|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
htpc budget - aiuto nella scelta della cpu/apu
'sera.
scazzatissimo e stanco di ps4 che non apre mezzi video, chromecast castrate e arm che vanno a lumaca, mi sto convincendo che per vedere video scaricati e stream, la piattaforma migliore possa essere un htpc. Il punto è che non vorrei spenderci troppo, ma ugualmente potermi godere i video h265@1080p come pure lo stream da browser, con prestazioni decenti. Devo avere la certezza matematica che i video e il browser girino in modo fluido e godibile da poltrona, senza blocchi e intoppi vari. Il budget non è elevatissimo, vorrei rimanere sui 200. che accoppiata cpu/mobo mi consigliereste? non me frega nulla dei consumi in realtà , ma vorrei avere un case non troppo enorme magari (con alim incluso, quindi non posso abbondare a W e vorrei evitarmi una vga discreta) Ero per una A6-A8, ma non ho idea di come scegliere. sarei al sicuro con gli hevc 1080p, anche se non hanno codifica hw di potenza bruta credo che dovrebbe gestirli (spero). aiutatemi!
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16 Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se nn hai fretta attendere le apu di prox generazione, avranno sicurametne un pò di potenza extra in più e il pieno supporto hardware all'H265 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.