|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nuovo Hp AF302NL con vga R5
salve ragazzi... su questo notebook non ho capito che scheda video funziona.
Mi spiego meglio: la cpu AMD A8 ha all'interno la scheda video R5.... è così? nelle caratteristiche tecniche è segnato che la R5 m330 è una scheda video con 1gb di memoria dedicata. Partendo dal presupposto che ho aggiornato da windows 8.1 preinstallato a windows10, sia prima che dopo mi ritrovo 500mb in meno sulla ram..... ho come l impressione che la succhi la vga. La domanda è: dato che da gestione dispositivi vedo due schede video denominate 1. Ati radeon R5 m330 2. Ati radeon R5 graphics secondo me ho due schede video abilitate entrambe..... e se installo i driver video dal sito amd, tutto il sistema mi va a scatti. Potete aiutarmi a capire come disabilitare la vga interna e usare solo la vga con 1gb dedicato? Forse non ho fornito tutte le info utili al mio caso, per questo sentitevi liberi di chiedere... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho dimenticato di aggiungere che la cpu è AMD A8-7410 APU with AMD Radeon R5 Graphics
la scheda video è la stessa presente in gestione dispositivi, per questo ho pensato che quella a funzionare è l'integrata perché ho un calo di ram, dei 4gb me ne ritrovo 3.4 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Potresti ricontrollare e riscrivere il modello corretto? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
intanto grazie per la risposta
purtroppo nemmeno io trovo molto....e non ho capito il perchè...il modello è proprio quello: HP 15-af302NL vi linko la pagina del sito HP http://support.hp.com/id-en/product/.../model/8636776 se serve elenco le caratteristiche: CPU: AMD APU A8-7410 with R5 Graphics RAM: 4GB 1600 HD: 500GB GPU: AMD Radeon R5 m330 con 1 gb dedicato non ricordo se con W8.1 nativo avevo lo stesso problema...in W10 quando vado ad avviare il Control Center della Radeon mi esce un messaggio d'errore che dice che il driver non è installato o non compatibile, però quando l'ho installato l'ho preso dal sito ufficiale e controllato che era per W10 x64....e durante l'installazione non ha fatto storie. ![]() Il mio problema poi è che nell'elenco di schede video ne compaiono due: ![]() però quando vado ad installare appunto i driver presi dal sito ufficiale della amd, il sistema va a scatti...quando disattivo la scheda video m330 o disinstallo i driver tutto torna normale potete suggerirmi qualche soluzione? io avevo deciso di piallare tutto e metterci W7 o al massimo ritornare al s.o. nativo 8.1 e verificare se la funzionava tutto. Il sistema però senza installare i driver funziona bene, solo che da quanto ho capito funziona la scheda video integrata del processore e non la dedicata da 1gb....i video in full hd però girano bene su youtube giochi ancora non ne ho provati Ultima modifica di maxx86 : 16-04-2016 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
aggiungo che ho scaricato e installato l'utility AMD System Monitor e questo è il risultato...sembra che la scheda video non viene vista o rilevata
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up..
per favore mi date un suggerimento? non trovo nulla in giro che fa al mio caso |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.