Grazie comunque! ![]()
Case: Storm Stryker, cpu i76700K, 2x8GB DDR4, MOBO Msi z170A, Scheda video Msi GTX980ti, alimentatore Coolermaster V650; Parte audio: scheda Presonus 22VSL esterna, Creative Gigaworks T 40 II Attive Minispeaker S/0: W10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
In G ho tolto un po' di cose, tra cui la cartella di sistema windows, e quelle di altri programmi che non mi interessano più, documenti, foto ecc. Mi son ben guardato, ovviamente, dal toccare qualsiasi cosa direttamente o indirettamente collegata a quel programma. Vedi la risposta che ho dato a Eress. Credo che il programma non avesse mai avuto voci presenti nel registro o nella cartella windows (che non esiste più): così penso perchè come dicevo a Eress il programma sembra, grazie al mio banale e semplice tentativo copia/incolla, avere riacquisito la piena funzionalità. Piuttosto spero che tale funzionalità permanga. Ringrazio anche te per l'interessamento ![]()
Case: Storm Stryker, cpu i76700K, 2x8GB DDR4, MOBO Msi z170A, Scheda video Msi GTX980ti, alimentatore Coolermaster V650; Parte audio: scheda Presonus 22VSL esterna, Creative Gigaworks T 40 II Attive Minispeaker S/0: W10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.