|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 4
|
Schermata blu
Salve, da alcuni mesi il mio pc si spegne all'improvviso dando la schermata blu ma spesso neanche quella. Purtroppo ultimamente avviene con maggiore ed insopportabile frequenza e non ho fatto alcuna modifica hardware.
Per cercare di risolvere il problema ho: -formattato installando il sistema (windows 7) in un hd a stato solido -aggiornato tutti i driver con twikbit -verificato dal prompt dei comandi i files di sistema -rimosso la scheda video visto che spesso tentando il riavvio non si sentiva il classico "bip" ed il monitor restava spento -avviato windows senza i servizi essenziali -avviato windows in modalità provvisoria Vi allego il file generato da bluescreenview e di seguito di riporto la config hardware Intel core 2 quad q6600 4gb DDRII RAM Radeon HD 6850 Mobo: ACER G33T-AM Dump File Crash Time Bug Check String Bug Check Code Parameter 1 Parameter 2 Parameter 3 Parameter 4 Caused By Driver Caused By Address 0224162062301. dmp 24/02/2016 21:20:29 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x000000d1 00000100`00000068 00000000`00000002 00000000`00000000 fffff880`0f42ddf1 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+75bc0 0224162006101. dmp 24/02/2016 16:08:22 KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x0000001e 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+75b90 0224162032601. dmp 24/02/2016 16:03:52 PFN_LIST_CORRUPT 0x0000004e 00000000`00000007 00000000`0000f008 08000000`00000000 00000000`00000000 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+75bc0 0224161996801. dmp 24/02/2016 15:59:59 KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x0000001e 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 0224162029501. dmp 24/02/2016 13:44:35 MEMORY_MANAGEMENT 0x0000001a 00000000`00041287 00000000`00000518 00000000`00000000 00000000`00000000 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+75bc0 0223162098201. dmp 23/02/2016 21:10:33 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x000000d1 00000100`00000068 00000000`00000002 00000000`00000000 fffff880`109c9cac USBPORT.SYS USBPORT.SYS+1fcac 022216993701. dmp 22/02/2016 17:59:07 PFN_LIST_CORRUPT 0x0000004e 00000000`00000007 00000000`00078b82 00000000`00000001 00000000`00000000 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+75bc0 0222161079501. dmp 22/02/2016 16:49:39 IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x0000000a 00000001`00000101 00000000`00000002 00000000`00000001 fffff800`02ab2556 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+75bc0 022216999901. dmp 22/02/2016 16:47:10 KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x0000001e ffffffff`c0000005 fffff880`027c8b10 00000000`00000000 00000000`00000000 hal.dll hal.dll+7b7f 0221161006201. dmp 21/02/2016 22:32:02 SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION 0x0000003b 00000000`c0000005 fffff800`02aef184 fffff880`040acf30 00000000`00000000 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+75bc0 0220161092001. dmp 20/02/2016 15:49:11 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x000000d1 00000000`0000001d 00000000`00000002 00000000`00000000 fffff880`0438dcc5 dxgmms1.sys dxgmms1.sys+bcc5 0220161028001. dmp 20/02/2016 10:25:33 KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x0000001e 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+75b90 0220161106001. dmp 20/02/2016 10:21:42 KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x0000001e 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 iaStorV.sys iaStorV.sys+5b838 0218161035801. dmp 18/02/2016 17:39:04 KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x0000001e 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+75b90 Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
|
In ordine dovresti iniziare a controllare le temperature, poi fai un test alla ram, sempre con un solo banco collegato alla volta, poi prova ad aggiornare/cambiare driver video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 4
|
Grazie Eress per i suggerimenti!
Le temperature erano tutte in regola ed i questi mesi ho aggiornato diverse volte i driver video. In merito alle RAM ho avviato una volta memtest86 ma on tutti e 4 i banchi montati e non sono certo di averlo eseguito correttamente. Potreste cortesemente indicarmi una guida a proposito così da porterli testare in modo corretto singolarmente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
|
Non serve una guida, esegui il test lasciando un banco solo collegato, poi ripeti l'operazione con ogni banco di ram. Oppure un altro sistema è quello di utilizzare il pc sempre con un solo banco, alernando poi gli altri banchi, in modo che se uno o più banchi hanno problemi, quelli problematici vengono subito isolati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 4
|
Ho prima avviato un test con tutte le ram e la scheda video, dopo pochi secondi ha dato errore e si è bloccato. Poi ho rimosso la scheda video e testato singolarmente le ram ed i relativi alloggiamenti ma non ha dato alcun errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 4
|
Temevo fosse il problema più dispendioso. .. ti ringrazio per il prezioso aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.